Introduzione

Segui questa guida per rimuovere l'Hard Drive dalla tua XboxOne, e seguila al contrario per rimontarlo.

L'Xbox non è capace di formattare l'Hard Drive sostituito per usarlo come unità principale.

Prima d'installare il nuovo Hard Drive, dovrai formattarlo utilizzando il computer e installare i programmi necessari, seguendo questa procedura;

Panoramica Video

  1. Per aprire la tua Xbox, dovrai tagliare o rimuovere il sigillo di garanzia. Questo probabilmente invaliderà la garanzia. Divertiti!
    • Per aprire la tua Xbox, dovrai tagliare o rimuovere il sigillo di garanzia. Questo probabilmente invaliderà la garanzia. Divertiti!

  2. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare e rimuovere la griglia di ventilazione che circonda la porta USB laterale. La griglia di ventilazione è piuttosto flessibile flessibile ed è tenuta in posizione da deboli clip in plastica - inizia a far leva dalla parte posteriore per staccare la griglia.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare e rimuovere la griglia di ventilazione che circonda la porta USB laterale.

    • La griglia di ventilazione è piuttosto flessibile flessibile ed è tenuta in posizione da deboli clip in plastica - inizia a far leva dalla parte posteriore per staccare la griglia.

  3. C'è una piccola linguetta di plastica che rinforza l'angolo frontale della Xbox. Fai scorrere la linguetta verso il retro della console e rimuovila.
    • C'è una piccola linguetta di plastica che rinforza l'angolo frontale della Xbox.

    • Fai scorrere la linguetta verso il retro della console e rimuovila.

  4. Inserisci la parte piatta di uno spudger tra la parte superiore e quella inferiore della scocca, nel punto punto dove si incontrano sul retro dell'apertura della ventola laterale. C'è una resistente linguetta di plastica che connette le due metà (la prima di molte), così avrete bisogno di usare un po' di forza.
    • Inserisci la parte piatta di uno spudger tra la parte superiore e quella inferiore della scocca, nel punto punto dove si incontrano sul retro dell'apertura della ventola laterale.

    • C'è una resistente linguetta di plastica che connette le due metà (la prima di molte), così avrete bisogno di usare un po' di forza.

    • Lasciate lo spudger in posizione fino a che non avrete aperto la scocca completamente. Le linguette sono molto resistenti, quindi potrebbe accadere che le due metà si richiudano mentre lavorate.

  5. L'interfaccia tra la parte superiore e quella inferiore della scocca è tenuta insieme da diverse linguette lungo tutta la parte posteriore e su tutti i restanti lati della Xbox. Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra la parte superiore e quella inferiore della scocca per separare le clip sopra la ventola posteriore.
    • L'interfaccia tra la parte superiore e quella inferiore della scocca è tenuta insieme da diverse linguette lungo tutta la parte posteriore e su tutti i restanti lati della Xbox.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra la parte superiore e quella inferiore della scocca per separare le clip sopra la ventola posteriore.

  6. Continua a muoverti lungo la parte posteriore della Xbox sollevando le clip. Assicurati che gli spudger restino nella loro posizione che impedisce la chiusura: anche se il case si aprisse al punto di far cadere gli spudger, le clip rimaste potrebbero, agendo come molle, forzare la chiusura completa del case. Tieni gli spudger nella fessura per salvaguardare il lavoro appena compiuto.
    • Continua a muoverti lungo la parte posteriore della Xbox sollevando le clip.

    • Assicurati che gli spudger restino nella loro posizione che impedisce la chiusura: anche se il case si aprisse al punto di far cadere gli spudger, le clip rimaste potrebbero, agendo come molle, forzare la chiusura completa del case. Tieni gli spudger nella fessura per salvaguardare il lavoro appena compiuto.

  7. Continua a staccare le clip. Può essere utile far scorrere sulle linguette lo strumento di apertura in plastica. Man mano che  raggiungi l'angolo più distante della copertura posteriore, la copertura posteriore dovrebbe essere pronta a venire via. Se questo non accade fai scorrere l'attrezzo di apertura in plastica intorno all'angolo e fai scattare le clip lungo il lato senza porte USB.
    • Continua a staccare le clip. Può essere utile far scorrere sulle linguette lo strumento di apertura in plastica.

    • Man mano che raggiungi l'angolo più distante della copertura posteriore, la copertura posteriore dovrebbe essere pronta a venire via. Se questo non accade fai scorrere l'attrezzo di apertura in plastica intorno all'angolo e fai scattare le clip lungo il lato senza porte USB.

  8. Partendo dallo spudger che hai inserito nello spazio tra le due parti della scocca, solleva la parte superiore della scocca per liberare le ultime clip. Usa uno spudger di plastica per separare ogni clip che non si è staccata. Non provare a rimuovere il case superiore già a questo punto, in quanto è ancora collegato dal cavo del bottone di accensione.
    • Partendo dallo spudger che hai inserito nello spazio tra le due parti della scocca, solleva la parte superiore della scocca per liberare le ultime clip.

    • Usa uno spudger di plastica per separare ogni clip che non si è staccata.

    • Non provare a rimuovere il case superiore già a questo punto, in quanto è ancora collegato dal cavo del bottone di accensione.

    • Solleva un po' la copertura superiore e falla scorrere per liberare l'accesso al pannello di controllo frontale.

  9. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  10. Il cavo del pulsante frontale ha un connettore ZIF esclusivo - fai attenzione ai prossimi passaggi per scollegarlo correttamente. Usa una pinzetta per sollevare la copertura di plastica sopra il connettore sulla scheda. Usa la punta di uno spudger per premere il meccanismo di chiusura del connettore verso il cavo per sbloccarlo.
    • Il cavo del pulsante frontale ha un connettore ZIF esclusivo - fai attenzione ai prossimi passaggi per scollegarlo correttamente.

    • Usa una pinzetta per sollevare la copertura di plastica sopra il connettore sulla scheda.

    • Usa la punta di uno spudger per premere il meccanismo di chiusura del connettore verso il cavo per sbloccarlo.

  11. Usa delle pinzette per tirare il cavo del connettore fuori dalla scheda della console. Rimuovi il case superiore.
    • Usa delle pinzette per tirare il cavo del connettore fuori dalla scheda della console.

    • Rimuovi il case superiore.

  12. I prossimi 4 passi sono istruzioni per il riassemblaggio. Saltali per continuare con lo smontaggio. Usa la parte piatta di uno spudger per liberare le linguette che collegano la parte frontale del pannello superiore al case superiore. Rimuovi il pannello frontale dal resto del case superiore.
    • I prossimi 4 passi sono istruzioni per il riassemblaggio. Saltali per continuare con lo smontaggio.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per liberare le linguette che collegano la parte frontale del pannello superiore al case superiore.

    • Rimuovi il pannello frontale dal resto del case superiore.

  13. Sostituisci la parte superiore della scocca. Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro. Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro.
    • Sostituisci la parte superiore della scocca.

    • Allinea le linguette e premi saldamente per ri-sigillarle lungo il perimetro.

  14. Tieni il pannello frontale vicino alla parte anteriore dell'Xbox. Usa delle pinzette per sostituire il cavo del pulsante frontale nel suo socket ZIF. Usa la parte piatta di uno spudger per premere la chiusura dello ZIF a sinistra per fissare il cavo.
    • Tieni il pannello frontale vicino alla parte anteriore dell'Xbox.

    • Usa delle pinzette per sostituire il cavo del pulsante frontale nel suo socket ZIF.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per premere la chiusura dello ZIF a sinistra per fissare il cavo.

  15. Il lato inferiore del pannello frontale ha dei ganci di plastica che si incastrano con i ganci di plastica sul lato frontale del case inferiore. Con il pannello frontale ad un angolo di 45 gradi, chiudi i ganci di plastica su quelli del case inferiore. Premi la parte superiore del pannello frontale nell'Xbox, come per chiudere un cassetta delle lettere. Premi con decisione così che le clip del pannello frontale al case superiore si chiudano in maniera sicura.
    • Il lato inferiore del pannello frontale ha dei ganci di plastica che si incastrano con i ganci di plastica sul lato frontale del case inferiore.

    • Con il pannello frontale ad un angolo di 45 gradi, chiudi i ganci di plastica su quelli del case inferiore.

    • Premi la parte superiore del pannello frontale nell'Xbox, come per chiudere un cassetta delle lettere. Premi con decisione così che le clip del pannello frontale al case superiore si chiudano in maniera sicura.

  16. Disconnetti delicatamente il cavo della cassa dalla scheda anteriore. Fa' molta attenzione a rimuovere soltanto il connettore col cavo, e non l'alloggiamento a cui è collegato. È piuttosto delicato, e potresti sradicarlo del tutto dalla scheda. Usa il lato piatto di un paio di pinzette per scollegare il cavetto dell'antenna dalla scheda del pannello frontale.
    • Disconnetti delicatamente il cavo della cassa dalla scheda anteriore.

    • Fa' molta attenzione a rimuovere soltanto il connettore col cavo, e non l'alloggiamento a cui è collegato. È piuttosto delicato, e potresti sradicarlo del tutto dalla scheda.

    • Usa il lato piatto di un paio di pinzette per scollegare il cavetto dell'antenna dalla scheda del pannello frontale.

  17. Rimuovi le due viti Torx T9 da 9,5 mm dalla scheda Wi-Fi. Solleva il modulo Wi-Fi dal suo alloggiamento nella parte superiore della scocca metallica. Lasciando dov'è l'antenna della scheda Wi-Fi, sposta leggermente la scheda, fino a scoprire la vite etichettata come "C3" che si trova al di sotto di essa.
    • Rimuovi le due viti Torx T9 da 9,5 mm dalla scheda Wi-Fi.

    • Solleva il modulo Wi-Fi dal suo alloggiamento nella parte superiore della scocca metallica.

    • Lasciando dov'è l'antenna della scheda Wi-Fi, sposta leggermente la scheda, fino a scoprire la vite etichettata come "C3" che si trova al di sotto di essa.

  18. Rimuovi le otto viti Torx T10 da 65 mm dalla parte alta del case metallico superiore.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 da 65 mm dalla parte alta del case metallico superiore.

  19. Solleva - ma non rimuovere - la scocca superiore in metallo. Il cavo di interconnessione della scheda Wi-Fi collega la scocca superiore in metallo e la scheda madre.
    • Solleva - ma non rimuovere - la scocca superiore in metallo.

    • Il cavo di interconnessione della scheda Wi-Fi collega la scocca superiore in metallo e la scheda madre.

  20. Scollega il cavetto della scheda Wi-Fi  dalla scheda madre. Rimuovi la scocca superiore in metallo.
    • Scollega il cavetto della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.

    • Rimuovi la scocca superiore in metallo.

  21. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk. Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk.
    • Scollega dalla scheda madre sia il cavo di alimentazione sia il cavo dati SATA dell’hard disk.

  22. Solleva e rimuovi la struttura contenente l’hard disk da Xbox One.
    • Solleva e rimuovi la struttura contenente l’hard disk da Xbox One.

  23. Rimuovi le quattro viti Torx T10 da 8,5 mm che fissano l'hard disk sul suo alloggiamento.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T10 da 8,5 mm che fissano l'hard disk sul suo alloggiamento.

  24. Solleva l'hard disk e il gruppo connettori dal suo alloggiamento. Quando rimonterai tutto,  ricordati che il connettore ha due piccoli pernini di plastica da infilare in appositi fori di allineamento nel supporto. Assicurati di posizionarli bene.
    • Solleva l'hard disk e il gruppo connettori dal suo alloggiamento.

    • Quando rimonterai tutto, ricordati che il connettore ha due piccoli pernini di plastica da infilare in appositi fori di allineamento nel supporto. Assicurati di posizionarli bene.

  25. Stacca il connettore SATA dall'hard disk.
    • Stacca il connettore SATA dall'hard disk.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

411.999 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.342 Guide realizzate

I've managed to open my Xbox one, tested the hard drive and it has failed (error scanned and it's 90% bad sectors). I've got a new harddrive for it, but can't find where to get the correct software for it/ how it needs to be formatted. You mention this info at the start of this repair but cant see a link to the software.

If there are no links, would cloning another xbox one harddrive work as a repair?

oceanicdragon - Replica

Ah, Sorted now. I managed to clone another hard drive. This doesn't work right off you still need to apply an update via a pend rive. But once this is done, the hard drive does pick up and work.

oceanicdragon -

What Hard Drive did You Clone? My Hard Drive failed Aswell.

luke sevenski -

Please see my Xbox One HDD Replacement Wiki to solve your issue (scroll to very bottom): http://jw0914.github.io/Wikis/

JW0914 -

I haven't done this yet but I, like most other people won't want to lose any saved games etc. How do I do an exact copy from the current HDD to the SSD I'm putting in? Thanks!

garion1992 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 156

Ultimi 7 Giorni: 766

Ultimi 30 Giorni: 4,205

Tutti i Tempi: 239,789