Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire l'altoparlante su un iPhone 12 Pro. L'altoparlante è situato nella parte bassa dell'iPhone.

  1. Prima di iniziare scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25%. Una batteria al litio carica può prendere fuoco o/e esplodere se colpita accidentalmente.
    • Prima di iniziare scarica la batteria del tuo iPhone sotto al 25%. Una batteria al litio carica può prendere fuoco o/e esplodere se colpita accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 6,75 mm sotto al lato inferiore dell'iPhone.

    • Smontare lo schermo dell'iPhone compromette i suoi sigilli impermeabili. Abbi cura di avere già pronte le guarnizione sostitutive prima di andare avanti o fai attenzione a esporre il telefono ai liquidi se decidi di assemblarlo nuovamente senza sostituire le guarnizioni.

  2. Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene il display al suo posto, facilitando l'apertura.
    • Scaldare il bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene il display al suo posto, facilitando l'apertura.

    • Usa un asciuga capelli, una pistola ad aria calda o prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore dell'iPhone per circa un minuto in modo da ammorbidire l'adesivo.

  3. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 12 Pro.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone 12 Pro.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

    • Se il tuo display o il vetro posteriore è seriamente crepato, coprirlo con uno strato di nastro da pacchi trasparente può favorire l'adesione della ventosa. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura che si crea sotto lo schermo nel bordo inferiore dell'iPhone.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che si crea sotto lo schermo nel bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i prossimi due passi.

  5. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte più esterna del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente da pacchi affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.
    • Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte più esterna del vetro.

    • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro trasparente da pacchi affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Tira la ventosa applicando una tensione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Inseriscilo di pochi millimetri, circa la larghezza della cornice dello schermo, per non danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Inseriscilo di pochi millimetri, circa la larghezza della cornice dello schermo, per non danneggiare i componenti interni.

    • Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Inseriscilo di pochi millimetri, circa la larghezza della cornice dello schermo, per non danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display facendolo passare dall'angolo alto destro fino al sinistro Non oltrepassare la cornice del display neanche qui, infila il plettro di pochi millimetri. Altrimenti potresti danneggiare il gruppo di sensori del pannello frontale.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display facendolo passare dall'angolo alto destro fino al sinistro

  10. Se hai usato un iSclack/ventosa ed è ancora aderente all'iPhone, staccalo ora. Apri l'iPhone sollevando lo schermo dal lato destro, come per sollevare la copertina di un libro. Non cercare di staccare del tutto il display, perché questo è ancora connesso alla scheda logica dell'iPhone da diversi fragili cavi piatti.
    • Se hai usato un iSclack/ventosa ed è ancora aderente all'iPhone, staccalo ora.

    • Apri l'iPhone sollevando lo schermo dal lato destro, come per sollevare la copertina di un libro.

    • Appoggia lo schermo contro qualche tipo di supporto per mantenerlo aperto mentre lavori sul telefono.

    • Durante il rimontaggio disponi il display in posizione, allinea le clip lungo il bordo superiore e premi delicatamente il bordo stesso per metterlo in posizione prima di reinserire tutto il display. Se non si incastra facilmente fino al clic, controlla le clip lungo il perimetro del display per assicurarti che non si siano deformate.

  11. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 da 1,1 mm che tengono in posizione la staffa della batteria e del connettore del display.
    • Rimuovi le due viti tri-wing Y000 da 1,1 mm che tengono in posizione la staffa della batteria e del connettore del display.

  12. Rimuovi la cover.
    • Rimuovi la cover.

  14. Usa uno spudger o un'unghia pulita per disconnettere il cavo connettore del display. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Se il connettore è disallineato può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per disconnettere il cavo connettore del display.

  15. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del digitizer dal suo zoccolo. Se qualsiasi parte del tuo schermo non reagisce più dopo la tua riparazione, disconnetti la batteria, rimuovi e riattacca questo connettore assicurandoti che ci sia un clic quando si incastra nella sede e che non ci sia polvere o altro nello zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del digitizer dal suo zoccolo.

  16. Usa un cacciavite tri-wing Y000 per rimuovere le 4 viti  che tengono in posizione la staffa del connettore del sensore frontale.
    • Usa un cacciavite tri-wing Y000 per rimuovere le 4 viti che tengono in posizione la staffa del connettore del sensore frontale.

    • Tre viti da 1,1 mm

    • Una vite da 1,4 mm

  17. Alza la staffa dal lato sinistro fino a quando la clip sul lato destro non si stacca. Rimuovi la staffa. Durante il riassemblaggio, inserisci prima la clip destra nel suo slot, poi con un'azione a cerniera disponi il resto della staffa al suo posto.
    • Alza la staffa dal lato sinistro fino a quando la clip sul lato destro non si stacca.

    • Rimuovi la staffa.

    • Durante il riassemblaggio, inserisci prima la clip destra nel suo slot, poi con un'azione a cerniera disponi il resto della staffa al suo posto.

  18. Usa uno spudger o un'unghia pulita per disconnettere il connettore del gruppo sensori frontale. Usa uno spudger o un'unghia pulita per disconnettere il connettore del gruppo sensori frontale.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per disconnettere il connettore del gruppo sensori frontale.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le 4 viti da 1,6 mm che tengono in posizione l'altoparlante.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le 4 viti da 1,6 mm che tengono in posizione l'altoparlante.

  21. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Guarda le nostre soluzioni di base ai problemi, o chiedi alla nostra comunità Risposte iPhone 12 Pro per trovare aiuto.

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

160.351 Reputazione

418 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.771 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 74

Ultimi 30 Giorni: 268

Tutti i Tempi: 2,221