Introduzione

Segui questa guida per sostituire o aggiornare il disco a stato solido del tuo MacBook Air 13" metà 2013. Questo MacBook Air usa un connettore proprietario per il disco, e quindi non è compatibile con i classici drive M.2 senza l'utilizzo di un adattatore.

Prima di cominciare la tua riparazione, se è possibile, fai un backup del tuo SSD. Poi familiarizza con il ripristino via internet oppure crea un'unità esterna di boot così da essere pronto per installare macOS sulla tua nuova unità e trasferire tutti i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, ti consigliamo caldamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o più recenti) prima di sostituire l'SSD originale del tuo MacBook Air. Molti SSD nuovi richiedono driver aggiornati non presenti nelle versioni precedenti a High Sierra.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre. Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.
    • Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre.

    • Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.

    • Quanto re-installi l'SSD, assicurati che sia alloggiato correttamente prima di rimettere al suo posto la vite di bloccaggio.

Conclusione

Non sai cosa fartene del tuo vecchio SSD? Usa questo involucro per SSD esterni per utilizzarlo come disco esterno portatile.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

May I upgrade it to a 256 GB Drive?

Ray - Replica

Where can I find the 256GB SSD to upgrade my 128GB macbook air (mid 2013)?

Josh - Replica

I'm also looking for a 256HB SSD because 128GB isn't enough?

rhattan503 -

At the moment, the only source for this part is on eBay, at UpgradeMonkey shop (UK)

Link : http://www.ebay.fr/itm/NEW-haswell-MacBo...

It's high priced, but I didn't find anywhere else.

Regards.

JMM -

http://www.alelua.com/es/31-almacenamien... SDD for MacBook Air 11" and 13" (Mid 2013/Early 2014) 256 GB Drive

alelua -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 417

Ultimi 30 Giorni: 1,743

Tutti i Tempi: 285,777