Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria PRAM proprietaria della tua PlayStation 3.

  1. Usa la punta di uno spudger per rimuovere dal lato della PS3 il coprivite in plastica nera. Il coprivite può essere sotto un'etichetta di validità garanzia. Rimuovendola, comparirà la scritta "VOID".
    • Usa la punta di uno spudger per rimuovere dal lato della PS3 il coprivite in plastica nera.

    • Il coprivite può essere sotto un'etichetta di validità garanzia. Rimuovendola, comparirà la scritta "VOID".

  2. Rimuovi la singola vite da 8,5 mm tipo T10 Security Torx dalla smart plate.
    • Rimuovi la singola vite da 8,5 mm tipo T10 Security Torx dalla smart plate.

  3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3. Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3.
    • Tira la smart plate in direzione dell'alloggiamento dell'hard disk, poi sollevalo dalla PS3.

  4. Assicurati di non perdere la piccola staffa di metallo alloggiata, ma non fissata, nella cover superiore (se questa ne è dotata).
    • Assicurati di non perdere la piccola staffa di metallo alloggiata, ma non fissata, nella cover superiore (se questa ne è dotata).

  5. Rimuovi le seguenti sette viti:
    • Rimuovi le seguenti sette viti:

    • Sei viti Phillips da 52 mm

    • Una vite Phillips da 30 mm

  6. Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotano verso la parte anteriore della PS3.
    • Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotano verso la parte anteriore della PS3.

    • Rimuovi la cover superiore.

    • C'è un gancio in plastica posizionato in un foro sul retro dell'angolo superiore destro. Spingi con delicatezza con uno spudger il gancio in plastica verso la parte posteriore della console con uno spudger in modo da liberare la parte posteriore destra della custodia.

  7. Disconnetti il cavo di alimentazione del lettore Blu-ray dalla scheda madre.
    • Disconnetti il cavo di alimentazione del lettore Blu-ray dalla scheda madre.

    • Tira il connettore verso l'alto per estrarlo dal suo zoccolino.

  8. Solleva il lettore Blu-ray dal bordo più vicino all'alimentatore e ruotalo staccandolo dallo chassis quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto.
    • Solleva il lettore Blu-ray dal bordo più vicino all'alimentatore e ruotalo staccandolo dallo chassis quanto basta per poter accedere al suo cavo piatto.

  9. Usa la tua unghia per sollevare la linguetta di blocco sullo zoccolino del cavo piatto del lettore Blu-ray. Assicurati di far leva sulla linguetta di blocco e non sullo stesso zoccolino. Tira il cavo piatto per farlo uscire dalla sua presa.
    • Usa la tua unghia per sollevare la linguetta di blocco sullo zoccolino del cavo piatto del lettore Blu-ray.

    • Assicurati di far leva sulla linguetta di blocco e non sullo stesso zoccolino.

    • Tira il cavo piatto per farlo uscire dalla sua presa.

    • Rimuovi il lettore Blu-ray dalla PS3.

    • Se devi sostituire il lettore Blu-ray, trasferisci il cavo di alimentazione sulla tua nuova unità.

  10. Tira in verticale il cavo piatto della scheda di controllo per liberarlo dal suo zoccolino sulla scheda madre.
    • Tira in verticale il cavo piatto della scheda di controllo per liberarlo dal suo zoccolino sulla scheda madre.

  11. Rimuovi le due viti Phillips da 12 mm che fissano la scheda di controllo al case inferiore. Rimuovi la scheda di controllo con il suo cavo dalla PS3.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 12 mm che fissano la scheda di controllo al case inferiore.

    • Rimuovi la scheda di controllo con il suo cavo dalla PS3.

  12. Rimuovi le seguenti otto viti che fissano il gruppo scheda madre al case inferiore:
    • Rimuovi le seguenti otto viti che fissano il gruppo scheda madre al case inferiore:

    • Sette viti Phillips (ph2) da 12 mm

    • Una vite Phillips da 30 mm

  13. Rimuovi la staffa della scheda di controllo.
    • Rimuovi la staffa della scheda di controllo.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva e staccare la cover dell'alloggiamento dell'hard disk dal case inferiore. Rimuovi la cover dell'alloggiamento dell'hard disk.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva e staccare la cover dell'alloggiamento dell'hard disk dal case inferiore.

    • Rimuovi la cover dell'alloggiamento dell'hard disk.

  15. Solleva e libera il gruppo scheda madre dal case inferiore.
    • Solleva e libera il gruppo scheda madre dal case inferiore.

  16. Scollega la batteri PRAM dalla scheda madre.
    • Scollega la batteri PRAM dalla scheda madre.

    • Fai attenzione quando separi il connettore dalla sua presa, in quanto quest'ultima si rompe facilmente sulla scheda madre. Se possibile tieni fermo lo zoccolo quando rimuovi il connettore.

  17. Ruota la batteria PRAM in senso antiorario e rimuovila dal supporto. Ruota la batteria PRAM in senso antiorario e rimuovila dal supporto. Ruota la batteria PRAM in senso antiorario e rimuovila dal supporto.
    • Ruota la batteria PRAM in senso antiorario e rimuovila dal supporto.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Ok…tell me why the !&&* the PRAM battery doesnt last in these %#*@ ps3's…they should have to replace this $@$* for free. My ps3 is lucky if it has 60 hours on it…I made sure it didn't go more than 2 months without playing it. Now I have to pay Sony to fix this $@$*. I'm !#^&@@ cause I paid $500 for this %#*@ thing when it came out. If anyone knows anything I don't…please email me at tadheath95@gmail.com put in the subject…..”about ur broken ps3’. Thank you in advance!!!

Tad heath - Replica

Hey Tad the ps3 was made 9 years ago a cmos battery lasts 8-10.

Steven Van -

The PS3 is over ten years old, way past the average life span of a lithium battery (up to 10 years). Maybe a tad shortsighted of them to embed it so deeply into the console but at least they put it somewhere that decreases the chances of damage if it leaks. That’s worlds apart from the original Xbox where they used capacitors that failed and trashed the motherboard. Xbox 360 I believe doesn’t even have the facility to retain the date/time and had far more serious issues.

alexatkin - Replica

This guide didn’t work for my PS3 (fat). I dismantled the PS3 up to the motherboard, and found the PRAM battery there, directly on the motherboard itself, no connector attached. The video https://www.youtube.com/watch?v=yn1OqCw-... was a huge help in combination with this guide.

Johan Janssens - Replica

the ribbon cable for bluray drive is hard to get back in

DRAKE LARSON - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 29

Ultimi 7 Giorni: 259

Ultimi 30 Giorni: 3,630

Tutti i Tempi: 65,102