Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Di recente hai comprato un adattatore da cassetta a aux in negozio per poter riprodurre la musica dal tuo lettore MP3 sulla tua auto vecchia. Però, quando inserisci la cassetta, il lettore di cassette capovolge continuamente la cassetta. Questa guida ti mostrerà i passi per risolvere il problema del capovolgimento automatico.

Crediti foto: Alexander Bohlen Photography

  1. Svita tutte le viti intorno alla cassetta. Posiziona le viti in un luogo sicuro in modo da non perderle. I modelli, le posizioni delle viti e le dimensioni delle viti possono variare.
    • Svita tutte le viti intorno alla cassetta.

    • Posiziona le viti in un luogo sicuro in modo da non perderle.

    • I modelli, le posizioni delle viti e le dimensioni delle viti possono variare.

  2. Rimuovi delicatamente il coperchio della cassetta. Scatta una foto dell'interno della cassetta in modo che possa servire da riferimento durante il rimontaggio della cassetta. Non preoccuparti se apri la cassetta dal lato sbagliato (foto 2ª) è facile rimediare; basta richiudere la cassetta, capovolgerla (foto 3ª) ed estrarre il lato frontale (foto 1ª).
    • Rimuovi delicatamente il coperchio della cassetta.

    • Scatta una foto dell'interno della cassetta in modo che possa servire da riferimento durante il rimontaggio della cassetta.

    • Non preoccuparti se apri la cassetta dal lato sbagliato (foto 2ª) è facile rimediare; basta richiudere la cassetta, capovolgerla (foto 3ª) ed estrarre il lato frontale (foto 1ª).

  3. Rimuovi il meccanismo di ribaltamento automatico situato nell'angolo superiore. Non gettarlo via; potrebbe essere necessario reinstallarlo se si desidera utilizzare un altro lettore di cassette.
    • Rimuovi il meccanismo di ribaltamento automatico situato nell'angolo superiore.

    • Non gettarlo via; potrebbe essere necessario reinstallarlo se si desidera utilizzare un altro lettore di cassette.

  4. Assicurati che tutti i circuiti elettrici e gli ingranaggi che non sono stati rimossi siano nella loro corretta posizione. Qualsiasi altro ingranaggio all'interno della cassetta non è necessario. Quindi sentiti libero di rimuoverlo se la cassetta fa troppo rumore (seconda foto).
    • Assicurati che tutti i circuiti elettrici e gli ingranaggi che non sono stati rimossi siano nella loro corretta posizione.

    • Qualsiasi altro ingranaggio all'interno della cassetta non è necessario. Quindi sentiti libero di rimuoverlo se la cassetta fa troppo rumore (seconda foto).

    • Aggiornamento 3/14/2019: Ogni auto è diversa. Molti nei commenti sono riusciti nell'impresa mantenendo gli ingranaggi centrali e rimuovendo gli ingranaggi dell'interfaccia. E viceversa. Fai delle prove! Se riesci a farlo funzionare, fantastico! Se non ci riesci, prova qualcos'altro. Non mollare finché non avrai la tua musica in macchina! Saluti!

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso, ma non sostituire gli ingranaggi che hai rimosso.

100%

Simone ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Jonathan Falco

Membro da: 24/02/2015

621 Reputazione

2 Guide realizzate

that $@$* done work all it did was keep swtiching sides even more without the gears in it.............

pvmxfgt - Replica

It might have to do with the stereo in your car. When I made this guide, I was experiencing the problem in my 2000 Nissan Xterra, but my own guide didn’t help. Some stereos are just broken, like mine was. To be completely honest, I had no idea this guide would even work for people, like it is. Sorry it didn’t help fix your problem. I would suggest getting a new stereo installed in your car. If it’s an older car, you may be able to do it <$100 for a decent stereo. Cheers mate!

Jonathan Falco -

Worked perfectly for me, thanks for putting this guide together.

Patrick Osborne - Replica

You’re welcome!

Jonathan Falco -

Worked for me. I used to buy these things new every couple of years. Glad I did not throw all the old ones out

Peter K - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 29

Ultimi 7 Giorni: 136

Ultimi 30 Giorni: 653

Tutti i Tempi: 66,221