Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la cover posteriore del tuo Samsung Galaxy A51.

Avrai bisogno di adesivo sostitutivo per riattaccare la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Sostituzione Cover posteriore Samsung Galaxy A51, Cover posteriore: passo 1, immagine 1 di 1
    • Prima di iniziare questa procedura, spegni completamente il telefono.

    • Prepara un iOpener e applicalo sulla cover posteriore per ammorbidire l'adesivo.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy A51 è molto forte. Puoi usare un asciugacapelli o una pistola termica se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener.

    • Fai attenzione a non surriscaldare il telefono: il display AMOLED e la batteria interna sono entrambi soggetti ad essere danneggiati dal calore.

  2. Sostituzione Cover posteriore Samsung Galaxy A51: passo 2, immagine 1 di 3 Sostituzione Cover posteriore Samsung Galaxy A51: passo 2, immagine 2 di 3 Sostituzione Cover posteriore Samsung Galaxy A51: passo 2, immagine 3 di 3
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra il telaio e la cover posteriore nella parte inferiore del telefono vicino alla porta USB-C.

    • Se non riesci a metterti tra la cover posteriore e il telaio centrale con il plettro di apertura, puoi utilizzare una ventosa o un nastro adesivo resistenteWhat to do with a swollen battery per sollevare la cover posteriore e creare uno spazio vuoto.

    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo in basso a destra e lascialo lì.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere dall'angolo inferiore destro a quello inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover posteriore.

    • In caso di problemi, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore vicino alla fotocamera.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono fino all'angolo destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Con i plettri di apertura in tutti e quattro gli angoli, inserisci un quinto e ultimo plettro di apertura sotto l'angolo superiore destro della cover posteriore.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il bordo destro del telefono fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo rimanente.

  7. Sostituzione Cover posteriore Samsung Galaxy A51: passo 7, immagine 1 di 1
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Dopo aver installato la cover posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono per diversi minuti per aiutare l'adesivo a formare un buon legame: una pila di libri pesanti funziona bene.

Conclusione

Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o nastro biadesivo.

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (> 90%).

La riparazione non è andata come previsto? Prova risoluzione dei problemi di base o chiedi aiuto alla nostra comunità Risposte.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

33.606 Reputazione

167 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

15.586 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 138

Ultimi 30 Giorni: 505

Tutti i Tempi: 9,053