Introduzione

Devi accedere all'interno del tuo ASUS VG248? Ecco una guida per mostrarti come rimuovere la scocca e sostituire lo schermo.

  1. Prima di iniziare appoggia il monitor con lo schermo rivolto verso il basso su una superficie piatta e pulita. Quattro coperture in gomma nascondono altrettante viti sul retro del monitor.
    • Prima di iniziare appoggia il monitor con lo schermo rivolto verso il basso su una superficie piatta e pulita.

    • Quattro coperture in gomma nascondono altrettante viti sul retro del monitor.

    • Rimuovi le coperture con uno strumento rigido a punta, come uno spudger metallico.

  2. Svita le quattro viti a croce Phillips #1 da 13,4 mm che fissano il monitor alla sua base.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #1 da 13,4 mm che fissano il monitor alla sua base.

  3. Rimuovi la base dallo schermo. Rimuovi la base dallo schermo.
    • Rimuovi la base dallo schermo.

  4. La cornice del monitor è fissata alla scocca posteriore tramite dele clip in plastica che puoi rilasciare tirando la cornice stessa. Invece di usare strumenti di leva che potrebbero danneggiare il pannello LCD, è meglio tirare la cornice a mano. Un sottile panno proteggerà sia le tue dita sia il pannello LCD.
    • La cornice del monitor è fissata alla scocca posteriore tramite dele clip in plastica che puoi rilasciare tirando la cornice stessa.

    • Invece di usare strumenti di leva che potrebbero danneggiare il pannello LCD, è meglio tirare la cornice a mano. Un sottile panno proteggerà sia le tue dita sia il pannello LCD.

    • Appoggia il panno sopra uno dei bordi lunghi della cornice.

    • Afferra il bordo con il panno e tira verso l'alto. Alcuni ganci nel centro si libereranno.

    • Stai attento a tirare solo verso l'alto e non puntellarti sul pannello: potresti danneggiarlo.

  5. Ripeti questa procedura per tutti i bordi della cornice del monitor, sollevando sempre dal centro del bordo. Ripeti questa procedura per tutti i bordi della cornice del monitor, sollevando sempre dal centro del bordo.
    • Ripeti questa procedura per tutti i bordi della cornice del monitor, sollevando sempre dal centro del bordo.

  6. Ora procedi con l'altro lato lungo, sollevandolo dal centro. Ora procedi con l'altro lato lungo, sollevandolo dal centro.
    • Ora procedi con l'altro lato lungo, sollevandolo dal centro.

  7. Afferra il centro dell''ultimo bordo e solleva la cornice dal case posteriore. Afferra il centro dell''ultimo bordo e solleva la cornice dal case posteriore.
    • Afferra il centro dell''ultimo bordo e solleva la cornice dal case posteriore.

  8. Ora che hai rilasciato i centri dei 4 bordi, procedi con gli angoli. Ogni angolo è fissato con due grandi clip che non possono essere rilasciate semplicemente tirando verso l'alto come fatto sui bordi.
    • Ora che hai rilasciato i centri dei 4 bordi, procedi con gli angoli.

    • Ogni angolo è fissato con due grandi clip che non possono essere rilasciate semplicemente tirando verso l'alto come fatto sui bordi.

    • Nel prossimo passaggio dovrai spingere sui ganci nell'angolo sinistro del bordo inferiore.

  9. Usando uno strumento rigido e sottile, come un Jimmy, premi sulla clip nell'angolo in basso a sinistra (sotto al logo HDMI). Mentre premi sul gancio, tira verso l'alto il bordo inferiore della cornice. Così facendo dovrebbe sollevarsi tutto l'angolo.
    • Usando uno strumento rigido e sottile, come un Jimmy, premi sulla clip nell'angolo in basso a sinistra (sotto al logo HDMI).

    • Mentre premi sul gancio, tira verso l'alto il bordo inferiore della cornice. Così facendo dovrebbe sollevarsi tutto l'angolo.

  10. Una volta sganciato il primo angolo, dovresti riuscire a liberare gli altri angoli ruotando la cornice. Se qualcuno degli angoli risulta particolarmente ostinato, ripeti la procedura precedente per l'angolo interessato. Se qualcuno degli angoli risulta particolarmente ostinato, ripeti la procedura precedente per l'angolo interessato.
    • Una volta sganciato il primo angolo, dovresti riuscire a liberare gli altri angoli ruotando la cornice.

    • Se qualcuno degli angoli risulta particolarmente ostinato, ripeti la procedura precedente per l'angolo interessato.

  11. Rimuovi la cornice.
    • Rimuovi la cornice.

  12. Solleva il pannello LCD dalla scocca posteriore. I tasti per il controllo verrano fuori con il pannello, collegati tramite un sottile cavo a nastro. Stai attento a non danneggiare il cavo.
    • Solleva il pannello LCD dalla scocca posteriore.

    • I tasti per il controllo verrano fuori con il pannello, collegati tramite un sottile cavo a nastro. Stai attento a non danneggiare il cavo.

  13. Una volta rimossa la scocca posteriore avrai accesso alla scheda dei tasti, ai cavi e alla copertura protettiva sopra le componenti della scheda madre.
    • Una volta rimossa la scocca posteriore avrai accesso alla scheda dei tasti, ai cavi e alla copertura protettiva sopra le componenti della scheda madre.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

449.844 Reputazione

548 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.784 Guide realizzate

6 Commenti

Do you know of any place that sell the replacement lcd screen?

treymcbrd - Replica

Hi there, I have a little thunderbug trapped in the LCD is it possible to take the metal casing at the front of to reomve said bug? Thanks

TJ Grainger - Replica

You could yes, but be very careful NOT to introduce dust into the panel!

Bertus van den Dikkenberg -

Hi. A really small bug got stuck within my screen and I accidentally squished it so now it’s dead in there and I want to clean it. How would I remove the top layer of the screen? Because from what I can see it seems like it got squished between the glass and the actual LCD screen itself.

Carl Viernes - Replica

Guide to disassemble vg259qm

syedaliabdullah272 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 455

Ultimi 30 Giorni: 1,926

Tutti i Tempi: 79,442