Introduzione

Se il tuo Huawei P8 Lite non tiene più la carica, utilizza questa guida per sostituire la batteria usurata senza rimuovere l'intera scheda madre.

  1. Con uno strumento di apertura inizia a far leva, nella parte inferiore del telefono, sotto la cover posteriore del tuo Huawei P8 Lite per sollevarla. Con uno strumento di apertura inizia a far leva, nella parte inferiore del telefono, sotto la cover posteriore del tuo Huawei P8 Lite per sollevarla.
    • Con uno strumento di apertura inizia a far leva, nella parte inferiore del telefono, sotto la cover posteriore del tuo Huawei P8 Lite per sollevarla.

  2. Ci sono delle clip in tutto il perimetro del telaio centrale che agganciano la cover posteriore. Aprile tutte con lo strumento di apertura. Quando tutte le clip sono aperte, rimuovi la cover posteriore dal resto del telefono. Se la cover posteriore non viene via facilmente, ci sono probabilmente alcune clip ancora da staccare.
    • Ci sono delle clip in tutto il perimetro del telaio centrale che agganciano la cover posteriore. Aprile tutte con lo strumento di apertura.

    • Quando tutte le clip sono aperte, rimuovi la cover posteriore dal resto del telefono.

    • Se la cover posteriore non viene via facilmente, ci sono probabilmente alcune clip ancora da staccare.

  3. Usa delle pinzette per rimuovere lo sticker di garanzia posizionato sopra una vite nell'angolo inferiore destro del telefono.
    • Usa delle pinzette per rimuovere lo sticker di garanzia posizionato sopra una vite nell'angolo inferiore destro del telefono.

  4. Rimuovi le quattro viti Torx T5 che fissano la parte inferiore dell'altoparlante.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 che fissano la parte inferiore dell'altoparlante.

    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che bloccano la parte superiore dell'altoparlante.

  5. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  6. Rimuovi con attenzione l'altoparlante.
    • Rimuovi con attenzione l'altoparlante.

  7. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica. Rimuovi la piastra metallica con delle pinzette. Stacca con uno spudger il connettore del cavo flessibile della batteria.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Rimuovi la piastra metallica con delle pinzette.

    • Stacca con uno spudger il connettore del cavo flessibile della batteria.

  8. Per proteggere la scheda madre nella fase di rimozione alla batteria, puoi rimontare la piastra di schermatura per poter far leva con maggiore sicurezza. Riavvita al loro posto sulla schermatura della scheda madre le tre viti a croce Phillips #00.
    • Per proteggere la scheda madre nella fase di rimozione alla batteria, puoi rimontare la piastra di schermatura per poter far leva con maggiore sicurezza.

    • Riavvita al loro posto sulla schermatura della scheda madre le tre viti a croce Phillips #00.

  9. Usa delle pinzette per ammorbidire la striscia adesiva e sollevala verso l'alto per poterla afferrare facilmente. Tira delicatamente verso l'esterno la striscia adesiva. Tirala con un angolo ridotto rispetto all'orizzontale e con delicatezza. La striscia si rompe facilmente in due parti.
    • Usa delle pinzette per ammorbidire la striscia adesiva e sollevala verso l'alto per poterla afferrare facilmente.

    • Tira delicatamente verso l'esterno la striscia adesiva. Tirala con un angolo ridotto rispetto all'orizzontale e con delicatezza. La striscia si rompe facilmente in due parti.

    • Se il tuo telefono è dotato di antenna NFC continua con il prossimo passo per estrarla. Salta il prossimo passo se il tuo telefono non ha un'antenna NFC.

  10. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00. Usa delle pinzette per rimuovere la cover posteriore. Stacca con cautela la linguetta di contatto e rimuovi l'antenna NFC.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la cover posteriore.

    • Stacca con cautela la linguetta di contatto e rimuovi l'antenna NFC.

    • In fase di rimontaggio, accertati di installare l'antenna NFC sulla nuova batteria e di collegarla.

  11. Ci sono tre strisce adesive sotto la batteria da staccare. Sono sotto la batteria rispettivamente in alto, in centro e in basso. Stai molto attento a non far leva contro la scheda madre: potresti danneggiare i componenti presenti sulla sua superficie e perdere la loro funzionalità. Usa uno spudger per iniziare ad estrarre la batteria.
    • Ci sono tre strisce adesive sotto la batteria da staccare. Sono sotto la batteria rispettivamente in alto, in centro e in basso.

    • Stai molto attento a non far leva contro la scheda madre: potresti danneggiare i componenti presenti sulla sua superficie e perdere la loro funzionalità.

    • Usa uno spudger per iniziare ad estrarre la batteria.

  12. Stacca con lo spudger l'adesivo sotto la batteria. Il modo più facile di farlo è usare lo spudger con movimenti brevi come se fosse una leva. Il modo più facile di farlo è usare lo spudger con movimenti brevi come se fosse una leva.
    • Stacca con lo spudger l'adesivo sotto la batteria.

    • Il modo più facile di farlo è usare lo spudger con movimenti brevi come se fosse una leva.

    • Rimuovi la batteria.

    • Se hai usato la piastra metallica di protezione per favorire il distacco, devi rimuoverla per poter connettere la nuova batteria.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica nuove strisce adesive dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

33.135 Reputazione

170 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.395 Guide realizzate

Thanks for your sweet effort

Hussien - Replica

Très bon tuto ! Merci beaucoup :-)

ps : j’ai galéré a décollé la batterie

Jérôme Blanchart - Replica

Hat wunderbar funktioniert! Nun läuft mein P8 Lite wieder!

2711chrissi - Replica

One thing to be careful of that I just did, and screwed up my nieces phone.

You see that black square hole in the aluminium chassis under the battery? Yeah be very very careful when sticking your prying tool under the battery. The LCD us right behind it. Try and stay very far away from those holes in the chassis when you do your prying.

Her screen now has Horizontal and vertical lines right across the centre of the screen.

Sigh.

Terrence Wilson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 66

Ultimi 7 Giorni: 417

Ultimi 30 Giorni: 1,948

Tutti i Tempi: 30,858