Introduzione

Segui questa guida per sostituire il tuo alimentatore.

  1. Capovolgi la PS3 e poggiala sulla parte superiore.
    • Capovolgi la PS3 e poggiala sulla parte superiore.

    • Facendo attenzione, rimuovi l'adesivo di garanzia presente nella parte sottostante della console per trovare la copertura di una vite nascosta.

    • Per evitare di perdere la garanzia, scalda il relativo adesivo attentamente per rimuoverlo e quindi rimpiazzarlo in modo pulito.

  2. Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console. Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console.

  3. Rimuovi le 7 viti Phillips da 37 mm che uniscono la cover superiore a quella inferiore.
    • Rimuovi le 7 viti Phillips da 37 mm che uniscono la cover superiore a quella inferiore.

  4. Rimuovi le 4 viti Torx da 13,3 mm sotto l'apertura del drive Blu-Ray (alcuni modelli possono avere solo 3 viti).
    • Rimuovi le 4 viti Torx da 13,3 mm sotto l'apertura del drive Blu-Ray (alcuni modelli possono avere solo 3 viti).

  5. Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotala verso la parte anteriore della PS3 (dove presenti i tasti ON/OFF e EJECT}. Rimuovi la cover superiore del PS3.
    • Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotala verso la parte anteriore della PS3 (dove presenti i tasti ON/OFF e EJECT}.

    • Rimuovi la cover superiore del PS3.

  6. Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore. Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore.
    • Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore.

  7. Tira verso l'alto il connettore del cavo di alimentazione DC per scollegarlo dalla sua presa sull'alimentatore.
    • Tira verso l'alto il connettore del cavo di alimentazione DC per scollegarlo dalla sua presa sull'alimentatore.

  8. Svita le due viti a croce Phillips da 7,6 mm che fissano l'alimentatore alla scocca inferiore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 7,6 mm che fissano l'alimentatore alla scocca inferiore.

  9. Solleva l'alimentatore dal bordo sinistro (guardandolo dalla parte anteriore della PS3).
    • Solleva l'alimentatore dal bordo sinistro (guardandolo dalla parte anteriore della PS3).

  10. Continua a sollevare il bordo sinistro dell'alimentatore finché supera le due barre in metallo mostrate nella seconda immagine. Rimuovi l'alimentatore dalla PS3, stando attento a non impigliarlo in dei cavi.
    • Continua a sollevare il bordo sinistro dell'alimentatore finché supera le due barre in metallo mostrate nella seconda immagine.

    • Rimuovi l'alimentatore dalla PS3, stando attento a non impigliarlo in dei cavi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

9 Commenti

Hello, my question is I have an american ps3 which works on 110 volts and I'm in europe where they use 220volts so if I plug my ps3 without any converters will it burn or will it wor? Because I have a laptop and it works fine will my ps3 work like that aswell?

Remigijus Untulis - Replica

Perhaps, you should check the model of your PS3 and verify online. I have the CECH-2501B model (110v) but I use it in Nigeria (220v).

N3RVE -

Need help with console or trouble shooting the problem I am in the repair and purchased used or damage consoles even get it In way I can be able to talk to people who is looking for trouble shooting on phone or email or u to choose. But any console or device I am interested in buying it so I have it on hand I have seen people pay way more 4 the part. Wene it is sometimes. New or used Console r cheaper to get the whole different devices then part for the console

Jason Ellis -

More to my comment I can be able to talk or text or email. SO you can do it yourself and it's not to bad to diy and your up to run the console after u fixed it. Do I you self. (Diy) even if people walk through it step 4 step.

Jason Ellis -

I have a PS3 Slim (CECH-3004B)

Can I install any PSU what is made for PS3 slim?

Or I should make a research what kind of PSU can be installed into my model (CECH-3004B) ?

Thank you for your help in advance ^^

Jani - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 105

Ultimi 30 Giorni: 447

Tutti i Tempi: 74,766