Introduzione

Usa questa guida per sostituire un'unità DVD danneggiata. In base all'unità nuova che userai, potresti dover trasferire i quattro gommini dall'alloggiamneto dell'unità DVD.

  1. Usa uno spudger in metallo per rimuovere le coperture in plastica bianca delle viti incastrate nella copertura inferiore vicino alla parte anteriore della Wii. Usa uno spudger in metallo per rimuovere le coperture in plastica bianca delle viti incastrate nella copertura inferiore vicino alla parte anteriore della Wii.
    • Usa uno spudger in metallo per rimuovere le coperture in plastica bianca delle viti incastrate nella copertura inferiore vicino alla parte anteriore della Wii.

  2. Svita le due viti Tri-Wing da 8,3 mm nascoste sotto le coperture appena rimosse.
    • Svita le due viti Tri-Wing da 8,3 mm nascoste sotto le coperture appena rimosse.

  3. Svita la vite a croce Phillips da 5,9 mm sotto la porta delle prese dei controller vicino alla copertura anteriore.
    • Svita la vite a croce Phillips da 5,9 mm sotto la porta delle prese dei controller vicino alla copertura anteriore.

  4. Usa uno spudger in metallo per rimuovere il piedino in gomma incastrato sul lato della Wii vicino all'ingresso del lettore DVD.
    • Usa uno spudger in metallo per rimuovere il piedino in gomma incastrato sul lato della Wii vicino all'ingresso del lettore DVD.

  5. Svita la vite a croce Phillips da 5,9 mm nascosta sotto il piedino appena rimosso.
    • Svita la vite a croce Phillips da 5,9 mm nascosta sotto il piedino appena rimosso.

  6. Tira via delicatamente la copertura anteriore dalla Wii. Usa un paio di pinzette per scollegare il connettore in plastica del cavo dei LED dalla scheda madre.
    • Tira via delicatamente la copertura anteriore dalla Wii.

    • Usa un paio di pinzette per scollegare il connettore in plastica del cavo dei LED dalla scheda madre.

    • Rimuovi la copertura anteriore.

  7. Apri la porta protettiva delle prese dei controller finché è perpendicolare con la cornice nera delle prese. Tira verso l'alto la porta protettiva per separarla dalla copertura esterna. Ripeti questa procedura per la porta protettiva della scheda di memoria.
    • Apri la porta protettiva delle prese dei controller finché è perpendicolare con la cornice nera delle prese.

    • Tira verso l'alto la porta protettiva per separarla dalla copertura esterna.

    • Ripeti questa procedura per la porta protettiva della scheda di memoria.

  8. Svita le due viti a croce Phillips da 4,1 mm rimanenti sul bordo superiore della cornice in plastica nera delle prese dei controller. Solleva la cornice dal bordo lungo più lontano dalle prese dei controller e rimuovila dalla Wii.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 4,1 mm rimanenti sul bordo superiore della cornice in plastica nera delle prese dei controller.

    • Solleva la cornice dal bordo lungo più lontano dalle prese dei controller e rimuovila dalla Wii.

  9. Svita le due viti a croce Phillips da 5 mm sopra le prese dei controller.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 5 mm sopra le prese dei controller.

  10. Usa uno spudger in metallo per rimuovere le tre coperture evidenziate delle viti incastrate sul lato della Wii.
    • Usa uno spudger in metallo per rimuovere le tre coperture evidenziate delle viti incastrate sul lato della Wii.

  11. Svita le seguenti viti:
    • Svita le seguenti viti:

    • Due viti a croce Phillips da 5 mm

    • Una vite Tri-Wing da 8,2 mm

  12. Usa uno spudger in metallo per rimuovere i due piedini in gomma incastrati sulla faccia inferiore della Wii vicino alle prese posteriori.
    • Usa uno spudger in metallo per rimuovere i due piedini in gomma incastrati sulla faccia inferiore della Wii vicino alle prese posteriori.

  13. Svita le due viti Tri-Wing da 8,2 mm nascoste sotto i piedini appena rimossi.
    • Svita le due viti Tri-Wing da 8,2 mm nascoste sotto i piedini appena rimossi.

  14. Solleva la copertura esterna dal corpo della Wii.
    • Solleva la copertura esterna dal corpo della Wii.

  15. Svita la piccola vite a croce Phillips che fissa la porta della batteria alla copertura inferiore. Questa vite resterà ancorata alla porta della batteria.
    • Svita la piccola vite a croce Phillips che fissa la porta della batteria alla copertura inferiore.

    • Questa vite resterà ancorata alla porta della batteria.

    • Sfila la porta della batteria dalla Wii.

    • Questo è un buon momento per cambiare la batteria CR2032 se non lo hai fatto di recente.

  16. Svita la vite Tri-Wing da 8,2 mm nascosta sotto la porta della batteria.
    • Svita la vite Tri-Wing da 8,2 mm nascosta sotto la porta della batteria.

  17. Svita le due viti Tri-Wing da 8,2 mm che tengono ferma la schermatura del lettore DVD vicino alle porte dei controller.
    • Svita le due viti Tri-Wing da 8,2 mm che tengono ferma la schermatura del lettore DVD vicino alle porte dei controller.

  18. Solleva la schermatura del lettore DVD e rimuovila dalla Wii.
    • Solleva la schermatura del lettore DVD e rimuovila dalla Wii.

  19. Svita le quattro viti a croce Phillips #1 da 9 mm che fissano il lettore DVD alla copertura inferiore.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #1 da 9 mm che fissano il lettore DVD alla copertura inferiore.

  20. Solleva il bordo del lettore DVD opposto alle prese dei controller quanto basta per accedere ai cavi sulla faccia inferiore.
    • Solleva il bordo del lettore DVD opposto alle prese dei controller quanto basta per accedere ai cavi sulla faccia inferiore.

    • Tira attentamente il cavo di alimentazione del lettore DVD da sotto la copertura in plastica vicino al dissipatore.

  21. Sfila il cavo di alimentazione del lettore DVD dalla sua presa sul lettore stesso.
    • Sfila il cavo di alimentazione del lettore DVD dalla sua presa sul lettore stesso.

  22. Usa le unghie per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo a nastro del lettore DVD. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.
    • Usa le unghie per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo a nastro del lettore DVD.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.

    • Sfila il cavo a nastro del lettore DVD dalla sua presa.

    • Rimuovi il lettore DVD dalla Wii.

  23. I seguenti passi sono necessari solo se la tua unità DVD nuova non ha i quattro occhielli di gomma lungo il davanti e il retro dell'involucro del DVD. Inserisci la punta di un cacciavite lungo e sottile all'interno del buco centrale del primo gommino sul retro dell'involucro dell'unità DVD. Tira lateralmente l'anellino per allontanarlo dall'involucro finchè non sarà libero.
    • I seguenti passi sono necessari solo se la tua unità DVD nuova non ha i quattro occhielli di gomma lungo il davanti e il retro dell'involucro del DVD.

    • Inserisci la punta di un cacciavite lungo e sottile all'interno del buco centrale del primo gommino sul retro dell'involucro dell'unità DVD.

    • Tira lateralmente l'anellino per allontanarlo dall'involucro finchè non sarà libero.

  24. Ripeti la procedura descritta nel passo precedente per il secondo occhiello di gomma presente sul retro dell'involucro.
    • Ripeti la procedura descritta nel passo precedente per il secondo occhiello di gomma presente sul retro dell'involucro.

  25. Gira lateralemente l'unità DVD, con i due occhielli di gomma sulla parte frontale rivolti verso di te. Inserisci la punta del caccavite sottile nel foro centrale del gommino più in basso, posizionato sulla parte frontale.
    • Gira lateralemente l'unità DVD, con i due occhielli di gomma sulla parte frontale rivolti verso di te.

    • Inserisci la punta del caccavite sottile nel foro centrale del gommino più in basso, posizionato sulla parte frontale.

    • Trascina verso l'alto l'occhiello usando il cacciavite fino a liberarlo.

  26. Ruota l'alloggiamento del DVD di 180 gradi in modo tale che stia appoggiato sul fianco opposto a quello precedente. Ripeti la procedura dei passi precedenti per rimuovere il secondo occhiello di gomma posizionato sulla parte frontale dell'alloggiamento.
    • Ruota l'alloggiamento del DVD di 180 gradi in modo tale che stia appoggiato sul fianco opposto a quello precedente.

    • Ripeti la procedura dei passi precedenti per rimuovere il secondo occhiello di gomma posizionato sulla parte frontale dell'alloggiamento.

Conclusione

Per riassemblare il tutto, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

David Hodson

Membro da: 13/04/2010

143.961 Reputazione

127 Guide realizzate

Brilliant guide. I had the drive swapped in 10 mins and my son is over the moon.

Patrick Anderson - Replica

My Wii stopped reading disks and there was a bad clicking noise when trying to read disks. I swapped it out with a new one by following this guide and it works perfectly now! I could not be more pleased. Great guide!

adamhuttonc - Replica

This was exact and awesome. I ordered a drive online and installed it using these very exact and useful instructions. worked perfectly, and two little people are quite happy. Thanks again.

markstewart73 - Replica

Excellent Guide!! Very descriptive.

billyf0486 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 421

Ultimi 30 Giorni: 1,782

Tutti i Tempi: 247,921