1. Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovere le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

      • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

      • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.
    • Sollevare con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due levette di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovere il case inferiore e conservarlo altrove.

    • La batteria è fissata al case superiore mediante tre viti speciali Torx a cinque punte. È possibile rimuoverle mediante questo apposito cacciavite.

    • Se non si dispone dell'attrezzo specifico a 5 punte, è possibile utilizzare un normale cacciavite a testa piatta da 1,5 mm. Verificare che la testa del cacciavite piatto si inserisca fermamente fra due delle cinque punte della testa della vite prima di iniziare a svitare, altrimenti si rischia di spanare la testa della vite.

    • Se la punta del cacciavite si muove troppo nella testa della vite, prima di procedere prova punte più grandi finché non si inseriscono senza gioco.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 7 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  3. Rimuovere le due viti di sicurezza Torx a cinque punte esposte lungo il bordo superiore della batteria.
    • Rimuovere le due viti di sicurezza Torx a cinque punte esposte lungo il bordo superiore della batteria.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  5. Usa l'estremità di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria mentre si tolgono le viti di sicurezza Pentalobe a cinque punte nascoste sotto.
    • Usa l'estremità di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo che avverte di non rimuovere la batteria mentre si tolgono le viti di sicurezza Pentalobe a cinque punte nascoste sotto.

  6. Solleva la batteria dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.
    • Solleva la batteria dalla linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non tentare ancora di rimuovere completamente la batteria.

  7. Inclina la batteria indietro finché non si riesce ad accedere al connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria indietro finché non si riesce ad accedere al connettore del cavo della batteria.

    • Rimuovere il connettore del cavo della batteria dallo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

  8. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore. Queste viti restano nella staffa del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

    • Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

  9. Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.
    • Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.

  10. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

  11. Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco fisso (quattro viti in totale). Se stai cambiando disco, devi trasferire queste viti sulla nuova unità.
    • Rimuovi le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco fisso (quattro viti in totale).

    • Se stai cambiando disco, devi trasferire queste viti sulla nuova unità.

    • Se stai installando un nuovo disco fisso, abbiamo una guida di installazione OS X per aiutarti a tornare rapidamente al lavoro.

Conclusione

Per rimontare il tuo computer, seguì queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

The guide states you must remove the battery in order to replace the hard drive. This is incorrect- it is merely a safety precaution. If you do not have the specific pentalobe screwdriver, DO NOT ATTEMPT THIS. I just replaced a hard-drive in one of these macs, that someone had already stripped the screw head. The screws are tapered too, so no getting it out once stripped.

The battery does not interfere with this repair, so simply remove the two screws on the hard-drive bracket (step 8), replace the drive then put the mac back together.

[deleted] - Replica

Does replacing hard drive remove Moutan Lion OSX I did download update and don't have disk. Also how to transfer files to new larger GB hard drive

Brando - Replica

If you have problems when installing Mavericks after the battery has been removed maybe your Mac has the wrong date and time.

In Mavericks installscreen, start the terminal, type "date" and enter...if the wrong date is displayed type:

date {month}{day}{hour}{minute}{year}

Every bracket should be replaced with a two-digit number. For example, March 18th 2013 12:50 would become the following command:

date 0318125013 + enter

Peter H - Replica

Actually I could just lift the battery connector without removing the battery at all. Worked out fine for me.

hanshans - Replica

Thanks for the guide. I honestly feel like I got a new Mac. I installed one of iFixit's hybrid 1TB SSD (SSD with backing HD). My Mac was unusable and painful to use it was so slow. Now it's like brand new.

Removing the battery connector was hard to do with finger force alone, I had to entice it with a flat head screw driver. Getting the full iFixIt toolkit gives you all of the tools except the spudger which really could be improvised with something else.

jmeredith - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 35

Ultimi 30 Giorni: 164

Tutti i Tempi: 112,893