Introduzione

È difficilissimo raggiungere l'alimentatore dell'iMac G3. Ha 24 pin. Questo richiederà il totale smontaggio dell'iMac.

  1. iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.
    • iMac G3. Questo fu un gran computer per la sua epoca, con un sacco di funzionalità interessanti.

  2. Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.
    • Cominciamo capovolgendo l'iMac sottosopra. Potrebbe esserti utile appoggiarlo su un panno o un asciugamano, così non danneggerai lo schermo o ne graffierai la facciata.

  3. Rimuovi questa vite a croce Phillips. Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia. Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.
    • Rimuovi questa vite a croce Phillips.

    • Usando un cacciavite a testa piatta, cerca di separare la cover del fondo partendo dalla punta finché non si sgancia.

    • Dopodiché, procedi ai lati seguendo la linea di contrasto tra la plastica colorata e trasparente. Rimuovi la cover spostandola verso l'alto e inclinandola un po' all'opposto della plastica colorata.

  4. Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video. Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.
    • Ora, rimuovi il connettore video DB-15 dalla scheda logica.

    • Potrebbe tornarti utile l'utilizzo di un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del connettore video.

  5. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica. Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.
    • Rimuovi il cavo di alimentazione dalla scheda logica.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  7. Rimuovi il connettore del pannello frontale. Rimuovi il connettore del pannello frontale.
    • Rimuovi il connettore del pannello frontale.

  8. Rimuovi queste viti a croce Phillips. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto. Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips.

    • Ora, afferra la scheda logica dalla plastica che conteneva le viti e fai scivolare verso l'alto il tutto.

  9. Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.
    • Questa è la scheda logica assemblata. Qui troverai il cuore del computer, contenente Scheda Madre, CPU, RAM, V-RAM, batteria tampone PRAM, l'hard drive e il drive ottico.

  10. Ora, rimuovi queste viti. Dopodiché, capovolgi l'iMac con la parte colorata sotto e rimuovi la cover di plastica trasparente rimanente. Dopodiché, capovolgi l'iMac con la parte colorata sotto e rimuovi la cover di plastica trasparente rimanente.
    • Ora, rimuovi queste viti.

    • Dopodiché, capovolgi l'iMac con la parte colorata sotto e rimuovi la cover di plastica trasparente rimanente.

  11. Rimozione della cornice frontale: Non c'è una posizione davvero valida in cui disporre l'iMac per rimuoverne la cornice anteriore. Raccomando però di girarlo e metterlo nella normale posizione d'uso. Rimuovi queste due viti a croce Phillips.
    • Rimozione della cornice frontale:

    • Non c'è una posizione davvero valida in cui disporre l'iMac per rimuoverne la cornice anteriore. Raccomando però di girarlo e metterlo nella normale posizione d'uso.

    • Rimuovi queste due viti a croce Phillips.

    • Adesso usa il cacciavite a testa piatta facendolo avanzare lungo la cornice, dopodiché inclina la cornice facendo leva nella parte superiore e rimuovila.

  12. Rimozione della plastica traslucida: La rimozione della cornice frontale vi farà scoprire due viti nella parte superiore dell'iMac che devono essere rimosse. Rimuovi le viti con un cacciavite Philips a croce.
    • Rimozione della plastica traslucida:

    • La rimozione della cornice frontale vi farà scoprire due viti nella parte superiore dell'iMac che devono essere rimosse.

    • Rimuovi le viti con un cacciavite Philips a croce.

    • Ora puoi rimuovere la plastica.

  13. Rimozione della schermatura EMI: Rimuovi tutte le 10 viti e rimuovi la protezione EMI. Rimuovi tutte le 10 viti e rimuovi la protezione EMI.
    • Rimozione della schermatura EMI:

    • Rimuovi tutte le 10 viti e rimuovi la protezione EMI.

  14. Alimentatore:
    • Alimentatore:

    • Rimuovendo la schermatura EMI noteremo due importanti circuiti stampati.

    • Il driver del display

    • L'alimentatore

    • L'alimentatore e il driver del display sono componenti pericolosi: se non sai quello che stai facendo, potresti farti male o ucciderti!

  15. Rimuovi queste tre viti. Rimuovi queste tre viti.
    • Rimuovi queste tre viti.

  16. Ora, gira la scheda e rimuovi i seguenti connettori: Alimentazione AC Ventola di Sistema
    • Ora, gira la scheda e rimuovi i seguenti connettori:

    • Alimentazione AC

    • Ventola di Sistema

    • NON rimuoverlo. Questo viene via con la scheda dell'alimentazione.

    • Driver del Display

    • Il connettore che è attaccato alla scheda logica; per rimuoverlo, semplicemente fallo passare attraverso il foro nel metallo:

    • Ora dovresti essere in grado di rimuovere l'alimentatore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Chris Green

Membro da: 11/10/2009

32.967 Reputazione

45 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

286 Membri

808 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 18

Ultimi 30 Giorni: 59

Tutti i Tempi: 14,851