Introduzione

Hai rotto il vetro del tuo Apple Watch? È tempo di aggiustarlo. Segui questa guida per sostituire lo schermo. inclusi il display OLED e il touchscreen.

Come precauzione per evitare di danneggiare il tuo dispositivo, questa guida inizia con lo scollegamento della batteria, nell'unico modo in cuoi puoi farlo: rimuoverla.

Assicurati di seguire la nostra guida Sostituzione adesivo Apple Watch quando sei pronto.

Panoramica Video

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Posiziona l'iOpener caldo sopra lo schermo dell'orologio.
    • Posiziona l'iOpener caldo sopra lo schermo dell'orologio.

    • Lascialo in questa posizione per circa un minuto così da ammorbidire la colla che fissa il display al case.

    • Potresti dover riscaldare nuovamente l'iOpener o doverlo muovere sulle parti dello schermo che rimangono fredde per poter staccare lo schermo più facilmente.

  5. Siccome lo spazio tra lo schermo e il corpo è molto sottile, serve una lama affilata per separarle. Leggi attentamente i seguenti avvertimenti  prima di procedere.
    • Siccome lo spazio tra lo schermo e il corpo è molto sottile, serve una lama affilata per separarle. Leggi attentamente i seguenti avvertimenti prima di procedere.

    • Tieni sempre lontane le dita dalla lama.

    • Stai attento a non applicare troppa pressione, perché la lama potrebbe scivolare e tagliarti o rovinare l'orologio.

    • Indossa una protezione per gli occhi. La lama o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare pezzi.

  6. Usando una lama curva si riducono le probabilità di strisciare il case o rompere il vetro. Cerca di  aprire con la sezione curva della lama e non con la punta o la parte piatta. Posiziona la parte curva della lama nello spazio tra il vetro e il case nell'angolo inferiore dell'orologio, e premi in maniera decisa nello spazio tra i due. Stai molto attento a mantenere il controllo sulla lama: una volta aperta una fessura, se stai premendo troppo forte sulla lama questa potrebbe scivolare all'interno e tagliare la batteria.
    • Usando una lama curva si riducono le probabilità di strisciare il case o rompere il vetro. Cerca di aprire con la sezione curva della lama e non con la punta o la parte piatta.

    • Posiziona la parte curva della lama nello spazio tra il vetro e il case nell'angolo inferiore dell'orologio, e premi in maniera decisa nello spazio tra i due.

    • Stai molto attento a mantenere il controllo sulla lama: una volta aperta una fessura, se stai premendo troppo forte sulla lama questa potrebbe scivolare all'interno e tagliare la batteria.

    • La lama dovrebbe fare da cuneo e sollevare il vetro facendolo alzare leggermente dal case.

    • Quando il vetro si è sollevato, ruota delicatamente il coltello verso il basso per aprire ancora di più la fessura spingendo il vetro verso l'alto.

  7. Quando sei riuscito ad aprire abbastanza la fessura, inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il vetro. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore per separare l'adesivo che tiene incollato lo schermo al case. Stai attento a non inserire troppo in profondità il plettro di apertura. Bastano circa 3 mm, andando oltre potresti danneggiare dei cavi.
    • Quando sei riuscito ad aprire abbastanza la fessura, inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il vetro.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore per separare l'adesivo che tiene incollato lo schermo al case.

    • Stai attento a non inserire troppo in profondità il plettro di apertura. Bastano circa 3 mm, andando oltre potresti danneggiare dei cavi.

  8. Ruota il plettro dal lato del pulsante dell'orologio, facendo una lieve pressione per separare l'adesivo. Ricordati di non inserire troppo il plettro: è più facile girare il plettro fino a inserire il lato lungo invece di trascinare la punta lungo il lato. Ricordati di non inserire troppo il plettro: è più facile girare il plettro fino a inserire il lato lungo invece di trascinare la punta lungo il lato.
    • Ruota il plettro dal lato del pulsante dell'orologio, facendo una lieve pressione per separare l'adesivo.

    • Ricordati di non inserire troppo il plettro: è più facile girare il plettro fino a inserire il lato lungo invece di trascinare la punta lungo il lato.

  9. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  10. Lavora con il plettro attorno all'angolo in alto a destra, poi ruotalo fino ad allinearlo al bordo superiore dello schermo. Lavora con il plettro attorno all'angolo in alto a destra, poi ruotalo fino ad allinearlo al bordo superiore dello schermo. Lavora con il plettro attorno all'angolo in alto a destra, poi ruotalo fino ad allinearlo al bordo superiore dello schermo.
    • Lavora con il plettro attorno all'angolo in alto a destra, poi ruotalo fino ad allinearlo al bordo superiore dello schermo.

  11. Continua a lavorare con il plettro lungo lo schermo, facendolo arrivare al bordo sinistro per rimuovere l'ultima parte di adesivo. Lascia il plettro inserito per evitare che lo schermo si riattacchi. Lascia il plettro inserito per evitare che lo schermo si riattacchi.
    • Continua a lavorare con il plettro lungo lo schermo, facendolo arrivare al bordo sinistro per rimuovere l'ultima parte di adesivo.

    • Lascia il plettro inserito per evitare che lo schermo si riattacchi.

  12. Lasciando il primo plettro inserito, usane un secondo per controllare che tutto l'adesivo sia separato girando lungo tutti i bordi dello schermo. Lasciando il primo plettro inserito, usane un secondo per controllare che tutto l'adesivo sia separato girando lungo tutti i bordi dello schermo. Lasciando il primo plettro inserito, usane un secondo per controllare che tutto l'adesivo sia separato girando lungo tutti i bordi dello schermo.
    • Lasciando il primo plettro inserito, usane un secondo per controllare che tutto l'adesivo sia separato girando lungo tutti i bordi dello schermo.

  13. Ci sono due cavi che collegano lo schermo all'interno dell'orologio, vicino al bordo sinistro in alto. Fai attenzione quando lo apri o potresti rovinare questi cavi. Solleva leggermente il bordo destro dello schermo per liberarlo completamente dall'adesivo rimanente. Solleva anche il bordo sinistro per liberarlo - ma non cercare di rimuovere lo schermo in quanto da quel lato sono ancora collegati i due cavi.
    • Ci sono due cavi che collegano lo schermo all'interno dell'orologio, vicino al bordo sinistro in alto. Fai attenzione quando lo apri o potresti rovinare questi cavi.

    • Solleva leggermente il bordo destro dello schermo per liberarlo completamente dall'adesivo rimanente.

    • Solleva anche il bordo sinistro per liberarlo - ma non cercare di rimuovere lo schermo in quanto da quel lato sono ancora collegati i due cavi.

  14. Se riuscite a vedere lo strato superiore del sensore Force Touch attraverso l'adesivo del display, significa che i due strati del sensore sono separati e avrai bisogno di  sostituirlo o ripararlo. Lo strato superiore del sensore potrebbe essere attaccato alla parte inferiore dello schermo - premi verso il basso per separarlo, e passa alla Guida sensore Force Touch da questo punto in avanti. Lo strato superiore del sensore potrebbe essere attaccato alla parte inferiore dello schermo - premi verso il basso per separarlo, e passa alla Guida sensore Force Touch da questo punto in avanti.
    • Se riuscite a vedere lo strato superiore del sensore Force Touch attraverso l'adesivo del display, significa che i due strati del sensore sono separati e avrai bisogno di sostituirlo o ripararlo.

    • Lo strato superiore del sensore potrebbe essere attaccato alla parte inferiore dello schermo - premi verso il basso per separarlo, e passa alla Guida sensore Force Touch da questo punto in avanti.

  15. Solleva lo schermo e spostalo verso destra facendo attenzione al cavo dati del display e al cavo del digitizer. Solleva lo schermo e spostalo verso destra facendo attenzione al cavo dati del display e al cavo del digitizer. Solleva lo schermo e spostalo verso destra facendo attenzione al cavo dati del display e al cavo del digitizer.
    • Solleva lo schermo e spostalo verso destra facendo attenzione al cavo dati del display e al cavo del digitizer.

  16. Disponi il dispositivo su una superficie elevata, alta almeno 1 cm: una piccola scatola o il bordo di un libro andranno benissimo. Questo permetterà allo schermo di rimanere appeso verticalmente e dare migliore accesso alla batteria.
    • Disponi il dispositivo su una superficie elevata, alta almeno 1 cm: una piccola scatola o il bordo di un libro andranno benissimo. Questo permetterà allo schermo di rimanere appeso verticalmente e dare migliore accesso alla batteria.

    • Fai attenzione a non far sbattere lo schermo o forzare i cavi mentre lavori.

  17. Inserisci lo strumento di apertura in plastica tra il lato destro della cassa e la batteria. Fai leva sulla batteria per separarla dall'adesivo che la assicura alla scheda. Non tentare di rimuovere la batteria perché questa è ancora connessa.
    • Inserisci lo strumento di apertura in plastica tra il lato destro della cassa e la batteria.

    • Fai leva sulla batteria per separarla dall'adesivo che la assicura alla scheda.

    • Non tentare di rimuovere la batteria perché questa è ancora connessa.

  18. Ruota la batteria in senso antiorario per esporre il suo connettore. Ruota la batteria in senso antiorario per esporre il suo connettore.
    • Ruota la batteria in senso antiorario per esporre il suo connettore.

  19. Tieni la batteria sollevata e distanziata, per esporre il cavo e il connettore. Usando uno strumento di apertura in plastica, fai leva contro la base della cassa per separare il connettore della batteria dal cavo del dispositivo. Rimuovi la batteria dal dispositivo.
    • Tieni la batteria sollevata e distanziata, per esporre il cavo e il connettore.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, fai leva contro la base della cassa per separare il connettore della batteria dal cavo del dispositivo.

    • Rimuovi la batteria dal dispositivo.

  20. Solleva lo schermo verso l'alto e verso sinistra in modo da vedere i cavi sottostanti. Solleva lo schermo verso l'alto e verso sinistra in modo da vedere i cavi sottostanti. Solleva lo schermo verso l'alto e verso sinistra in modo da vedere i cavi sottostanti.
    • Solleva lo schermo verso l'alto e verso sinistra in modo da vedere i cavi sottostanti.

  21. Il connettore del cavo del display e del touch sono fissati al di sotto di una piccola staffa metallica che aderisce all'altoparlante. Usa un attrezzo di apertura  in plastica per capovolgere la staffa verso il display e sopra l'altoparlante. Se fai semplicemente leva verso il cinturino dell'orologio, potresti strappare i cavi.
    • Il connettore del cavo del display e del touch sono fissati al di sotto di una piccola staffa metallica che aderisce all'altoparlante.

    • Usa un attrezzo di apertura in plastica per capovolgere la staffa verso il display e sopra l'altoparlante.

    • Se fai semplicemente leva verso il cinturino dell'orologio, potresti strappare i cavi.

  22. La staffa che contiene i connettori del display e del touch è composta da una parte superiore ed una inferiore. I connettori sono fissati alla parte inferiore, quindi la parte superiore deve essere rimossa per scollegarli. Utilizza una pinzetta a punta fine per afferrare la parte inferiore della staffa. C'è una piccola linguetta metallica che sporge verso il basso dalla staffa superiore.
    • La staffa che contiene i connettori del display e del touch è composta da una parte superiore ed una inferiore. I connettori sono fissati alla parte inferiore, quindi la parte superiore deve essere rimossa per scollegarli.

    • Utilizza una pinzetta a punta fine per afferrare la parte inferiore della staffa.

    • C'è una piccola linguetta metallica che sporge verso il basso dalla staffa superiore.

    • Inserisci un piccolo cacciavite a testa piatta (1 mm) tra la linguetta e la staffa inferiore, ruotalo per allargare la fessura.

    • In questo modo verranno sbloccate le due linguette che tengono attaccata la staffa superiore nella staffa inferiore e dovrebbero liberarla.

  23. La metà superiore della staffa del connettore del display è trattenuta all'estremità superiore da una linguetta metallica che si inserisce in una fessura nella staffa inferiore. Afferra la staffa superiore con una pinzetta e falla scorrere verso la parte superiore dell'orologio per sganciarla e liberare la staffa. Afferra la staffa superiore con una pinzetta e falla scorrere verso la parte superiore dell'orologio per sganciarla e liberare la staffa.
    • La metà superiore della staffa del connettore del display è trattenuta all'estremità superiore da una linguetta metallica che si inserisce in una fessura nella staffa inferiore.

    • Afferra la staffa superiore con una pinzetta e falla scorrere verso la parte superiore dell'orologio per sganciarla e liberare la staffa.

  24. Scollega i cavi del display e del touch, Fai attenzione, non toccare nessun contatto direttamente, la patina oleosa sulle tue dita può impedire la connessione elettrica.
    • Scollega i cavi del display e del touch,

    • Fai attenzione, non toccare nessun contatto direttamente, la patina oleosa sulle tue dita può impedire la connessione elettrica.

    • Rimuovi il display.

Conclusione

'"Per riassemblare il dispositivo, segui la nostra Sostituzione adesivo Apple Watch guida."'

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.305 Guide realizzate

Does anyone know if I can replace my glass display for the saphier one??

dracospitfire - Replica

Yes, they are cross compatible. Look under features at Apple Watch (42 mm, Original & Series 1) Screen

Arthur Larin -

First of all WHERE CAN WE BUY A OEM GENUINE AUTHENTIC APPLE GLASS REPLACEMENT?

My question is if Apple doesnt sell oem genuine ones who will?

gleeglee217 - Replica

How much do the respective Sapphire and Gorilla Glass displays weigh by themselves?

Mac 128 - Replica

There are replacement touch screen/digitizer available on eBay. But the question is how do you separate the OLED display from your damaged touch screen to just replace the glass?

dotbear040306 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 414

Ultimi 7 Giorni: 3,579

Ultimi 30 Giorni: 13,700

Tutti i Tempi: 897,282