1. Con il case chiuso, posizionare l'Unibody capovolto su una superficie piatta.

  3. Verificare che la chiusura di sgancio dello sportello di accesso sia in posizione verticale prima di procedere.
    • Verificare che la chiusura di sgancio dello sportello di accesso sia in posizione verticale prima di procedere.

    • Prendere la linguetta di plastica bianca ed estrarre la batteria, rimuovendola dall'Unibody.

  4. Rimuovere le otto viti seguenti, che fissano il case inferiore al case:
    • Rimuovere le otto viti seguenti, che fissano il case inferiore al case:

    • Una vite con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

    • Quattro viti con testa a croce da 3,5 mm.

  5. Con entrambe le mani, sollevare il case inferiore da quello superiore.
    • Con entrambe le mani, sollevare il case inferiore da quello superiore.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  7. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del subwoofer estraendolo dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del subwoofer estraendolo dalla scheda logica.

  8. Scollegare il cavo della fotocamera, estraendo l'estremità maschio direttamente dal connettore femmina.
    • Scollegare il cavo della fotocamera, estraendo l'estremità maschio direttamente dal connettore femmina.

  9. Utilizzare un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla direttamente dalla scheda logica.
    • Utilizzare un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla direttamente dalla scheda logica.

  10. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano il subwoofer al case superiore.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano il subwoofer al case superiore.

    • La vite più lunga si trova a destra.

  11. Il subwoofer è ancora collegato all'altoparlante destro, pertanto non deve essere ancora rimosso completamente.
    • Il subwoofer è ancora collegato all'altoparlante destro, pertanto non deve essere ancora rimosso completamente.

    • Sollevare subwoofer dall'unità ottica e riporlo sopra il computer.

  12. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del cavo della fotocamera al case superiore.

    • La vite all'estrema sinistra potrebbe restare nel cavo della fotocamera.

  13. Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.
    • Rimuovere le tre viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore.

  14. Sollevare l'unità ottica dal bordo destro ed estrarla dal computer.
    • Sollevare l'unità ottica dal bordo destro ed estrarla dal computer.

    • Il cavo del disco rigido potrebbe scollegarsi dalla scheda logica durante la rimozione dell'unità ottica. Verificarne che sia collegato durante il riassemblaggio.

  15. Scollega il cavo dell'unità ottica estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollega il cavo dell'unità ottica estraendolo direttamente dall'unità stessa.

    • Questo connettore è particolarmente profondo, pertanto vedi di estrarlo dall'unità tirando la parte centrale del connettore.

    • Nel caso tu abbia un CD o un altro oggetto bloccato nel tuo lettore ottico, abbiamo una guida di riparazione del lettore ottico.

  16. Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di montaggio. Trasferisci questa staffa sul tuo nuovo lettore ottico o sul case dell'hard drive.
    • Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa metallica di montaggio. Trasferisci questa staffa sul tuo nuovo lettore ottico o sul case dell'hard drive.

Conclusione

Per rimontare il tuo portatile, segui le istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

I ruined my laptop because of this guide.

The step 6 says it's a connector that comes of (sub-woofer), mine was welded, I broke it, I cannot fix it.

i am frustrated, and I know I should only blame myself for following blindly that guide.

But at least I thought I should let people know : be careful when removing that sub-woofer connector!!!

Thomas C - Replica

I also broke the sub-woofer connector away from the board, the connection to the board is very fragile, however I managed to solder the connector back on with a very fine soldering iron, (tricky). but it worked. I don't think it is really necessary to disconnect the sub-woofer cable to remove the optical drive, I'll find out when I get a new one to replace the old broken one. To remove the subwoofer cable it would be necessary to hold the connector in place while the plug is very carefully prized up from the lead side without moving the connector socket.

John Chinnery - Replica

Completed this one successfully. Now running OCZ 256 GB SSD in main bay and WD Black 320GB in optical bay.

Daniel Reyes - Replica

PLEASE change Step 6 to not blindly pop the subwoofer cable off of the logic board. I also have broken this connection by following the instructions. The comments do not print out/are not shown on the pdf! Some people (like me) may never see these comments until too late.

Jonny - Replica

My computer had a different optical drive than shown. Instead of the screws going through the body of the drive, it was secured by two screws at the corners opposite the screw by the connectors (i.e, along the wall where the CD slot is). In addition, in order to repair the drive, black tape sealing the unit had to be peeled back in order to open it (and the screws underneath the tape were placed slightly differently).

italtrav - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 46

Ultimi 30 Giorni: 218

Tutti i Tempi: 96,472