Introduzione

Questa guida fornisce un processo passo per passo su come sostituire una porta di ricarica nel controller DualShock 4.

  1. Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller
    • Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller

    • Non forzare troppo le viti mentre le sviti, o potresti danneggiarne la filettatura, rendendone la rimozione impossibile.

  2. Comincia con l'impugnatura sinistra: Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.
    • Comincia con l'impugnatura sinistra:

    • Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.

    • Fai leva sullo strumento per continuare a aprire il dispositivo.

    • Ripeti questi passi per l'impugnatura destra.

  3. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni: Tasto Share Tasto Options
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni:

    • Tasto Share

    • Tasto Options

    • Adesso separa i due pezzi che compongono la scocca del controller, tenendo sempre presente che saranno ancora collegate tramite un nastrino da circuito.

    • Spesso tre piccoli pezzi cadono dalla scocca. Per evitare che vadano persi, assicurati di lavorare su di un tavolo ben controllato.

    • 2 Molle dei Trigger

    • 1 Estensione di colore Grigio del Tasto Reset

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita. Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore. Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.
    • Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita.

    • Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.

  6. Rimuovi le due viti che fissano tutto il modulo sottostante. Poi usa le pinze dal becco inclinato per afferrare il ponte in plastica nera da due pollici, che trovi nel riquadro rosso dell'imagine. Adesso, usando sempre le stesse pinze, rimuovi il pezzetto di plastica bianca, che trovi nel riquadro arancione dell'immagine. Adesso, usando sempre le stesse pinze, rimuovi il pezzetto di plastica bianca, che trovi nel riquadro arancione dell'immagine.
    • Rimuovi le due viti che fissano tutto il modulo sottostante. Poi usa le pinze dal becco inclinato per afferrare il ponte in plastica nera da due pollici, che trovi nel riquadro rosso dell'imagine.

    • Adesso, usando sempre le stesse pinze, rimuovi il pezzetto di plastica bianca, che trovi nel riquadro arancione dell'immagine.

  7. Con il pezzo di plastica trasparente schiacciato all'interno,  tira fuori il pezzo di plastica bianca trasparente dalla parte superiore del controller. Mantieni il pezzo di plastica trasparente, ma continua a tenerlo schiacciato verso il basso, così da avere più spazio quando procederai alla sostituzione della porta di ricarica. Usa un giravite Phillips #00 per svitare le due viti da 4.0 mm  che tengono unita la porta di ricarica alla scocca posteriore.
    • Con il pezzo di plastica trasparente schiacciato all'interno, tira fuori il pezzo di plastica bianca trasparente dalla parte superiore del controller.

    • Mantieni il pezzo di plastica trasparente, ma continua a tenerlo schiacciato verso il basso, così da avere più spazio quando procederai alla sostituzione della porta di ricarica.

    • Usa un giravite Phillips #00 per svitare le due viti da 4.0 mm che tengono unita la porta di ricarica alla scocca posteriore.

  8. Aiutandoti con un paio di pinze dal becco inclinato, rimuovi la parte superiore del nastro adesivo nero che tiene insieme la porta di ricarica alla piccola parte in plastica del controller. Afferra di lato la scheda PCB della porta di ricarica e sollevala verso l'alto delicatamente per rimuoverla dal controller. NON tirare la scheda PCB direttamente verso l'alto; piuttosto prova a muovere il pezzetto da una parte all'altra e fare un po' di gioco tra il controller e la scheda PCB.
    • Aiutandoti con un paio di pinze dal becco inclinato, rimuovi la parte superiore del nastro adesivo nero che tiene insieme la porta di ricarica alla piccola parte in plastica del controller.

    • Afferra di lato la scheda PCB della porta di ricarica e sollevala verso l'alto delicatamente per rimuoverla dal controller.

    • NON tirare la scheda PCB direttamente verso l'alto; piuttosto prova a muovere il pezzetto da una parte all'altra e fare un po' di gioco tra il controller e la scheda PCB.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Johnny ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Bijan Vakilifathi

Membro da: 21/01/2014

1.267 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014 Membro di Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014

CPSU-MANESS-W14S6G21

4 Membri

34 Guide realizzate

Where can i get the USB charger part from? mine is damaged so the lightbar and charger doesnt work but it will still connect to my PS4 until the battery runs out.

Matthew - Replica

Did you get it repaired? I need help with mine

Ken Wood -

Where can you get a new DualShock 4 Charging Port Replacement?

Tony - Replica

Have you found them?

jee -

Looking for a new charging port .?

Scott Ruskay - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 47

Ultimi 7 Giorni: 278

Ultimi 30 Giorni: 1,279

Tutti i Tempi: 215,398