Introduzione

La sostituzione del case superiore offre anche il vantaggio di una nuova tastiera e un nuovo trackpad.

Nota: il cavo piatto è fragile ma sostituibile. È collegato mediante un connettore ZIF sotto il touchpad.

  1. Usa una monetina o uno spudger per ruotare la vite di blocco della batteria di 90 gradi in senso orario.
    • Usa una monetina o uno spudger per ruotare la vite di blocco della batteria di 90 gradi in senso orario.

  2. Estrai la batteria dal computer.
    • Estrai la batteria dal computer.

  3. Svitare le tre viti con testa a croce equidistanti lungo la parete posteriore dello scomparto della batteria.
    • Svitare le tre viti con testa a croce equidistanti lungo la parete posteriore dello scomparto della batteria.

    • Le viti resteranno dentro il coperchio metallico della memoria, pertanto non si rischia di perderle.

  4. Ruotare il coperchio della memoria a forma di L affinché liberi l'apertura dello scomparto della batteria e rimuoverlo dal computer.
    • Ruotare il coperchio della memoria a forma di L affinché liberi l'apertura dello scomparto della batteria e rimuoverlo dal computer.

  5. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  6. Rimuovere le 3 viti seguenti:
    • Rimuovere le 3 viti seguenti:

    • Una vite con testa a croce n. 00 da 11 mm nella parte centrale del case. (Testa: 5 mm di diametro x 0,75 mm di spessore)

    • Due viti con testa a croce n. 00 da 14,5 mm (testa: 5 mm di diametro x 0,75 mm di spessore)

    • Se le viti restano incastrate nel case, è possibile utilizzare un cacciavite magnetico per recuperarle.

    • La vite più corta delle tre va al centro.

  7. Rimuovere le 3 viti seguenti dalla parete posteriore dello scomparto della batteria:
    • Rimuovere le 3 viti seguenti dalla parete posteriore dello scomparto della batteria:

    • Una vite con testa a croce Phillips #0 da 3 mm. (Testa: 2,75 mm di diametro)

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #0 da 4 mm su entrambi i lati. (Testa: 2,75 mm di diametro)

    • Presta particolare attenzione a queste viti, si possono spanare facilmente.

  8. Rimuovere le due viti con testa a croce da entrambi i lati della parete destra dello scomparto della batteria (non quelle più vicine al connettore della batteria).
    • Rimuovere le due viti con testa a croce da entrambi i lati della parete destra dello scomparto della batteria (non quelle più vicine al connettore della batteria).

    • Due viti con testa a croce n. 000 da 6,25 mm. (Testa: 4 mm di diametro x 0,5 mm di spessore)

  9. Rimuovere le quattro viti con testa a croce indicate dalla parete anteriore dello scomparto della batteria. Operando da sinistra, rimuovere la seconda, la quarta, la settima e la nona vite.
    • Rimuovere le quattro viti con testa a croce indicate dalla parete anteriore dello scomparto della batteria. Operando da sinistra, rimuovere la seconda, la quarta, la settima e la nona vite.

    • Quattro viti con testa a croce n. 000 da 3,25 mm. (Testa: 4 mm di diametro x 4 mm di spessore)

  10. Rimuovere le 4 viti seguenti dalla parte posteriore del computer:
    • Rimuovere le 4 viti seguenti dalla parte posteriore del computer:

    • La vite più lunga va nella parte interna, mentre quelle più corte nella parte esterna.

    • Due viti con testa a croce n. 00 da 11 mm con gambo (2,2 mm di diametro x 2 mm di lunghezza) (Testa: 3,2 mm di diametro x 0,5 mm di spessore)

    • Due viti con testa a croce n. 00 da 7,25 mm con gambo (2mm di diametro x 3,75 mm di lunghezza) (Testa: 3,2 mm di diametro x 0,5 mm di spessore)

  11. Rimuovere le due viti con testa a croce dal lato con unità ottica del computer.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce dal lato con unità ottica del computer.

    • Due viti con testa a croce n. 00 da 5,2 mm con gambo (2,3mm di diametro x 3,5 mm di lunghezza) (Testa: 3,2 mm di diametro x 0,5 mm di spessore)

    • Non è necessario rimuovere le viti analoghe sull'altro lato del computer.

  12. È presente un cavo piatto del trackpad e della tastiera che collega il case superiore alla scheda logica, pertanto non rimuovere completamente il case superiore.
    • È presente un cavo piatto del trackpad e della tastiera che collega il case superiore alla scheda logica, pertanto non rimuovere completamente il case superiore.

    • A partire dalle vicinanze del display e lavorando attorno alla parte anteriore del computer, aprire il case superiore. Per eseguire l'operazione, può essere utile adoperare un plettro per chitarra medio o di tipo A.

    • È probabile che il case superiore sia bloccato presso la connessione sopra l'unità ottica. In questo caso, liberare prima tutti gli altri lati, quindi procedere a tirare verso l'alto il case superiore da entrambi i lati dell'apertura dell'unità ottica.

    • Se metti in piedi la base per vederci meglio potresti far cadere un totale di quattro clip di plastica grigia che tengono in posizione la tastiera. Niente panico. Sono alloggiate in apposite fessure nell'angolo superiore destro, vicino al lettore CD.

  13. Tenendo il case superiore sollevato, estrarre la linguetta nera del cavo argentato dal relativo connettore. Se la linguetta nera non è presente, è possibile utilizzare uno spudger per rimuovere delicatamente il connettore dall'alloggiamento. Il connettore è alto, pertanto verificare di estrarlo sollevandolo direttamente.
    • Tenendo il case superiore sollevato, estrarre la linguetta nera del cavo argentato dal relativo connettore.

    • Se la linguetta nera non è presente, è possibile utilizzare uno spudger per rimuovere delicatamente il connettore dall'alloggiamento. Il connettore è alto, pertanto verificare di estrarlo sollevandolo direttamente.

    • Nel caso di rottura del cavo del case superiore durante la rimozione, è possibile acquistarlo separatamente e consultare questa guida che ne semplifica la soluzione.

    • Con il case superiore rimosso, puoi sfruttare la possibilità di rimuovere polvere, peli, ecc. La cosa migliore è usare una bomboletta di aria compressa; se usi un pennello assicurati che sia realizzato in un materiale (di solito peli animali) che non genera elettricità statica, potenzialmente distruttiva per l'elettronica.

    • Al momento del riassemblaggio, sono presenti quattro levette in plastica grigia sul lato della tastiera in corrispondenza all'unità ottica. Queste devono essere installate nelle rispettive fessure, affinché la tastiera si agganci correttamente.

Conclusione

92%

Inizia a tradurre ›

iRobot

Membro da: 24/09/2009

1 Reputazione

623 Guide realizzate

Note that the actual keyboard is sandwiched between the top case and an aluminum backing panel that is plastic welded together. Because of this, the keyboard can not be replaced without modification to these plastic weld points.

I actually purchased a replacement keyboard only to find out that I should have purchased the whole top case unit.

Keil Miller - Replica

Many thanks for this guide. I was able to replace my old fried keyboard with no problem!

LividFiction - Replica

Wow. I have used this guide religiously 3 times now and I can not thank enough for it to the provider. You won't find anything more informative, explicit, graphic, descriptive but simple and basic oriented out there, and without leaving key details out. I think you did a FANTASTIC job with this guide, and thank you again. I'm very happy I found this link.

By the way, much better and appropiate than those dozens of youtube videos.

David - Replica

On step 10 the last screw, the one farthest away from the optical drive, would not come out. My screw driver is fine and the screw look ok but it will not come out. I'v been trying for 30 minutes now.

Aidan Morey - Replica

hello staff ifixit

I have a question happens when I change the upper case of this team and still does not work bring it to a central apple and tell me I have to change the logic board is this true and if so how is that is damaged

David chunga - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 55

Ultimi 30 Giorni: 296

Tutti i Tempi: 373,529