Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria dello smartphone Huawei P10 Lite.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura. Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura.

    • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

    Mit dem Saugnapf die Rückseite anheben hilft ungemein…

    Matthias Eberle - Replica

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

  3. Svita le due viti Phillips #00. Svita le quattro viti Phillips #000.
    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

    • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

    Welchen Klebstoff soll man verwenden?

    josef navratil - Replica

    Hallo Josef,

    sollte bei deinem Ersatzteil kein Klebstoff oder Klebeband dabei gewesen sein, kannst du dünne Streifen Doppelseitiges Klebeband verwenden. Es gibt für das Huawei P10 Lite auch schon zugeschnittene Klebestreifen zu erwerben, hierbei gilt aber je nach Händler Rezessionen zu lesen, ob die Klebestreifen auch wirklich halten.

    Dominik Schnabelrauch -

  6. Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria. Rimuovi la piastra del connettore della batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Rimuovi la vite a croce che tiene in posizione la piastra del connettore della batteria.

    • Rimuovi la piastra del connettore della batteria.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  7. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Inserisci uno spudger tra la batteria e il telaio centrale per creare una fessura.

    • Stai attento a non forare o piegare la batteria.

    • Inserisci un plettro di apertura oppure usa lo spudger nella fessura per tagliare l'adesivo sotto la batteria.

    • Ci sono dei cavi flessibili che passano sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli con i tuoi attrezzi.

    Ohne eine Erwärmung des Klebers ist die Entfernung des Akkus wirklich sehr hakelig und zeitintensiv!

    Marcel Tischer - Replica

    • Usa uno spudger per tagliare il resto dell'adesivo e staccare la batteria dal telefono.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non rimettere mai al suo posto una batteria che sia stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Quando rimonti il tuo telefono, applica del nuovo adesivo dove è necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

36.264 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.963 Guide realizzate

Réussi en 50min.

J’ai passé 17min juste sur l’étape 1 pour comprendre où était la limite entre la coque et le chassis et comment passer un outil.

Pour les étapes 1, 2, 6 et 7, je n’ai pas réussi avec mes médiators et mes spudgers, trop flexibles (ils étaient vendu en kit avec ma batterie, rien à voir avec ceux vendus par ifixit). Je m’en suis sorti avec un tout petit tournevis plat de précision mais ce n’est pas l’idéal.

L’étape 6 est particulièrement difficile. J’ai chauffé la batterie avec un décapeur thermique réglé sur 120°C pour ramollir la colle mais c’était encore très adhérent. J’ai fait très attention mais j’ai eu quelques ratés et j’ai percé l’enveloppe de la batterie (je pense qu’il y a moins de risque en utilisant un spudger très rigide plutôt qu’un petit tournevis). Une odeur très forte en est sortie, attention à ne pas la respirer.

Comete338 - Replica

fait en un peu plus d’1h.

Une bonne demi heure rien que pour décoller la batterie, je ne souhaiter pas l’endommager ni le téléphone donc j’ai pris mon temps.

je trouve le iOpener trop petit, du coup je m’en suis inspiré pour m’en faire un plus grand, avec de l’eau et des sac congélation 3 épaisseurs pour éviter toute fuite et condensation non souhaiter.

Thibaud - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 458

Ultimi 30 Giorni: 1,768

Tutti i Tempi: 19,539