Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un altoparlante voce difettoso nel tuo Motorola Moto E4 (XT1762).

Quando rimonterai il dispositivo, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono per iniziare a staccare il telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e solleva la parte principale del telefono fuori dalla cover posteriore quanto basta per avere una buona presa.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono per iniziare a staccare il telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e solleva la parte principale del telefono fuori dalla cover posteriore quanto basta per avere una buona presa.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Infila uno spudger oppure un'unghia nell'incavo dell'estremità posteriore della batteria. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila.
    • Infila uno spudger oppure un'unghia nell'incavo dell'estremità posteriore della batteria.

    • Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e quindi rimuovila.

  4. Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,3 mm).

  5. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore destro della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per aprire i gancetti di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore destro della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per aprire i gancetti di plastica.

  6. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore sinistro della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per liberare i ganci di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e l'angolo inferiore sinistro della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto per liberare i ganci di plastica.

    • Solleva la cover della scheda madre torcendo il plettro di apertura.

  7. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  8. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  9. Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre. Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro giallo del connettore ZIF posizionato sulla sinistra della scheda madre.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF. Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare l'aletta nera del connettore ZIF.

  11. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex del pulsante dell'accensione e del volume.

  12. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna posizionato sulla sinistra della scheda madre. Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna posizionato sulla sinistra della scheda madre.

    • Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.

  13. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del display posizionato nella parte inferiore sinistra della scheda madre.

  14. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.

  15. Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già ora. Il cavo flessibile di interconnessione è ancora collegato alla sua parte inferiore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre dal suo bordo superiore.
    • Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già ora. Il cavo flessibile di interconnessione è ancora collegato alla sua parte inferiore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre dal suo bordo superiore.

    • Stai attento a non danneggiare i componenti disposti sotto la scheda madre.

    • Solleva la scheda madre e rovesciala parzialmente indietro.

  16. Usa l'estremità di uno spudger per disconnettere dalla scheda madre il cavo di interconnessione. Rimuovi la scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per disconnettere dalla scheda madre il cavo di interconnessione.

    • Rimuovi la scheda madre.

  17. Applica per circa un minuto un iOpener riscaldato sulla parte superiore del display per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza dell'altoparlante voce.
    • Applica per circa un minuto un iOpener riscaldato sulla parte superiore del display per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza dell'altoparlante voce.

  18. Usa delle pinzette per sollevare fuori dal suo alloggiamento l'altoparlante voce e quindi rimuoverlo. In fase di rimontaggio, accertati che l'altoparlante voce sia orientato correttamente, con i contatti dorati dalla parte opposta del bordo superiore.
    • Usa delle pinzette per sollevare fuori dal suo alloggiamento l'altoparlante voce e quindi rimuoverlo.

    • In fase di rimontaggio, accertati che l'altoparlante voce sia orientato correttamente, con i contatti dorati dalla parte opposta del bordo superiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 8

Ultimi 30 Giorni: 26

Tutti i Tempi: 234