Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'antenna cellulare che normalmente aderisce all'involucro dell'altoparlante.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore del dock.

      • Accertati che il cacciavite sia ben posizionato sulla testa delle viti pentalobe, che si rompono facilmente.

    • In fase di rimontaggio, raccomandiamo di sostituire le viti con testa a cinque lobi con viti Phillips equivalenti. Il nostro Liberation kit contiene gli attrezzi e le viti necessari per sostituire le viti Pentalobe con viti Phillips.

  2. Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone. Il pannello scorrerà per circa 2 mm.
    • Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone.

    • Il pannello scorrerà per circa 2 mm.

  3. Tira via il pannello posteriore dal retro dell'iPhone, facendo attenzione a non danneggiare le clip di plastica collegate al pannello posteriore.
    • Tira via il pannello posteriore dal retro dell'iPhone, facendo attenzione a non danneggiare le clip di plastica collegate al pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore dall'iPhone.

  4. Rimuovi le seguenti viti che fissano il connettore della batteria alla scheda logica: Una vite Phillips da 1,7 mm
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il connettore della batteria alla scheda logica:

      • Una vite Phillips da 1,7 mm

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

  5. Spingi via delicatamente il contatto a pressione dal connettore della batteria finché non si libera. Rimuovi il contatto a pressione. Rimuovi il contatto a pressione.
    • Spingi via delicatamente il contatto a pressione dal connettore della batteria finché non si libera.

    • Rimuovi il contatto a pressione.

  6. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre. Inserisci la punta dell'attrezzo fra l'alloggiamento dell'altoparlante e il coperchio metallico del connettore, e solleva prima il bordo inferiore del connettore. Il connettore della batteria si stacca verticalmente dalla scheda madre. Non forzare sui lati.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

      • Inserisci la punta dell'attrezzo fra l'alloggiamento dell'altoparlante e il coperchio metallico del connettore, e solleva prima il bordo inferiore del connettore.

      • Il connettore della batteria si stacca verticalmente dalla scheda madre. Non forzare sui lati.

      • Stai attento a non far leva sulla presa del connettore della batteria, potresti staccarla dalla scheda logica. I quattro piccolissimi punti di saldatura sembrano fatti apposta per favorire questo errore!

  7. In fase di rimontaggio, prima di ricollegare il connettore della batteria riposiziona con cura nella sua posizione il contatto a pressione. Dovrebbe rimanere in cima all'alloggiamento della vite a croce illustrata e il contatto dorato deve essere rivolto verso il connettore della batteria. Ricordati di pulire il contatto a pressione con uno sgrassante come l'alcol isopropilico o uno sgrassante per le pulizie di casa. I grassi presenti sulle tue dita possono potenzialmente creare interferenza wireless.
    • In fase di rimontaggio, prima di ricollegare il connettore della batteria riposiziona con cura nella sua posizione il contatto a pressione. Dovrebbe rimanere in cima all'alloggiamento della vite a croce illustrata e il contatto dorato deve essere rivolto verso il connettore della batteria.

      • Ricordati di pulire il contatto a pressione con uno sgrassante come l'alcol isopropilico o uno sgrassante per le pulizie di casa. I grassi presenti sulle tue dita possono potenzialmente creare interferenza wireless.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  9. Inserisci il bordo di uno strumento di apertura in plastica tra la batteria e il case esterno, vicino alla parte inferiore dell'iPhone. Fai scorrere lo strumento di apertura in plastica lungo il lato destro della batteria e fai leva in molti punti diversi per separare completamente la cella dall'adesivo che la fissa al case esterno.
    • Inserisci il bordo di uno strumento di apertura in plastica tra la batteria e il case esterno, vicino alla parte inferiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura in plastica lungo il lato destro della batteria e fai leva in molti punti diversi per separare completamente la cella dall'adesivo che la fissa al case esterno.

  10. Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone. Stai attento a non tirare troppo forte la linguetta in plastica perché si strappa facilmente.
    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Stai attento a non tirare troppo forte la linguetta in plastica perché si strappa facilmente.

    • Rimuovi la batteria.

    • Se la tua batteria di ricambio ha un astuccio protettivo di plastica, rimuovilo prima dell'installazione tirandolo via in direzione opposta al cavo piatto.

    • Se la tua batteria sostitutiva presenta un cavo dritto, piega con delicatezza il cavo stesso nella forma opportuna prima di installare la batteria nel telefono.

    • Quando installi la batteria sostitutiva, collega temporaneamente il connettore della batteria al telefono per assicurare un allineamento corretto. Una volta che la batteria è incollata nella sua posizione, scollega il connettore della batteria.

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

  11. Svita le viti seguenti che fissano la staffa del cavo del connettore dock alla scheda madre: Una vite a croce Phillips da 1,5 mm
    • Svita le viti seguenti che fissano la staffa del cavo del connettore dock alla scheda madre:

      • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

      • Una vite a croce Phillips da 1,2 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del connettore dock.

  12. Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per sollevare il cavo del dock dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per sollevare il cavo del dock dalla sua presa sulla scheda logica.

  13. Stacca il cavo del connettore dock dall'adesivo che lo fissa alla scheda logica e al lato dell'involucro dell'altoparlante.
    • Stacca il cavo del connettore dock dall'adesivo che lo fissa alla scheda logica e al lato dell'involucro dell'altoparlante.

  14. Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per sollevare il cavo dell'antenna cellulare dalla sua presa sulla scheda logica. Togli il cavo dell'antenna cellulare da sotto le clip metalliche fissate alla scheda madre.
    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per sollevare il cavo dell'antenna cellulare dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Togli il cavo dell'antenna cellulare da sotto le clip metalliche fissate alla scheda madre.

  15. Svita le due viti a croce Phillips da 2,4 mm che fissano il gruppo involucro altoparlante alla cover posteriore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 2,4 mm che fissano il gruppo involucro altoparlante alla cover posteriore.

  16. Rimuovi il piccolo distanziale nero sotto la vite a croce Phillips, vicino al motore di vibrazione.
    • Rimuovi il piccolo distanziale nero sotto la vite a croce Phillips, vicino al motore di vibrazione.

  17. Solleva il gruppo involucro dell'altoparlante dalla cover con uno strumento di apertura di plastica, stando attento a non danneggiare le clip EMI dell'antenna Wi-Fi attaccata. Rimuovi il gruppo involucro dell'altoparlante. Prima di smontare le viti del gruppo involucro dell'altoparlante, accertati che le lamelle della messa a terra del Wi-Fi restino sotto il bordino del case metallico dell'iPhone, come si vede nella terza immagine.
    • Solleva il gruppo involucro dell'altoparlante dalla cover con uno strumento di apertura di plastica, stando attento a non danneggiare le clip EMI dell'antenna Wi-Fi attaccata.

    • Rimuovi il gruppo involucro dell'altoparlante.

    • Prima di smontare le viti del gruppo involucro dell'altoparlante, accertati che le lamelle della messa a terra del Wi-Fi restino sotto il bordino del case metallico dell'iPhone, come si vede nella terza immagine.

    • Prima del rimontaggio, pulisci bene tutti i punti di contatto metallo-metallo tra le lamelle di messa a terra dell'antenna Wi-Fi e il case delliPhone con uno sgrassante come windex o alcol isopropilico. I grassi delle dita possono potenzialmente causare problemi di interferenza.

  18. Svita le due viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano l'antenna cellulare all'involucro dell'altoparlante.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano l'antenna cellulare all'involucro dell'altoparlante.

  19. Iniziando dalla parte accanto al cavo dell'antenna cellulare, stacca l'antenna dall'involucro usando il bordo di uno strumento di apertura di plastica. Continua a staccare l'antenna cellulare dall'involucro dell'altoparlante, stando attento a non strappare la staffa dorata attaccata a uno dei bordi. Rimuovi l'antenna cellulare.
    • Iniziando dalla parte accanto al cavo dell'antenna cellulare, stacca l'antenna dall'involucro usando il bordo di uno strumento di apertura di plastica.

    • Continua a staccare l'antenna cellulare dall'involucro dell'altoparlante, stando attento a non strappare la staffa dorata attaccata a uno dei bordi.

    • Rimuovi l'antenna cellulare.

  20. Quando monti una nuova antenna cellulare, stai attento a far passare la staffa dorata sopra l'orecchio modellato nell'involucro prima di agganciare l'antenna.
    • Quando monti una nuova antenna cellulare, stai attento a far passare la staffa dorata sopra l'orecchio modellato nell'involucro prima di agganciare l'antenna.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Nice! Helpful.

Johnny - Replica

thanks its very interesting

benito gobris - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 35

Ultimi 30 Giorni: 186

Tutti i Tempi: 120,291