Introduzione

L'iMac G3 (Vassoio a caricamento)

L'iMac G3 fu il nuovo all-in-one di Apple con processore G3. Aveva numerosissime nuove funzionalità ed eliminò tutte le vecchie interfacce. Fu rilasciato nel 1998, e sfoggiava un processore PowerPC G3 a 266Mhz o 333Mhz. Fu venduto in cinque colorazioni conosciute come i "5 Gusti": Mandarino (Arancione), Mirtillo (Blu), Lime (Verde), Uva (Viola) e Fragola (Rosso-rosa).

  1. iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.
    • iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.

  2. Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.
    • Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.

  3. Rimuovi questa vite a croce Phillips. Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia. Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.
    • Rimuovi questa vite a croce Phillips.

    • Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia.

    • Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.
    • Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica.

    • Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.

  6. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.
    • Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.

  7. Rimuovi il connettore del pannello frontale. Rimuovi il connettore del pannello frontale.
    • Rimuovi il connettore del pannello frontale.

  8. Rimuovi queste viti a croce Phillips. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips.

    • Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.

  9. Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.
    • Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Chris Green

Membro da: 11/10/2009

32.915 Reputazione

45 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

285 Membri

800 Guide realizzate

Just did this on my Grape 333 Mhz and on my Lime 333 Mhz which come from from the same place. Actually, I'm surprised that the Grape's logic board has a white IrDA connector which its twin doesn't have...

Nicolas Zbinden - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 47

Tutti i Tempi: 14,741