Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'altoparlante voce del tuo iPhone 5c ridotto al ruolo di micro iPad e ritrasformalo in un telefono utilizzabile.

  1. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  2. Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 3,8 mm da ciascun lato del connettore Lightning.

    • I prossimi due passi mostrano l'uso dell'iSclack, un ottimo strumento per aprire l'iPhone 5c. Lo raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione su iPhone 5, 5s o 5c. Se non intendi usare l'iSclack , salta al passo 5.

    • Chiudi l'impugnatura dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.

    • Disponi la parte inferiore dell'iPhone tra le ventose, contro il sensore di profondità in plastica.

    • La ventosa superiore deve trovarsi appena sopra il pulsante home.

    • Apri l'impugnatura per chiudere le ganasce dell'iSclack. Centra bene le ventose e premile con decisione sulle due facce dell'iPhone.

  3. Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore. L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.
    • Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore.

    • L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.

    • Stacca dall'iPhone le due ventose.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

  4. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra il pulsante home.

    • Accertati che la ventosa sia interamente posizionata sullo schermo e quindi garantisca la massima tenuta.

  5. Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale. Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.
    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale.

    • Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.

    • Fai con calma e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è attaccato più saldamente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, inizia a spingere delicatamente verso il basso il case posteriore, separandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Ci sono diverse clip che agganciano il gruppo del pannello frontale al case posteriore. Per liberare il gruppo display puoi usare una combinazione di ventosa e strumento di apertura in plastica.

  6. Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.
    • Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  8. Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.
    • Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono.

    • Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.

    • Se non hai altro, puoi usare una lattina chiusa per tenere su il display.

    • Aggiungi un elastico per tenere saldamente il display mentre lavori sul telefono. In questo modo eviterai di sforzare involontariamente i cavi del display.

  9. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.

  10. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  11. Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Premendo sullo zoccolo del connettore o sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare i componenti vicini della scheda.

  12. Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,25 mm

    • È particolarmente importante in questo passo tenere traccia delle viti in vista del riassemblaggio. Utilizzare le viti da 3,25 mm o quella da 1,7 mm nel foro inferiore destro provocherebbe un danno significativo alla scheda logica, impedendo al telefono di avviarsi regolarmente.

    • Stai attento a non forzare in fase di avvitamento. Se le viti non rientrano facilmente nella loro sede, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi evita di forzarle.

  13. Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.
    • Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.

  14. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore. Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore.

    • Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  15. Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD. I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.
    • Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD.

    • I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.

    • Nel rimontaggio, il cavo dell'LCD può saltare fuori dal suo connettore. Uno schermo bianco oppure delle linee bianche sul display possono essere causate da una cattiva connessione. In questo caso, riconnetti il cavo ed esegui un ciclo di accensione. Il miglior modo di eseguire un ciclo di accensione è di staccare e poi riconnettere la batteria.

  16. Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.

  17. Rimuovi le due viti Phillips #000 che fissano la staffa superiore del componente al gruppo display.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 che fissano la staffa superiore del componente al gruppo display.

    • Una vite da 4,2 mm

    • Una vite da 2,3 mm

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere via dal gruppo display la staffa dell'altoparlante voce. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere via dal gruppo display la staffa dell'altoparlante voce.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere via dal gruppo display la staffa dell'altoparlante voce.

  19. Rimuovi l'altoparlante voce dall'iPhone.
    • Rimuovi l'altoparlante voce dall'iPhone.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Everything went well; ordered the parts and tools from iFixit. The screws are super tiny and was too lazy to fully clean my counter before starting. One screw was almost lost. Next time I'll fully clean the counter to account for those wayward screws. My wife is happy with her new ear speaker.

StevenC - Replica

Ganz tolle Anleitung zur Reparatur des Lautsprechers. Vielen Dank!

andreasirsigler - Replica

excellent guide, thank you. The earpiece speaker worked for at least one call after the procedure, but is now back to not working, so it may be a software issue afterall...

r3woods - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 20

Ultimi 30 Giorni: 135

Tutti i Tempi: 32,754