Skip to main content

Introduzione

In questo computer, l'accesso alla RAM è molto diretto e richiede operazioni di smontaggio minime.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  4. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

  5. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  6. Sgancia le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso. Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori. Dopo aver sganciato il chip di memoria RAM, estrailo dal relativo connettore.
    • Sgancia le linguette sui lati del chip di memoria RAM, premendole contemporaneamente in senso opposto al modulo stesso.

    • Queste linguette bloccano il chip in posizione. Sganciandole, il chip "salterà" fuori.

    • Dopo aver sganciato il chip di memoria RAM, estrailo dal relativo connettore.

    • Ripeti la procedura in presenza di un secondo chip di memoria RAM.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

There's a visual of the screw configuration on the apple support website:

https://support.apple.com/en-us/HT201165

ff95 - Replica

Great tutorial, but I think moderate might be a bit of an understatement; this project took me roughly five minutes, and I’ve never taken apart a computer before.

Tyler Alberico - Replica

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 5

Past 7 Days: 34

Past 30 Days: 163

All Time: 57,318