Introduzione

Questa guida mostra come accedere allo schermo del Nintendo 2DS con l'intento di ripararlo e/o pulirlo.

Parti

  1. Rimuovi le due viti a croce che tengono il pannello superiore nel retro del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti a croce che tengono il pannello superiore nel retro del dispositivo.

    • Le viti non si staccheranno completamente dal pannello.

  2. Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo. Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo.
    • Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo.

  3. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno.
    • Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno.

  4. Rimuovi le 10 viti a croce che fissano il pannello posteriore.
    • Rimuovi le 10 viti a croce che fissano il pannello posteriore.

  5. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  6. Il pannello posteriore è collegato alla scheda madre da un cavo piatto, perciò stai attento a non sollevare troppo il pannello posteriore dal tuo dispositivo.
    • Il pannello posteriore è collegato alla scheda madre da un cavo piatto, perciò stai attento a non sollevare troppo il pannello posteriore dal tuo dispositivo.

    • Solleva delicatamente il pannello posteriore dal dispositivo.

  7. Rovescia con cautela il pannello posteriore e trova il cavo piatto a esso collegato.
    • Rovescia con cautela il pannello posteriore e trova il cavo piatto a esso collegato.

    • Rimuovi le due viti a croce che fissano il cavo piatto al pannello posteriore.

    • Cogli l'opportunità di rimuovere i due pulsanti dorsali L e R, hanno dei cardini che potrebbero rompersi e delle molle che potrebbero schizzare via.

  8. Afferra i pannelli laterali della scocca del dispositivo con le dita e tirali in fuori per rimuoverli. I pannelli dovrebbero staccarsi facilmente, richiedendo una forza limitata.
    • Afferra i pannelli laterali della scocca del dispositivo con le dita e tirali in fuori per rimuoverli.

    • I pannelli dovrebbero staccarsi facilmente, richiedendo una forza limitata.

  9. Rimuovi le 12 viti a croce color ottone che fissano la scheda madre.
    • Rimuovi le 12 viti a croce color ottone che fissano la scheda madre.

    • Stai molto attento a non spanare nessuna di queste viti. È facile che accada e potrebbe rendere impossibile la sostituzione della scheda madre.

  10. Il pannello superiore può essere rimosso solo se le scheda madre non è più fissata. Ci sono due viti aggiuntive situate nel binario superiore. Rimuovi queste per poter asportare completamente i pulsanti e la rotaia superiore. Ci sono due viti che fissano la base del joystick che devono essere rimosse. (Stai attento al cavo piatto—rimane connesso!)
    • Il pannello superiore può essere rimosso solo se le scheda madre non è più fissata.

    • Ci sono due viti aggiuntive situate nel binario superiore. Rimuovi queste per poter asportare completamente i pulsanti e la rotaia superiore.

    • Ci sono due viti che fissano la base del joystick che devono essere rimosse. (Stai attento al cavo piatto—rimane connesso!)

    • Afferra il pannello superiore con le dita e tiralo via dal dispositivo.

    • Il pannello superiore dovrebbe staccarsi facilmente, con poca forza applicata.

  11. Scollega i 2 cavi piatti sollevando la parte nera dei connettori che li bloccano. Solleva la scheda rettangolare adagiata sulla faccia e solleva il quadrato bianco che è il motore del joystick (serve un piccolo sforzo). Entrambi restano collegati alla scheda madre.
    • Scollega i 2 cavi piatti sollevando la parte nera dei connettori che li bloccano.

    • Solleva la scheda rettangolare adagiata sulla faccia e solleva il quadrato bianco che è il motore del joystick (serve un piccolo sforzo). Entrambi restano collegati alla scheda madre.

    • In alcuni modelli, dovrai rimuovere altri 3 piccoli cavi piatti nella parte inferiore dello schermo. Sono fissati tramite dei connettori da sollevare. SII DELICATO!

    • Afferra la scheda madre da entrambi i lati e sollevala per rimuoverla.

  12. Assicurati che il cavo piatto che connette lo schermo alla scheda madre sia stato disconnesso prima di rimuovere lo schermo dalla parte frontale del case.
    • Assicurati che il cavo piatto che connette lo schermo alla scheda madre sia stato disconnesso prima di rimuovere lo schermo dalla parte frontale del case.

    • Afferra lo schermo in modo deciso da un angolo e tiralo fuori dal pannello frontale del Nintendo 2DS. Ci dovrebbe essere una leggera resistenza dovuta al nastro biadesivo sullo schermo.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni alla rovescia.

100%

Inizia a tradurre ›

Fina Beauchamp

Membro da: 12/01/2015

2.261 Reputazione

6 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 70-1, Forte Winter 2015 Membro di Cal Poly, Team 70-1, Forte Winter 2015

CPSU-FORTE-W15S70G1

4 Membri

20 Guide realizzate

Camera ribbon cable is very brittle, be careful.

Logan Pena - Replica

Thank you so much, Fina! You have done a fantastic job explaining each step incredibly well! I very much appreciate all of your efforts into skillfully describing the process of disassembling the 2DS. I was able to understand your instructions and thus was able to make a lucky kiddo super happy! Thanks again!

-Skye

Skye Leah - Replica

P.S. To those out there who don't have a super, ridiculously tiny (#000 screwdriver or 1.587 mm Phillips head) and don't want to have to purchase one just to complete this already daunting task, I found that using a screwdriver from a glasses repair kit worked PERFECTLY! :)

Skye Leah - Replica

what about a new screen?

Lord Hohenheim (Sans) - Replica

Once you've removed your screen, what are you supposed to do with it to clean and/or repair?

Danielle Chester - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 228

Ultimi 30 Giorni: 1,024

Tutti i Tempi: 84,600