Introduzione

L'iMac G3 ha una una scheda video integrata che non ne permette l'upgrade. I progettisti dell'iMac trovarono un modo per permettere uno pseudo-aggiornamento della componente video; costruirono una scheda logica con 2MB di memoria video usata dall'ATI 3D Rage Pro Turbo PCI, e possibilità di aggiungere ulteriore ram video tramite uno slot DIMM presente nella motherboard per permettere all'utenza di fare l'upgrade usando RAM video DIMM proprietarie Apple.

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.
    • iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.

  2. Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.
    • Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.

  3. Rimuovi questa vite a croce Phillips. Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia. Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.
    • Rimuovi questa vite a croce Phillips.

    • Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia.

    • Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.

  4. Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.
    • Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica.

    • Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  6. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.
    • Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.

  7. Rimuovi il connettore del pannello frontale. Rimuovi il connettore del pannello frontale.
    • Rimuovi il connettore del pannello frontale.

  8. Rimuovi queste viti a croce Phillips. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips.

    • Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.

  9. Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.
    • Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.

  10. Lo slot della RAM Video (V-RAM) DIMM si trova nella parte superiore della scheda logica. Molte persone confondono questo slot con quello per la RAM di sistema che invece si trova sotto la schermatura della CPU e sotto la CPU stessa. La GPU: una ATI 3D Rage Pro Turbo PCI con 2MB integrati + DIMM di RAM video:
    • Lo slot della RAM Video (V-RAM) DIMM si trova nella parte superiore della scheda logica. Molte persone confondono questo slot con quello per la RAM di sistema che invece si trova sotto la schermatura della CPU e sotto la CPU stessa.

    • La GPU: una ATI 3D Rage Pro Turbo PCI con 2MB integrati + DIMM di RAM video:

    • La RAM Video DIMM:

  11. Per rimuovere la RAM-Video, premi le linguette bianche per farla scattare fuori, dopodiché estraila. I 2MB di RAM Video saldata su scheda logica: Concordando su quanto ho letto, l'iMac supporta un massimo di 10MB totali di Ram Video, 2MB integrati nella scheda logica + 8MB nella DIMM.
    • Per rimuovere la RAM-Video, premi le linguette bianche per farla scattare fuori, dopodiché estraila.

    • I 2MB di RAM Video saldata su scheda logica:

    • Concordando su quanto ho letto, l'iMac supporta un massimo di 10MB totali di Ram Video, 2MB integrati nella scheda logica + 8MB nella DIMM.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Chris Green

Membro da: 11/10/2009

32.876 Reputazione

45 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

281 Membri

792 Guide realizzate

where can I buy a 8mb video ram chip

Nicholas - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 18

Tutti i Tempi: 6,355