Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Hai mai visto il 'Messaggio importante sullo schermo' sugli iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max dopo la riparazione di terze parti? Il messaggio recita: "Solo i tecnici che hanno completato la formazione del servizio Apple e che utilizzano parti e strumenti originali Apple devono sostituire i display per iPhone". Questi tecnici sono Apple, i fornitori di serviti autorizzati e i riparatori di terze parti che sono stati approvati da Apple ad effettuare riparazioni utilizzando parti e strumenti OEM.

Come risolvere il problema del messaggio di schermo non originale sugli iPhone 11? Segui questa guida per scoprire la soluzione che ti serve!

Panoramica Video

  1. Il telefono presenta uno schermo danneggiato e che non risponde. Dobbiamo sostituirlo con uno nuovo. Smonta il telefono e rimuovi lo schermo.
    • Il telefono presenta uno schermo danneggiato e che non risponde. Dobbiamo sostituirlo con uno nuovo. Smonta il telefono e rimuovi lo schermo.

    • Compra un nuovo schermo OEM e installalo. Accendi il telefono. Ecco che appare il "messaggio importante" sullo schermo.

    • Consiglio: il messaggio importante sullo schermo apparirà dopo ogni riparazione di terze parti e non ha niente a che fare con la provenienza dello schermo, originale o meno.

  2. Perché appare il messaggio della riparazione dello schermo sugli iPhone 11? Il sistema verificherà i dati del modulo touch durante l'avvio. Poiché il modulo touch è posizionato sul retro dello schermo, la sua sostituzione può risultare in una differenza tra i dati del modulo e quelli del telefono.
    • Perché appare il messaggio della riparazione dello schermo sugli iPhone 11? Il sistema verificherà i dati del modulo touch durante l'avvio. Poiché il modulo touch è posizionato sul retro dello schermo, la sua sostituzione può risultare in una differenza tra i dati del modulo e quelli del telefono.

    • L'unica soluzione che funziona, per ora, è saldare il modulo touch originale sul nuovo schermo di ricambio.

    • Inoltre, visto che il modulo touch è posizionato sul retro dello schermo, gli strumenti per saldare tradizionali possono facilmente danneggiare lo schermo. Oggi useremo un nuovo strumento per la molatura dei chip.

  3. Applica del nastro adesivo per le alte temperature attorno al modulo touch sullo schermo di ricambio. Quindi copri lo schermo con una pellicola protettiva.
    • Applica del nastro adesivo per le alte temperature attorno al modulo touch sullo schermo di ricambio. Quindi copri lo schermo con una pellicola protettiva.

    • Ora moleremo il modulo touch con lo strumento elettrico per la molatura dei chip.

    • Sii paziente durante la molatura. Inizia con il primo strato, quindi passa al successivo. Stai anche attento a non danneggiare i cavi a nastro nelle vicinanze.

    • Quando i contatti delle saldature saranno esposti, interrompi la molatura. Pulisci il pad adesivo con un batuffolo di cotone impregnato di un liquido pulitore per PCB.

  4. Ora dobbiamo rimuovere il modulo touch dallo schermo originale e saldarlo sul nuovo.
    • Ora dobbiamo rimuovere il modulo touch dallo schermo originale e saldarlo sul nuovo.

    • Rimuovi il cavo a nastro dell'altoparlante voce e dei sensori dallo schermo originale. Quindi metti un pezzo di carta sotto il cavo a nastro del touch. Scalda il una pistola termica e rimuovi il modulo touch dallo schermo originale.

    • Quindi applica della pasta saldante a basse temperature al modulo touch. Scaldala con un saldatore a 365° C per pulire la saldatura rimasta e l'adesivo nero. Rimuovi il tutto attentamente con una treccia dissaldante. Quindi pulisci il chip con del liquido pulitore per PCB.

    • Continua per effettuare il reballing del modulo touch.

  5. Ora dobbiamo saldare il modulo touch sullo schermo di ricambio.
    • Ora dobbiamo saldare il modulo touch sullo schermo di ricambio.

    • Prima di saldare, infila qualcosa che faccia da cuneo per sollevare il cavo a nastro del touch. Per una procedura migliore possiamo applicare dell'alcool qui. La placca in metallo e la carta nelle immagini sono usate come isolante termico in modo che lo schermo non venga danneggiato delle alte temperature durante la saldatura.

    • Applica del gel flux (pasta da saldatura) ai contatti. Appoggia il modulo touch in posizione corretta. Saldalo con una pistola termica.

  6. Installa il cavo a nastro della capsula auricolare e dei sensori.
    • Installa il cavo a nastro della capsula auricolare e dei sensori.

    • Ora possiamo rimontare il telefono e provarlo. Accendi il telefono. Vai in Impostazioni>Generali>Info. Non ci dovrebbe più essere il messaggio importante sullo schermo.

Conclusione

Suggerimento: è consigliabile conoscere le tecniche di riparazione professionali delle schede madri ed avere delle abilità di lavoro manuale.

100%

Inizia a tradurre ›

Phryne

Membro da: 17/11/2019

15.356 Reputazione

18 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 33

Ultimi 7 Giorni: 228

Ultimi 30 Giorni: 1,096

Tutti i Tempi: 10,110