Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Ti insegneremo per prima cosa come rimuovere la batteria e il pannello superiore sul retro della console, per poi accedere al joystick per pulirlo o sostituirlo.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Rimuovi le due viti a croce che tengono il pannello superiore nel retro del dispositivo.
    • Rimuovi le due viti a croce che tengono il pannello superiore nel retro del dispositivo.

    • Le viti non si staccheranno completamente dal pannello.

  2. Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo. Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo.
    • Fai perno sulla parte inferiore e tira verso l'alto il pannello superiore per rimuoverlo.

  3. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno. Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno.
    • Rimuovi la batteria dal suo alloggiamento sollevandola dal lato più vicino al bordo esterno.

  4. Rimuovi le 10 viti a croce che fissano il pannello posteriore.
    • Rimuovi le 10 viti a croce che fissano il pannello posteriore.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Il pannello posteriore è collegato alla scheda madre da un cavo piatto, perciò stai attento a non sollevare troppo il pannello posteriore dal tuo dispositivo.
    • Il pannello posteriore è collegato alla scheda madre da un cavo piatto, perciò stai attento a non sollevare troppo il pannello posteriore dal tuo dispositivo.

    • Solleva delicatamente il pannello posteriore dal dispositivo.

  7. Rovescia con cautela il pannello posteriore e trova il cavo piatto a esso collegato.
    • Rovescia con cautela il pannello posteriore e trova il cavo piatto a esso collegato.

    • Rimuovi le due viti a croce che fissano il cavo piatto al pannello posteriore.

    • Cogli l'opportunità di rimuovere i due pulsanti dorsali L e R, hanno dei cardini che potrebbero rompersi e delle molle che potrebbero schizzare via.

  8. Rimuovi il pulsante dorsale nell'angolo in alto a destra tirandolo verso l'alto e verso l'esterno. Rimuovi il pannello sul lato destro tirandolo in fuori.
    • Rimuovi il pulsante dorsale nell'angolo in alto a destra tirandolo verso l'alto e verso l'esterno.

    • Rimuovi il pannello sul lato destro tirandolo in fuori.

  9. Con delle pinzette solleva la leva di chiusura grigia sul connettore del cavo ZIF del joystick. Solleva perpendicolarmente alla scheda madre, dalla parte opposta di dove si trova il cavo.
    • Con delle pinzette solleva la leva di chiusura grigia sul connettore del cavo ZIF del joystick. Solleva perpendicolarmente alla scheda madre, dalla parte opposta di dove si trova il cavo.

    • Fai scorrere delicatamente il cavo fuori dal connettore.

  10. Rimuovi le due viti a croce che tengono la copertura del joystick, situate agli angoli dello stesso.
    • Rimuovi le due viti a croce che tengono la copertura del joystick, situate agli angoli dello stesso.

  11. Rimuovi la copertura del joystick. Si dovrebbe staccare applicando una leggera forza. Rimuovi la rondella del joystick sotto la copertura dello stesso.
    • Rimuovi la copertura del joystick. Si dovrebbe staccare applicando una leggera forza.

    • Rimuovi la rondella del joystick sotto la copertura dello stesso.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Fina Beauchamp

Membro da: 12/01/2015

2.339 Reputazione

6 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 70-1, Forte Winter 2015 Membro di Cal Poly, Team 70-1, Forte Winter 2015

CPSU-FORTE-W15S70G1

4 Membri

20 Guide realizzate

My ribbon cable is broke, Is there a way to fix it?Thanks.

Deez Smith - Replica

When I put the circle pad back in, my 2DS thinks that I am holding up and right on it, when in reality it is in the neutral position. Please help.

CraftedGamer 1170 - Replica

Recalibrate it in system settings.

Artemy Matveev - Replica

The guide fails to mention that the joystick ribbon cable is locked into the motherboard. You can use a spudger to lift the grey tab, leveraging upwards on the side opposite of the ribbon cable. The tab will pop up and should make getting the ribbon cable out (and back in) easier.

I followed this guide and ripped the ribbon cable while attempting to get it connected back to the system. If I had known the grey tab unlocks, I might not have ripped the cable by trying to force it back under the pins. My iFixit tweezers were also very sharp, and may have cut the ribbon cable. Would anyone be able to recommend something gentler for the ribbon cable?

Ryan G - Replica

@ryango This looks like an oversight on the part of the guide author. I’ve updated the text with (hopefully) better instructions. Sorry it led to tearing your cable. :( That looks like a pretty standard ZIF connector, and once unlocked, it should disconnect and reconnect with minimal force. Personally when working with ribbon cables I prefer blunt-nose tweezers, but it sounds like your tweezers weren’t at fault here. Thanks for the heads-up, and better luck with your next repair.

Jeff Suovanen -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 159

Tutti i Tempi: 13,315