Introduzione

Il masterizzatore DVD non scrive sui dischi? Sostituisci l'unità ottica per tornare a essere operativo.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

  3. Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

  4. Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso. Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata. Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.
    • Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso.

    • Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata.

    • Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.

    • Dopo aver sollevato il bordo da una parte, mantienilo sollevato dal case mentre usi uno strumento a uncino per sollevare l'altro lato. Per tenere alzato il primo lato mentre sollevi il secondo, Puoi posizionare una matita o una penna sotto il bordo del display, parallela al lato superiore e sporgente dal lato del computer.

    • Non sollevare troppo il bordo superiore del display rispetto al case esterno, perché le due parti sono collegate da diversi cavi a piattina.

  5. Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac. Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.
    • Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac.

    • Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.

  6. Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.
    • Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  8. Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Sfila la spina del cavo di connessione dati dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Stai molto attento quando scolleghi questo cavo perché sia la spina sia la presa sulla scheda logica sono estremamente fragili. Quando sarà il momento di ricollegarlo, usa la massima delicatezza possibile.

  9. Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Se la ventola girasse sempre alla massima velocità dopo aver eseguito il lavoro, controlla questa connessione oppure il cavo del sensore termico dell'hard disk. La presa del sensore termico è molto fragile, quindi stai molto attento quando riconnetti il cavo del sensore termico.

  10. Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.
    • Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.

  11. Rimuovere le quattro viti Torx T10 che fissano l'unità ottica al case esterno.
    • Rimuovere le quattro viti Torx T10 che fissano l'unità ottica al case esterno.

  12. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'unità ottica dal connettore femmina sulla scheda logica.

  13. Inserire un inseritore fra il connettore dell'unità ottica e quest'ultima. Ruotare l'inseritore per separare leggermente il connettore dall'unità ottica, quindi estrarre il connettore dall'unità con le dita.
    • Inserire un inseritore fra il connettore dell'unità ottica e quest'ultima.

    • Ruotare l'inseritore per separare leggermente il connettore dall'unità ottica, quindi estrarre il connettore dall'unità con le dita.

  14. Sollevare leggermente il bordo sinistro dell'unità ottica ed estrarla dal lato destro del case esterno.
    • Sollevare leggermente il bordo sinistro dell'unità ottica ed estrarla dal lato destro del case esterno.

  15. Sollevare la parte del nastro di alluminio evidenziato in rosso, lasciando la parte restante aderente alla staffa di plastica nera dell'unità ottica. Non è necessario rimuovere completamente il nastro EMI dalla staffa dell'unità ottica.
    • Sollevare la parte del nastro di alluminio evidenziato in rosso, lasciando la parte restante aderente alla staffa di plastica nera dell'unità ottica.

    • Non è necessario rimuovere completamente il nastro EMI dalla staffa dell'unità ottica.

  16. Rimuovere le due viti Torx T10 da ciascun lato dell'unità ottica, per un totale di quattro viti. Rimuovere le due viti Torx T10 da ciascun lato dell'unità ottica, per un totale di quattro viti.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 da ciascun lato dell'unità ottica, per un totale di quattro viti.

  17. Mediante la punta di uno spudger, premere ciascuna delle linguette della staffa dell'unità ottica fuori dai rispettivi slot, nella parte inferiore dell'unità stessa. Ruotare leggermente la staffa dell'unità ottica, allontanandola dall'unità stessa. Estrarre la staffa dall'unità ottica dall'estremità aperta di quest'ultima, prestando attenzione a non fare incastrare le linguette.
    • Mediante la punta di uno spudger, premere ciascuna delle linguette della staffa dell'unità ottica fuori dai rispettivi slot, nella parte inferiore dell'unità stessa.

    • Ruotare leggermente la staffa dell'unità ottica, allontanandola dall'unità stessa.

    • Estrarre la staffa dall'unità ottica dall'estremità aperta di quest'ultima, prestando attenzione a non fare incastrare le linguette.

  18. Utilizza la punta di uno spudger per rimuovere il pezzo di nastro di schiuma che copre il sensore termico dell'unità ottica. Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovi con delicatezza il sensore termico dall'adesivo che lo fissa all'unità stessa.
    • Utilizza la punta di uno spudger per rimuovere il pezzo di nastro di schiuma che copre il sensore termico dell'unità ottica.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, rimuovi con delicatezza il sensore termico dall'adesivo che lo fissa all'unità stessa.

    • Se hai un disco o altro incastrato nella tua unità ottica, abbiamo una guida per risolvere il problema.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Great tutorial. The recommended T10 Torx Screwdriver was too big - I had to use a T9.

Also, it isn't necessary to unplug the optical drive thermal sensor connector socket on the logic board (Step 10), I just disconnected the optical drive thermal sensor from the drive (Step 17) before removing it.

Ian - Replica

Awesome guide! I bought your suction cups for the front glass, and a toolkit, along with a 2TB HDD to replace the original 1TB drive. It was easy to replace both the optical drive and the HDD with the right tools and this very detailed guide to follow. I have had no problems with the internal cooling fans running fast with the new HDD either. It all came apart easily and seems to have gone back together without any problems as well. A huge help! You saved me several hundred dollars in repair bills. Thank you!

jlgustrowsky - Replica

Great guide, it worked perfect for me. Thanks!

Usue - Replica

I have seen another instructional video I have replaced a HD in an Imac 27 I have all your tools thing is this can be done in my opinion with the computer in its standing position and I will do that for the optical drive soon

orca62 - Replica

Left a comment in the other area too, I used this guide and another linked to it to replace both an HDD and the Superdrive. Perfect Instructions - I was daunted by this task the moment I opened the iMac, but these instructions made it doable. I also replaced the HDD and the Superdrive while in standing position. All I needed were a bunch of Pill Bottles for the screws, my cheap precision ratchet screwdriver set which had the proper size Torx Screw Bit, and an old iPhone Toolkit which had the rest of the things I needed. I used a Palette Knife to remove the sensor. The hardest part is getting the Screen screws back in, because the magnets make it difficult. I can probably do this now with other Model iMacs- This was the second iMac I used your guides to replace the HDD, this was my first Superdrive. Thanks a LOT.

Jonny V - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 67

Ultimi 30 Giorni: 213

Tutti i Tempi: 154,592