Introduzione

Quando si rompe un tirazip, o semplicemente il cursore non scorre più, non è necessario sostituire l'intera zip. Basta sostituire il cursore. Si tratta di una riparazione veloce che può fare la differenza tra una zip che non funziona più e una che funziona come se fosse nuova. Verificate la misura del cursore da sostituire guardando la parte inferiore del cursore originale.

  1. Individuare il fermo superiore della zip sul lato in cui va montato il cursore. Utilizzare le pinze per terminali per rimuovere il fermo superiore dalla zip. Fare attenzione a tagliare solo la parte in plastica, e non il tessuto.
    • Individuare il fermo superiore della zip sul lato in cui va montato il cursore.

    • Utilizzare le pinze per terminali per rimuovere il fermo superiore dalla zip.

    • Fare attenzione a tagliare solo la parte in plastica, e non il tessuto.

  2. Utilizzare le pinzette per rimuovere i pezzetti rimanenti del fermo dal capo di abbigliamento.
    • Utilizzare le pinzette per rimuovere i pezzetti rimanenti del fermo dal capo di abbigliamento.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Sfilare il cursore dal capo di abbigliamento. Sfilare il cursore dal capo di abbigliamento. Sfilare il cursore dal capo di abbigliamento.
    • Sfilare il cursore dal capo di abbigliamento.

  5. Inserire il nuovo cursore nella zip. È probabile che si debba usare un po’ di forza per far scorrere il cursore nel punto in cui era fissato il fermo superiore. Assicurarsi che il cursore sia orientato con la parte superiore rivolta verso l'alto quando scorre sulla zip.
    • Inserire il nuovo cursore nella zip.

    • È probabile che si debba usare un po’ di forza per far scorrere il cursore nel punto in cui era fissato il fermo superiore.

    • Assicurarsi che il cursore sia orientato con la parte superiore rivolta verso l'alto quando scorre sulla zip.

  6. Prendere un nuovo fermo superiore. Posizionarlo sulla fettuccia della zip nello stesso punto in cui era fissato il fermo superiore originale. Posizionarlo sulla fettuccia della zip nello stesso punto in cui era fissato il fermo superiore originale.
    • Prendere un nuovo fermo superiore.

    • Posizionarlo sulla fettuccia della zip nello stesso punto in cui era fissato il fermo superiore originale.

  7. Fissarlo aiutandosi con le pinze. Fissarlo aiutandosi con le pinze.
    • Fissarlo aiutandosi con le pinze.

Linea Traguardo

90%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.002 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

102 Membri

7.939 Guide realizzate

Where do I get the parts needed?

jonaskrat - Replica

Off of another zipper

nerdyrepair -

Amazon has replacement parts, but I found you can get almost any zipper parts from a sailing supply company called sailrite.com.

Scott Lamorte -

Perfect...thank you! I had seen about 10 other videos on how to do this repair but yours was the one that showed me exactly how to do it and it worked perfectly the first time. Much appreciated!

starrdustt57 - Replica

Thank you! This was great - I ordered the knippers and replacement parts for a jacket of mine that I broke, as I know my children will be breaking there's sooner or later. It cost me $10 instead of $40+ to replace a jacket.

Megan Elmore - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 250

Ultimi 7 Giorni: 2,128

Ultimi 30 Giorni: 8,495

Tutti i Tempi: 220,068