Introduzione

Sugli iPhone XS e successivi, quando viene sostituita la batteria con una originale o compatibile da un centro non ufficiale Apple, nel menu sulla salute della batteria compare un messaggio che dice ‘non è possibile verificare se questo iPhone sia dotato di una batteria originale Apple‘. Come si può rimuovere questo fastidioso messaggio? Continua a leggere e scopri come REWA LAB risolve questo problema con un intervento hardware.

Panoramica Video

  1. Perché il messaggio appare dopo aver sostituito la batteria?
    • Perché il messaggio appare dopo aver sostituito la batteria?

    • I chip delle batterie usate negli iPhone XS e successivi hanno un modulo di verifica che detiene informazioni che possono essere usate per abbinare una specifica batteria alla scheda logica di uno specifico telefono.

    • Per rimuovere il messaggio possiamo trasferire il sistema di gestione della batteria (BMS) dell'originale sulla nuova batteria.

  2. Noi useremo come esempio una batteria nuova per l'iPhone XS.
    • Noi useremo come esempio una batteria nuova per l'iPhone XS.

    • Rimuovi il nastro isolante che copre il sistema di gestione della batteria originale. Quindi rimuovi la copertura protettiva. Infine rimuovi il sistema di gestione della batteria con delle tronchesine.

    • Stai attento durante la procedura. Non danneggiare il cavo a nastro o il sistema di gestione della batteria.

  3. Ora dobbiamo saldare il BMS originale sulla nuova batteria.
    • Ora dobbiamo saldare il BMS originale sulla nuova batteria.

    • Taglia una parte della lamina in nichel sulla nuova batteria. Quindi posiziona il BMS nella posizione corretta. Non confondere l'anodo con il catodo.

    • Salda il BMS alla batteria. Una volta saldato applica la copertura protettiva e il nastro isolante.

  4. Attiva la batteria con la scheda di attivazione. Quindi installa la batteria.
    • Attiva la batteria con la scheda di attivazione. Quindi installa la batteria.

    • Collega lo schermo, dopodiché collega la batteria. Accendi il telefono e verifica che non appaia più il messaggio.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Phryne

Membro da: 17/11/2019

16.011 Reputazione

18 Guide realizzate

Thanks for sharing! What device can be used for welding the parts? I don’t want to damage the cells of the battery in this proces?

Also will the new battery will be displayed as 100% in the settings menu?

halders - Replica

You need a welding machine as shown in the video to finish the job. And you will get the same battery health as before.

HAKU_LYU -

Now you gave ideas to apple to make the BMS module like the one from laptops: once you disconnected the cell it will require re-programming (which is not possible because of a security key) :)

Florin Neagu - Replica

Instead of welding, would silver conductive glue work to attach the BMS to the new battery?

duff - Replica

Isn’t this pointless as the battery health would still read the same as before or is there a way to change the battery health back to 100%

clifford RICHARDS - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 163

Ultimi 7 Giorni: 1,205

Ultimi 30 Giorni: 5,143

Tutti i Tempi: 30,267