Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire il disco a stato solido del tuo MacBook Pro 13" versione fine 2013. Questo MacBook Pro usa un connettore proprietario per l'unità di archiviazione, e quindi "non è compatibile" con i comuni connettori M.2 se non usando un adattatore.

Prima di procedere con la riparazione, se possibile, esegui un backup del tuo SSD. Quindi, prendi familiarità con recovery attraverso internet o con creare un disco esterno avviabile, così da essere pronto per installare macOS nel tuo nuovo SSD e migrare tutti i tuoi dati.

Infine, ti consigliamo vivamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o una versione più recente) prima di sostituire l' SSD originale dal tuo MacBook Pro. Molti SSD nuovi richiedono driver aggiornati, che non si trovano nelle versioni macOS precedenti a High Sierra.

  1. Rimuovi le 10 viti seguenti che fissano il coperchio inferiore al case superiore:

    • Due viti Pentalobe da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe da 3,0 mm

  3. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  4. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  6. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  7. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  8. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  9. Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.
    • Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica.

    • Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

385.830 Reputazione

544 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

106 Membri

9.288 Guide realizzate

So… can I just buy the new PCIe SSDs and use it in the 2013 rMBP? I'm very confused about these PCIe SSDs.

Timothy Brown - Replica

My retina 15" got the logic board damage and fix it is just stupid. Now in the mean time the new ones come up next quarter, I'm using my macbook pro 2011. Now, because the 2011 is no Retina, SSD and all the other good stuff in it (crying in silence) I did some research to make the 2011 better and I found out I can upgrade to 16 ram and a SSD. Now I check and is not that expensive at least for a SSD 128. BUT this morning it hit me, and I want to ask and make research about this idea. Guys I was wondering, can I take the SSD from my Retina that is actually SSD 256 and put it in my 2011? And save in the SSD? I mean, if possible of curse, if not I would go to buy it how I plan in the first place. Anyway guys any suggestions, ideas or advice are all welcome. I want to know whats best to improve the 2011 meanwhile the new ones get the upgrade. Thanks in advance! :)

tane883 - Replica

Can I use an Intel SSD 540s SSD M.2? Intel says it doesn't support NVMe. Does it need to or would that just add extra performance?

3PL - Replica

Can you also please put a link how to reinstall mac os after installing a new hardrive? thanks

Joseph Grigoletti - Replica

Can i swap my macbook pro 13" (late 2013) 128gb ssd with macbook air 13" 512gb ssd...? Would it work like that or they don't work with this combination...?

VVK - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 119

Ultimi 7 Giorni: 820

Ultimi 30 Giorni: 3,376

Tutti i Tempi: 243,033