Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Per aumentare la potenza in modo semplice, sostituire la memoria RAM. Si tratta dell'unico aggiornamento che non richiede il taglio dell'adesivo dietro il display.

  1. Tenendo fermo il display, usa l'estremità piatta di uno spudger per premere il pulsante di sgancio dello sportello della memoria RAM, posizionato appena sotto la porta di alimentazione. Potrebbe essere necessario fare molta pressione: insisti finché la parte inferiore dello sportello sporgerà di circa 6 mm dalla parte posteriore dell'iMac.
    • Tenendo fermo il display, usa l'estremità piatta di uno spudger per premere il pulsante di sgancio dello sportello della memoria RAM, posizionato appena sotto la porta di alimentazione.

    • Potrebbe essere necessario fare molta pressione: insisti finché la parte inferiore dello sportello sporgerà di circa 6 mm dalla parte posteriore dell'iMac.

  2. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac.
    • Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac.

  3. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. L'alloggiamento della memoria RAM è bloccato in posizione verticale da due linguette grigie. Mediante i pollici o gli indici, sbloccare l'alloggiamento premendo le linguette verso l'esterno, lontano dalla memoria RAM. Tirare le linguette verso l'esterno e verso il basso, inclinando l'alloggiamento della memoria RAM in una posizione semi orizzontale.
    • L'alloggiamento della memoria RAM è bloccato in posizione verticale da due linguette grigie.

    • Mediante i pollici o gli indici, sbloccare l'alloggiamento premendo le linguette verso l'esterno, lontano dalla memoria RAM.

    • Tirare le linguette verso l'esterno e verso il basso, inclinando l'alloggiamento della memoria RAM in una posizione semi orizzontale.

  5. Rimuovere un modulo RAM prendendolo con due mani ed estraendolo dal relativo alloggiamento. I moduli RAM sono sagomati per essere installati solo nell'orientamento corretto. Notare che la sezione più corta dei contatti deve trovarsi a sinistra durante l'installazione dei nuovi moduli. Per installare un nuovo modulo, inserirlo nello slot desiderato dell'alloggiamento e premerlo saldamente in posizione. Premere nuovamente l'alloggiamento finché non si blocca in posizione.
    • Rimuovere un modulo RAM prendendolo con due mani ed estraendolo dal relativo alloggiamento.

    • I moduli RAM sono sagomati per essere installati solo nell'orientamento corretto. Notare che la sezione più corta dei contatti deve trovarsi a sinistra durante l'installazione dei nuovi moduli.

    • Per installare un nuovo modulo, inserirlo nello slot desiderato dell'alloggiamento e premerlo saldamente in posizione. Premere nuovamente l'alloggiamento finché non si blocca in posizione.

    • Rimetti al suo posto lo sportello di accesso alla RAM.

    "Note that the shorter section of contacts should be on the left when installing new modules."

    Mine is flipped so the shorter section of the RAM module is on the right.

    calebx - Replica

    Mine is flipped too… not a mistake, is it?

    Kristi Mathias - Replica

    What do think about extending step4 with the following:

    Please remember direction of shorter section for later installing of upgrade RAM.

    or so ...

    FrankSPhoto - Replica

    To add:

    The RAM door is not symmetrical. When putting back the RAM door, it should flush with the back. In STEP 1 photo of the RAM door it seems the RAM door is not fully flushed and aligned.

    Chi - Replica

    Hi, how many RAM slots are available. In the system overview there are 4 slots and only 2 of them are used with the current setup.

    big blue - Replica

    Does replacement RAM have to made in “matched pairs”? For example, if I add an additional 32G (2x16G) to the base 8G (2x4G) can the new 16G DIMMS go in any slots or do they need to be placed into specific “matched” slots - (slots 1 & 3 and slots 2 &4)?

    Can I “mix and match” different capacity and manufacturer RAM DIMMS or do they all need to be the same ?.

    richardkpallo - Replica

    From the Apple website for replacing ram in an iMac: https://support.apple.com/en-us/HT201191...

    For iMac’s released 2012 onwards there is no note about the position of ram or matching pairs.

    For iMac’s released 2009-2011 there is this note:

    i5 and i7 Quad Core iMac computers come with both top memory slots populated. These computers will not start up if only a single DIMM is installed in any bottom slot; these computers should operate normally with a single DIMM installed in any top slot.

    Core Duo iMac computers should operate normally with a single DIMM installed in any slot, top or bottom. ("Top" and "bottom" slots refer to the orientation of the slots in the pictures below. "Top" refers to the slots closest to the display; "bottom" refers to the slots closest to the stand.)

    There is a number of comments to say you should stagger the ram and make sure i=identical ram modules share the same DIMM number, not the same BANK number. How to couple RAM Modules in iMac 27?

    Adam Dunn -

    Does ram from iMac 27 late 2013 suit these imac or do i need to buy others?

    Bertil Woltynski - Replica

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

125 Membri

11.822 Guide realizzate

If you have two original RAM sticks, they're installed in alternating slots, so there's no need to move anything around to install two more - just use the empty slots.

matt - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 70

Ultimi 30 Giorni: 291

Tutti i Tempi: 37,380