Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'altoparlante del tuo smartphone Huawei P9.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C. Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C.

    • Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.

  2. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

    • Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.

  3. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.
    • Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.

  4. Svita le tre viti Phillips #00. Disconnetti il connettore del cavo flessibile dell'altoparlante. Rimuovi la staffa metallica (stai attento all'adesivo sottostante).
    • Svita le tre viti Phillips #00.

    • Disconnetti il connettore del cavo flessibile dell'altoparlante.

    • Rimuovi la staffa metallica (stai attento all'adesivo sottostante).

  5. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre e il cavo dell'antenna. Stacca il connettore del jack cuffie. Stacca il connettore del jack cuffie.
    • Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre e il cavo dell'antenna.

    • Stacca il connettore del jack cuffie.

  6. Togli la scheda di ricarica. Ora puoi rimuovere l'altoparlante (stai attento all'adesivo sottostante)!
    • Togli la scheda di ricarica.

    • Ora puoi rimuovere l'altoparlante (stai attento all'adesivo sottostante)!

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

43.606 Reputazione

219 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.221 Guide realizzate

Attention, pour un P9 plus, il 4 vis à enlever à l’étape 4 dont 1 est cachée sur un point de peinture. On ne peut pas retirer le cache métallique si on ne l’enlève pas (sa forme est différente de la photo).

Il faut avoir de bons yeux (ce qui n’est pas mon cas) car pour remettre certaines vis ou connecteurs (l’antenne notamment), c’est chaud !

Francis Spiesser - Replica

J’ajouterai que pour l’étape 2, j’ai bien galéré aussi, ça a eu du mal à venir !

Francis Spiesser - Replica

Bonjour Francis, merci beaucoup pour les commentaires bien vus et félicitations pour la réparation réussie ! Vous voilà un expert pionnier du P9 Plus, alors pourquoi pas rédiger le tutoriel correspondant ? Bonne réparation !

Claire Rapp -

My huawei p9 speaker have lost sound at all after heat problem with the device. But charger slot and earphone slot normal. So i removed the speaker with new one, but still no sound. So what the problem, any suggestion. Thank for your attention. Sorry for my bad english.

Mang Dadang - Replica

You may want to check the loudspeaker connector on the daughterboard for corrosion or other kind damages (e.g. bent pin).

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 20

Tutti i Tempi: 1,202