Introduzione

Rimuovi il display per accedere alla maggior parte dei componenti interni del tuo iMac.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro. Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine). Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione. Durante la reinstallazione, pulire con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'utilizzo della macchina.

  3. Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso. Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata. Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.
    • Posa con cura l'iMac su una superficie piana con il supporto in basso.

    • Le tolleranze molto ridotte potrebbero costringerti a usare un piccolo attrezzo a uncino per sollevare il display dal case esterno. Come si nota nella terza immagine, ne abbiamo ricavato uno da una graffetta appositamente ripiegata.

    • Usa un piccolo attrezzo a uncino per sollevare un lato del bordo superiore del display agganciando la cornice esterna in acciaio del display stesso.

    • Dopo aver sollevato il bordo da una parte, mantienilo sollevato dal case mentre usi uno strumento a uncino per sollevare l'altro lato. Per tenere alzato il primo lato mentre sollevi il secondo, Puoi posizionare una matita o una penna sotto il bordo del display, parallela al lato superiore e sporgente dal lato del computer.

    • Non sollevare troppo il bordo superiore del display rispetto al case esterno, perché le due parti sono collegate da diversi cavi a piattina.

  6. Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac. Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.
    • Usa un paio di pinzette per tirare la piattina della sincronizzazione verticale fuori dalla sua sede sulla scheda di controllo del LED vicino all'angolo superiore sinistro del tuo iMac.

    • Su alcuni iMacs invece della piattina ci sono quattro cavi separati, molto fini e molto fragili. Stai molto attento perché se le pinze scivolano lungo la spina, è facile che un cavo fuoriesca dalla spina stessa.

  7. Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.
    • Ruota il display sollevandolo dal case esterno quanto basta a disconnettere il cavo della retroilluminazione LED dalla scheda di controllo LED.

  8. Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Premi insieme i due braccetti laterali della spina del cavo di connessione dati per sbloccarla dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Sfila la spina del cavo di connessione dati dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Stai molto attento quando scolleghi questo cavo perché sia la spina sia la presa sulla scheda logica sono estremamente fragili. Quando sarà il momento di ricollegarlo, usa la massima delicatezza possibile.

  9. Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Solleva il display quanto basta per scollegare il cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Se la ventola girasse sempre alla massima velocità dopo aver eseguito il lavoro, controlla questa connessione oppure il cavo del sensore termico dell'hard disk. La presa del sensore termico è molto fragile, quindi stai molto attento quando riconnetti il cavo del sensore termico.

  10. Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.
    • Sfila delicatamente il display verso il lato superiore del tuo iMac e sollevalo dal case esterno.

Conclusione

Per riassemblare il tuo computer, segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Does anyone know if the display from a 2011 27" iMac is compatible with a 2010 27" iMac? The 2011 in my office died, but the 2010 still works fine, albeit with color trouble due to a malfunctioning display.

kazoodac - Replica

Buenas tardes, hice todos los pasos pero ahora mi mac no enciende. Y no me refiero solo a la pantalla, está muerta por completo. No arranca absolutamente nada.

Necesito ayuda por favor.

Francisco May López - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 98

Ultimi 30 Giorni: 403

Tutti i Tempi: 111,215