Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto sul Microsoft Surface Pro, o per rimuovere lo schermo per procedere con altre riparazioni.

  1. Usa un iOpener riscaldato o una pistola termica per scaldare gli angoli dello schermo e allentare l'adesivo.
    • Usa un iOpener riscaldato o una pistola termica per scaldare gli angoli dello schermo e allentare l'adesivo.

    • Se stai usando un iOpener possono servire più cicli di riscaldamento e applicazione per ammorbidire l'adesivo. Ogni volta, lascia appoggiato l'iOpener per almeno un minuto per ammorbidire l'adesivo prima di riscaldare nuovamente.

  2. Attacca una ventosa il più vicino possibile all'estremità dello schermo. Usa la ventosa per sollevare il lato dello schermo quanto basta a poter inserire uno strumento di apertura sotto il lato.
    • Attacca una ventosa il più vicino possibile all'estremità dello schermo.

    • Usa la ventosa per sollevare il lato dello schermo quanto basta a poter inserire uno strumento di apertura sotto il lato.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo tutto il perimetro dello schermo per rimuovere l'adesivo.

    • Non inserire lo strumento di apertura più in profondità del bordo, altrimenti potresti danneggiare irreparabilmente lo schermo.

    • Fai molta attenzione e agisci lentamente durante queste operazioni. Lo schermo è fragile e si può frantumare se applichi troppa forza. Se lo strumento ti sembra bloccato, applica dell'altro calore per ammorbidire l'adesivo.

  3. Cominciando dal lato superiore, alza lo schermo un po'. Se avverti una qualche resistenza, usa il calore e uno strumento di apertura per tagliare l'adesivo rimanente. Prima di rimuovere completamente lo schermo, scollega i tre cavi dello stesso.
    • Cominciando dal lato superiore, alza lo schermo un po'. Se avverti una qualche resistenza, usa il calore e uno strumento di apertura per tagliare l'adesivo rimanente.

    • Prima di rimuovere completamente lo schermo, scollega i tre cavi dello stesso.

  4. Rimuovi lo schermo.
    • Rimuovi lo schermo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

127.979 Reputazione

378 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

14.937 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 45

Ultimi 30 Giorni: 148

Tutti i Tempi: 1,527