Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire un pannello del display danneggiato nell'iMac.

  1. Poggiare l'iMac sul lato anteriore su un tavolo, con il bordo inferiore rivolto verso l'utente.
    • Poggiare l'iMac sul lato anteriore su un tavolo, con il bordo inferiore rivolto verso l'utente.

    • Allentare la vite con testa a croce al centro dello sportello di accesso.

    • La vite resta all'interno dello sportello di accesso.

    • Rimuovere lo sportello di accesso dall'iMac.

  2. Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro. Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.
    • Il pannello di vetro è fissato nella mascherina anteriore con quattordici magneti posizionati lungo il perimetro.

    • Far aderire due ventose agli angoli opposti del pannello di vetro.

  3. Estrai delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.
    • Estrai delicatamente il pannello di vetro dall'iMac.

    • Il pannello di vetro presenta diversi piedini di posizionamento lungo il perimetro. Per evitare di staccare i piedini dal pannello di vetro, fare attenzione a rimuoverlo solo tirando verso l'alto.

    • Pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e l'LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'accensione del display.

    • Quando sostituisci il vetro, assicurati che non ci sia nulla tra il vetro stesso e il suo supporto. Eventuali cavi volanti potrebbero danneggiarsi o rompere il pannello.

  4. Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:
    • Rimuovere le 12 viti seguenti, che fissano la mascherina anteriore al case posteriore:

    • Otto viti Torx T8 da 13 mm.

    • Quattro viti Torx T8 da 25 mm.

    • Nell'iMac Intel modello A1225 da 24", le due viti nella parte inferiore centrale sono lunghe (26 mm), le quattro ai lati (due a sinistra, due a destra) sono medie (18 mm) e le restanti 6 (quattro nella parte superiore e due negli angoli inferiori) sono corte (14 mm).

  5. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  6. La mascherina anteriore è ancora collegata all'iMac mediante il cavo del microfono. Sollevare delicatamente la mascherina dal bordo superiore, lontano dal case posteriore.
    • La mascherina anteriore è ancora collegata all'iMac mediante il cavo del microfono.

    • Sollevare delicatamente la mascherina dal bordo superiore, lontano dal case posteriore.

    • Dopo aver rimosso il bordo superiore della mascherina anteriore dal case posteriore, ruotare la mascherina verso la staffa ed estrarla dal case posteriore.

    • Ruotare la mascherina anteriore lontano dal resto del dispositivo e adagiarla sul bordo superiore dell'iMac.

    • Per la reinstallazione della mascherina anteriore, iniziare dal bordo inferiore e verificare che sia allineata con il case posteriore prima di poggiare il bordo superiore sull'iMac.

  7. Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.
    • Scollegare il connettore del cavo del microfono, rimuovendo il nastro secondo necessità.

    • Affinché la mascherina anteriore sia posizionata correttamente, verificare di aver inserito il connettore nello spazio vuoto accanto alla scheda della fotocamera.

  8. Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm dal connettore dell'LCD. Tenere saldamente la linguetta sulla parte superiore del connettore e rimuoverla dalla porta. Assicurarsi di tirare la linguetta e non il cavo del connettore.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 5,3 mm dal connettore dell'LCD.

    • Tenere saldamente la linguetta sulla parte superiore del connettore e rimuoverla dalla porta.

    • Assicurarsi di tirare la linguetta e non il cavo del connettore.

  9. Rimuovi le otto viti Torx T8 che fissano il pannello display al case posteriore.
    • Rimuovi le otto viti Torx T8 che fissano il pannello display al case posteriore.

    • L'iMac nella foto è un modello da 20", ma la posizione delle viti è approssimativamente la stessa.

  10. Posizionare le mani su entrambi i lati della parte inferiore del pannello del display e sollevarlo affinché sia possibile raggiungere i connettori all'interno. Non tentare di rimuovere completamente il pannello del display, poiché è ancora collegato al resto del dispositivo. Tenendo il pannello del display con una mano, individuare e rimuovere il cavo del sensore termico del display dal connettore.
    • Posizionare le mani su entrambi i lati della parte inferiore del pannello del display e sollevarlo affinché sia possibile raggiungere i connettori all'interno.

    • Non tentare di rimuovere completamente il pannello del display, poiché è ancora collegato al resto del dispositivo.

    • Tenendo il pannello del display con una mano, individuare e rimuovere il cavo del sensore termico del display dal connettore.

  11. Tenendo ancora sollevato in display, premere saldamente il connettore del cavo dell'alimentatore con due dita per estrarlo dal relativo connettore femmina. Porre molta attenzione a non toccare la superficie esposta dell'alimentatore per evitare il rischio di scosse elettriche dai diversi condensatori di grande capacità presenti sull'altro lato della scheda.
    • Tenendo ancora sollevato in display, premere saldamente il connettore del cavo dell'alimentatore con due dita per estrarlo dal relativo connettore femmina.

    • Porre molta attenzione a non toccare la superficie esposta dell'alimentatore per evitare il rischio di scosse elettriche dai diversi condensatori di grande capacità presenti sull'altro lato della scheda.

  12. Sollevare e rimuovere il pannello del display dal dispositivo.
    • Sollevare e rimuovere il pannello del display dal dispositivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

82.457 Reputazione

132 Guide realizzate

how did you guys go about replacing the black tape that covers the cable on the back of the lcd ?

Francesca Ratto - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 41

Ultimi 30 Giorni: 127

Tutti i Tempi: 29,981