Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la piastra di protezione termica in una console di gioco Nintendo Switch.

Nota: Quando rimuovi la piastra di protezione, dovrai cambiare la pasta termica tra la piastra e il dissipatore. Dato che la pasta termica normale non è pensata per essere usata per riempire fessure così grandi, la miglior soluzione è la pasta viscosa K5 Pro.

Nota: Questa guida, e le componenti che vendiamo, sono compatibili con la Nintendo Switch originale rilasciata nel 2017, e con i modelli aggiornati nel 2019 (numeri modello HAC-001 e HAC-001(-01), rispettivamente).

  1. Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento. Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con. Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.
    • Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con.

    • Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.

  2. Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.
    • Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console.

    • Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.

  3. Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso dell'intera procedura di riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente dove si trovava prima.

  4. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore: Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore:

    • Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 2,5 mm sul bordo inferiore del dispositivo

  5. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato). Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).

  6. Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo. Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.
    • Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo.

    • Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.

  7. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.

  8. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.
    • Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.

  9. Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.
    • Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.

  10. Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo. Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre. Può essere utile rimuovere il pad in schiuma prima di reinstallare il lettore.
    • Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo.

    • Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre. Può essere utile rimuovere il pad in schiuma prima di reinstallare il lettore.

  11. Con un  un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.
    • Con un un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.

  12. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.

  13. Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi. Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo. Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.
    • Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi.

    • Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo.

    • Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di protezione.

    • Uno strato spesso di pasta termica è presente nello spazio tra piastra di schermatura e dissipatore. Per risultati ottimali, ogni volta che la piastra viene rimossa, pulisci la pasta termica presente e, durante il riassemblaggio, sostituiscila con strato di una apposita pasta densa, come la K5 Pro.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruuzioni in ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Nintendo Switch per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

16.255 Reputazione

80 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.601 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 58

Ultimi 30 Giorni: 259

Tutti i Tempi: 5,309