Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Seguì i passi in questa guida per sostituire l'antenna Wi-Fi diversity nel tuo iPhone 6s Plus.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

  2. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata in modo che il foro di espulsione della SIM si trovi in basso.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  4. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  5. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  6. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  7. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  8. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  9. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  10. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  11. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

  13. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  14. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  15. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  16. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  17. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

  18. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • In fase di rimontaggio, è fondamentale rimettere questa vite da 3,0 mm nell'angolo superiore destro della staffa. Scambiarla di posto con un'altra potrebbe danneggiare la scheda logica.

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  20. Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  21. Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  22. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo. Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo.

    • Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  23. Rimuovi il gruppo display. In fase di rimontaggio, fermati qui se vuoi sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.
  24. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dalla parte inferiore della scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dalla parte inferiore della scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dalla parte inferiore della scheda logica.

  25. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda logica il cavo del connettore Lightning. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda logica il cavo del connettore Lightning.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda logica il cavo del connettore Lightning.

  26. Rimuovi le tre viti a croce Phillips che bloccano la staffa del connettore Lightning: Due viti da 3,5 mm
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips che bloccano la staffa del connettore Lightning:

    • Due viti da 3,5 mm

    • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa.

  27. Con l'estremità a punta di uno spudger, solleva e disconnetti il cavo di antenna dal gruppo del connettore Lightning. Con l'estremità a punta di uno spudger, solleva e disconnetti il cavo di antenna dal gruppo del connettore Lightning.
    • Con l'estremità a punta di uno spudger, solleva e disconnetti il cavo di antenna dal gruppo del connettore Lightning.

  28. Usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo di antenna dalla parte superiore della scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo di antenna dalla parte superiore della scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per staccare e scollegare il cavo di antenna dalla parte superiore della scheda logica.

  29. Solleva con cautela il cavo di antenna e sfilalo dal bordo del telefono. Usa la punta di uno spudger per aiutarti a liberare il cavo dalle clip di fissaggio. Se il cavo non ha abbastanza spazio per essere sollevato, allenta questa vite a croce Phillips che fissa la scheda logica in modo che la scheda stessa abbia più gioco. Ricordati di riavvitare questa vite in fase di rimontaggio.
    • Solleva con cautela il cavo di antenna e sfilalo dal bordo del telefono. Usa la punta di uno spudger per aiutarti a liberare il cavo dalle clip di fissaggio.

    • Se il cavo non ha abbastanza spazio per essere sollevato, allenta questa vite a croce Phillips che fissa la scheda logica in modo che la scheda stessa abbia più gioco.

    • Ricordati di riavvitare questa vite in fase di rimontaggio.

    • Nel corso del rimontaggio, assicurati di far passare il cavo di antenna sotto l'angolo della scheda logica.

    • Nel corso del rimontaggio, puoi anche provare a reinserire il vassoio della scheda SIM dopo aver infilato di nuovo il cavo di antenna.

    • Se senti una qualsiasi resistenza, fermati e accertati che il vassoio non stia interferendo con il cavo di antenna.

  30. Rimuovi le sei viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore: Una vite da 2,5 mm
    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Una vite da 2,5 mm

    • Due viti da 2,7 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 2,6 mm che fissa l'altoparlante al bordo inferiore della cover posteriore.

  31. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il bordo più lungo del modulo altoparlante e la spalla del case. Fai leva con delicatezza per staccare il modulo altoparlante. Una volta staccato il modulo altoparlante, solleva e rimuovi dal telefono il modulo stesso con il cavo di antenna collegato.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il bordo più lungo del modulo altoparlante e la spalla del case.

    • Fai leva con delicatezza per staccare il modulo altoparlante.

    • Una volta staccato il modulo altoparlante, solleva e rimuovi dal telefono il modulo stesso con il cavo di antenna collegato.

  32. Usa delle pinzette per iniziare a staccare dall'altoparlante i cavi dell'antenna. Usa delle pinzette per iniziare a staccare dall'altoparlante i cavi dell'antenna. Usa delle pinzette per iniziare a staccare dall'altoparlante i cavi dell'antenna.
    • Usa delle pinzette per iniziare a staccare dall'altoparlante i cavi dell'antenna.

  33. Continua a staccare i cavi dell'antenna sul lato lungo dell'altoparlante. A questo punto, la clip che tiene i cavi dell'antenna potrebbe cadere dall'altoparlante. Se questo accade, assicurati che non vada persa per poterla rimontare. A questo punto, la clip che tiene i cavi dell'antenna potrebbe cadere dall'altoparlante. Se questo accade, assicurati che non vada persa per poterla rimontare.
    • Continua a staccare i cavi dell'antenna sul lato lungo dell'altoparlante.

    • A questo punto, la clip che tiene i cavi dell'antenna potrebbe cadere dall'altoparlante. Se questo accade, assicurati che non vada persa per poterla rimontare.

  34. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare l'antenna Wi-Fi diversity dall'altoparlante. Rimuovi l'antenna. Rimuovi l'antenna.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare l'antenna Wi-Fi diversity dall'altoparlante.

    • Rimuovi l'antenna.

Conclusione

Confronta la tua parte di ricambio con quello originale. Prima della nuova installazione, potrebbe essere necessario trasferire alcuni componenti dalla vecchia unità alla nuova o rimuovere rivestimenti adesivi dal nuovo elemento.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte iPhone 6s per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

198.164 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.955 Guide realizzate

This is Wifi diversity antenna, not NFC antenna.

Tom Chai - Replica

Wifi diversity antenna is used for what ?

xuan - Replica

Wifi, as the name suggests.

Tom Chai -

This guide has been updated! Unnecessary steps have been trimmed.

Arthur Shi - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 167

Tutti i Tempi: 14,826