Introduzione

Questa guida illustra le modalità di sostituzione dell'unità SuperDrive del computer portatile (richiede un'unità SuperDrive SATA).

  1. Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.
    • Rimuovere le otto viti con testa a croce da 4 mm che fissano il case inferiore al MacBook.

  2. La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio. Sollevare leggermente il case inferiore in prossimità dell'apertura della presa d'aria. Continuare a far scorrere le dita fra i case superiore e inferiore finché quello superiore non si sgancia dalle levette di fissaggio.
    • La struttura del case inferiore è in alluminio con rivestimento in gomma. Durante la rimozione, non piegare eccessivamente l'alluminio, poiché eventuali deformazioni permanenti causerebbero problemi di tolleranze dopo il riassemblaggio.

    • Sollevare leggermente il case inferiore in prossimità dell'apertura della presa d'aria.

    • Continuare a far scorrere le dita fra i case superiore e inferiore finché quello superiore non si sgancia dalle levette di fissaggio.

    • La posizione di queste tre levette è indicata nella terza immagine.

  3. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche. Il passaggio è facoltativo.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche. Il passaggio è facoltativo.

    • Mediante l'estremità piatta di un inseritore, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

    • Potrebbe essere più semplice utilizzare le unghie per sollevare il connettore da entrambi i lati.

  4. Rimuovere le viti seguenti dal lato con unità ottica della presa posteriore:
    • Rimuovere le viti seguenti dal lato con unità ottica della presa posteriore:

      • Due viti Torx T8 da 10 mm

      • Due viti con testa a croce da 5 mm

  5. Rimuovere le viti seguenti dal lato della porta della presa d'aria posteriore:
    • Rimuovere le viti seguenti dal lato della porta della presa d'aria posteriore:

      • Due viti Torx T8 da 10 mm

      • Due viti con testa a croce da 5 mm

  6. Sollevare con attenzione la presa d'aria posteriore dal case superiore.
    • Sollevare con attenzione la presa d'aria posteriore dal case superiore.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Ever fixed something? That’s Genius.

    Share your repair story with #ImAGenius

    We Are All Geniuses

    Share your repair story with #ImAGenius

  8. Rimuovere la vite con testa a croce da 12 mm che fissa la parte superiore dell'alloggiamento dell'altoparlante posteriore al case superiore.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 12 mm che fissa la parte superiore dell'alloggiamento dell'altoparlante posteriore al case superiore.

  9. Rimuovere la vite con testa a croce da 2,2 mm inserita in senso orizzontale nella parte laterale dell'unità ottica.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 2,2 mm inserita in senso orizzontale nella parte laterale dell'unità ottica.

  10. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore del cavo piatto AirPort/Bluetooth dalla scheda logica.

  11. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'altoparlante posteriore dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'altoparlante posteriore dalla scheda logica.

    • Sollevare i fili sottostanti.

    • Questo connettore è molto delicato e si rompe facilmente.

  12. Ruotare con attenzione il gruppo dell'altoparlante posteriore (con cavi AirPort/Bluetooth ancora collegati) fuori dal case inferiore.
    • Ruotare con attenzione il gruppo dell'altoparlante posteriore (con cavi AirPort/Bluetooth ancora collegati) fuori dal case inferiore.

  13. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per rimuovere il connettore dell'unità ottica dalla scheda logica.

  14. Rimuovere la vite con testa a croce da 4,5 mm che fissa la staffa dell'unità ottica al case superiore, in prossimità della ventola.
    • Rimuovere la vite con testa a croce da 4,5 mm che fissa la staffa dell'unità ottica al case superiore, in prossimità della ventola.

  15. Rimuovere le due viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore, in prossimità della relativa apertura.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce da 2,5 mm che fissano l'unità ottica al case superiore, in prossimità della relativa apertura.

  16. Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.
    • Sollevare l'unità ottica da un punto vicino al suo connettore ed estrarla dal case superiore per rimuoverla dal computer.

  17. Estrarre il connettore del cavo dell'unità ottica dal corpo di quest'ultima.
    • Estrarre il connettore del cavo dell'unità ottica dal corpo di quest'ultima.

  18. Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa di montaggio in metallo. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case del disco fisso.
    • Rimuovi le due viti nere a croce Phillips #0 che fissano la piccola staffa di montaggio in metallo. Trasferisci questa staffa alla tua nuova unità ottica o al case del disco fisso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Step 16, check that your new drive has the optical drive bracket from step 13. If not, transfer the optical drive bracket from step 13 to your new drive.

aliautaud - Replica

Step 4-5 There is a screw in the center of the bar that looks like it might not be a hold down. It is. Be sure to remove it along with the other screws at each end of the bar per step 4 & 5 instructions.

Steven Keplinger - Replica

Step 4-5

There is a screw in the center of the bar that must be removed, in addition to the screws noted in the instructions for step 4 and step 5. It looks like the bar might go over the screw. It doesn't. The center screw holds the bar down. Remove it.

Steven Keplinger - Replica

FYI, I replaced the drive and tried to cut a corner by not replacing the screw in step 8. This was a big mistake as it vibrated horribly even when level and still. Once I replaced the screw, the vibration was almost non-existent.

Nate - Replica

Could I remove the drive completely and still use the computer?

skully557 - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 47

Ultimi 30 Giorni: 321

Tutti i Tempi: 97,865