Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Rimuoveremo la copertura inferiore del Tefal Actifry per sostituire il motore che gira le patatine durante la cottura.

  1. Questo è il Tefal Actifry come lo vedi durante l'utilizzo. Dovrai girarlo a testa in giù per vedere le tre viti di sicurezza che dovrai svitare. Le ho evidenziate in rosso nella seconda immagine. L'ultima foto è un primo piano di una delle viti. Questo è il Tefal Actifry come lo vedi durante l'utilizzo. Dovrai girarlo a testa in giù per vedere le tre viti di sicurezza che dovrai svitare. Le ho evidenziate in rosso nella seconda immagine. L'ultima foto è un primo piano di una delle viti. Questo è il Tefal Actifry come lo vedi durante l'utilizzo. Dovrai girarlo a testa in giù per vedere le tre viti di sicurezza che dovrai svitare. Le ho evidenziate in rosso nella seconda immagine. L'ultima foto è un primo piano di una delle viti.
    • Questo è il Tefal Actifry come lo vedi durante l'utilizzo. Dovrai girarlo a testa in giù per vedere le tre viti di sicurezza che dovrai svitare. Le ho evidenziate in rosso nella seconda immagine. L'ultima foto è un primo piano di una delle viti.

  2. Quindi rimuovi le tre viti e la piccola copertura della ventola sulla parte superiore del dispositivo. Io ho fatto leva delicatamente su di questa con un coltello da burro. Questo permette alla copertura inferiore del Tefal Actifry di venire rimossa, iniziando dalla parte della ventola, facendola quindi scorrere sopra i tasti di rilascio del coperchio per sfilarla dal dispositivo. Questo permette alla copertura inferiore del Tefal Actifry di venire rimossa, iniziando dalla parte della ventola, facendola quindi scorrere sopra i tasti di rilascio del coperchio per sfilarla dal dispositivo.
    • Quindi rimuovi le tre viti e la piccola copertura della ventola sulla parte superiore del dispositivo. Io ho fatto leva delicatamente su di questa con un coltello da burro.

    • Questo permette alla copertura inferiore del Tefal Actifry di venire rimossa, iniziando dalla parte della ventola, facendola quindi scorrere sopra i tasti di rilascio del coperchio per sfilarla dal dispositivo.

  3. Con la copertura inferiore rimossa, il motore è accessibile. Ci sono due viti di sicurezza delle stesse dimensioni di quelle sulla copertura che devi svitare. Ci sono due cavi che devono essere rimossi dal motore originale e messi su quello nuovo. Il nuovo motore può essere posizionato e fissato stringendo le viti. Con la copertura inferiore rimossa, il motore è accessibile. Ci sono due viti di sicurezza delle stesse dimensioni di quelle sulla copertura che devi svitare. Ci sono due cavi che devono essere rimossi dal motore originale e messi su quello nuovo. Il nuovo motore può essere posizionato e fissato stringendo le viti. Con la copertura inferiore rimossa, il motore è accessibile. Ci sono due viti di sicurezza delle stesse dimensioni di quelle sulla copertura che devi svitare. Ci sono due cavi che devono essere rimossi dal motore originale e messi su quello nuovo. Il nuovo motore può essere posizionato e fissato stringendo le viti.
    • Con la copertura inferiore rimossa, il motore è accessibile. Ci sono due viti di sicurezza delle stesse dimensioni di quelle sulla copertura che devi svitare. Ci sono due cavi che devono essere rimossi dal motore originale e messi su quello nuovo. Il nuovo motore può essere posizionato e fissato stringendo le viti.

  4. Una volta collegati i cavi saldamente nel nuovo motore ed è fissato con lee viti, puoi riposizionare la copertura inferiore del Tefal Actifry. Ricordati di infilarla seguendo al contrario la procedura di rimozione. Io ho avuto qualche problema a farla passare sopra i tasti, ma ci si riesce trovando la posizione corretta. Una volta collegati i cavi saldamente nel nuovo motore ed è fissato con lee viti, puoi riposizionare la copertura inferiore del Tefal Actifry. Ricordati di infilarla seguendo al contrario la procedura di rimozione. Io ho avuto qualche problema a farla passare sopra i tasti, ma ci si riesce trovando la posizione corretta.
    • Una volta collegati i cavi saldamente nel nuovo motore ed è fissato con lee viti, puoi riposizionare la copertura inferiore del Tefal Actifry. Ricordati di infilarla seguendo al contrario la procedura di rimozione. Io ho avuto qualche problema a farla passare sopra i tasti, ma ci si riesce trovando la posizione corretta.

  5. Ho smontato il motore originale per veedere cosa non andava. Ho trovato un magnete rotondo sul fondo, sotto i vari ingranaggi. Controllandolo più da vicino ho notato che era crepato e si è sfaldato appena lo ho toccato. Ho smontato il motore originale per veedere cosa non andava. Ho trovato un magnete rotondo sul fondo, sotto i vari ingranaggi. Controllandolo più da vicino ho notato che era crepato e si è sfaldato appena lo ho toccato.
    • Ho smontato il motore originale per veedere cosa non andava. Ho trovato un magnete rotondo sul fondo, sotto i vari ingranaggi. Controllandolo più da vicino ho notato che era crepato e si è sfaldato appena lo ho toccato.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Declan Green

Membro da: 02/05/2014

804 Reputazione

1 Guida realizzata

Thank you for the great guide. I'd like to mention a few things I discovered disassembling my actifry while following your instructions:

* the screws on my unit were regular torx - ie not security torx which have the pin in the middle that require bits with a corresponding hollow hole.

* the fan cover is made of very brittle plastic and is easy to break when trying to pry off.

* the fan cover is held by 3 tabs at the 9, 3, and 12'o clock positions. It is easiest to pry from the the tabs at 9 and 3'o clock positions.

ifabri - Replica

Thank you!! I am not at all DIY minded. I ordered a part for £12 on amazon, founder a screwdriver in my husband's toolbox, and fixed my actifry in under 5 minutes. Fab guide thank you!

Angharad - Replica

Hi I've just fitted a new motor but now not getting hot. Do you think I need to replace element too? Also my friend has an actifry with same problem but can't find a motor for the model AL806240. Any ideas where she can get one. The wires seem to sit differently than mine. Thank you

Jean Hennedy - Replica

This is what is happening to mine. I have replaced the motor and now the actifry is not heating… did you find the solution? Thanks

l.z.macintyre -

Thanks, saved time figuring out exactly how to do it - though you need a couple of more pictures in the guide. I had to deform the case a bit in order to clear over the fan otherwise it cannot slip over the fan - people be careful not to stress the fan assembly: you should slide the case without touching the fan.

In my case, the security screws *just* got unscrewed by a not-security screwdriver bit so I just replaced them with normal philips ones on reassembly.

MiKa - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 54

Ultimi 7 Giorni: 351

Ultimi 30 Giorni: 1,509

Tutti i Tempi: 82,712