Panoramica Video

Introduzione

Sono passati due lunghi anni dal nostro ultimo incontro con un Apple TV. Sul nostro tavolo di smontaggio oggi abbiamo un nuovo e fiammante Apple TV 4K appena uscito dai giardini tecnologici di Cupertino. E quindi, che cosa intendiamo fare con il primo dispositivo per lo streaming 4K HDR? Una full immersion di Stranger Things? Ci abbiamo pensato… Ma no, preferiamo fare a pezzi questo coso.

Vuoi vedere di che cos'altro ci siamo occupati ultimamente? Seguici su Facebook, Twitter, e Instagram per rimanere aggiornati sul mondo della riparazione di qualsiasi cosa!

Questo smontaggio non è una guida di riparazione. Per riparare il tuo Apple TV 4K, usa il nostro manuale di assistenza.

Tutti noi sappiamo che questo piccolo obelisco nero integra  della valida tecnologia 4K, ma vediamo cos'altro c'è di nuovo in questo Apple TV rivisitato:
  • Tutti noi sappiamo che questo piccolo obelisco nero integra della valida tecnologia 4K, ma vediamo cos'altro c'è di nuovo in questo Apple TV rivisitato:

    • Chip Apple A10X Fusion a 64 bit

    • Ethernet Gigabit, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, ricevitore IR e porta HDMI 2.0a

  • … e nel telecomando:

    • Superficie tattile in vetro

    • Doppi microfoni

    • Accelerometro e giroscopio

    • Bluetooth 4.0, trasmettitore IR, connettore Lightning

Aggiungi Commento

Siamo emozionati di potersi occupare di una nuova offerta TV della nostra compagnia tecnologica preferita tra quelle che abitano dentro un UFO; ma prima di tutto, compariamo le mele con le mele 4K.
  • Siamo emozionati di potersi occupare di una nuova offerta TV della nostra compagnia tecnologica preferita tra quelle che abitano dentro un UFO; ma prima di tutto, compariamo le mele con le mele 4K.

  • Il nuovo Apple TV questa volta non si impone in altezza sul suo predecessore, ma notiamo un paio di differenze significative nel design.

    • Il pannello inferiore è stato ridisegnato per quello che si direbbe un serio sistema di raffreddamento.

    • Addio, porta USB-C.

Aggiungi Commento

  • Prima di usare l'apriscatole, ecco che i nostri partner di Creative Electron ci offrono delle belle scansioni a raggi X.

  • La visione a raggi X ci fa scoprire un nuovo oggetto circolare che sembra strettamente coordinato con le nuove aperture di scarico sul pannello posteriore.

    • Sarà una ventola? Un acceleratore di particelle? Una parte dell'anello del film Contact?

    • Bene, questo aumenta il nostro interesse. È ora di aprire questa scatola nera e vedere come è fatto questo aggiornamento a 4K.

Aggiungi Commento

  • Per aprirlo, imbocchiamo la familiare strada di accesso sulla faccia inferiore dell'Apple TV 4K.

  • Proprio come il suo parente a singola "K", l'Apple TV 4K si caratterizza per le clip in plastica, amiche del riparatore, che fissano il suo pannello di fondo.

    • Queste clip sono un po' più ostiche di quelle che avevano visto finora, ma tutto sommato non creano grosse difficoltà.

    • Niente fossati pieni di colla o viti poco comuni? Questa unità aggiornata si guadagna una vita supplementare come ricompensa.

  • Distaccando il pannello posteriore si scopre una ventola bene in carne, fissata con alcune viti Torx.

Aggiungi Commento

  • Dopo aver tirato fuori le viti Torx T7, incontriamo quella che possiamo definire una grande fan della Apple TV: una bella ventola.

  • Sembra che Apple abbia messo insieme la nuova ventola con il gruppo dissipatore/schermatura EMI dell'Apple TV Quarta Generazione, combinando il tutto per ottenere una potente soluzione di raffreddamento.

    • Questo gruppo termico in stile Voltron suggerisce che le prestazioni 4K HDR comportino un significativo aumento della produzione di calore.

  • Girando qualche altra vite Torx, smontiamo il gruppo, scoprendo una ventola sostituibile comandata da un motore brushless Nidec.

    • La ventola sostituibile è una buona notizia per i proprietari. In caso contrario, supponiamo che una ventola rotta avrebbe significato dover sostituire l'intero dispositivo.

    • A vederlo, questo nuovo gruppo ventola è tenuto in posizione da un disco di identità. TRON, sei tu?

Any clue on which way the air flows through the fan unit front to back, back to front or side to side

Dan - Replica

From the housing of the fan, it looks like air is pulled in from the front and side vents, then exhausted through the back vents.

Andy Tran -

do all modern gadgets have blue loctite tipped screws? i’ve noticed this when i did my apple 4k disassembly, and likewise in replacement screws for my mbair 11inch

carterschonwald - Replica

  • Siamo lieti di scoprire che con l'Apple TV 4K l'azienda di Cupertino prosegue la tradizione di schede logiche facili da rimuovere.

    • Processore a 64 bit Apple 343S00198 A10X Fusion

    • Controller Ethernet Gigabit Broadcom BCM57762

    • 2 GB di RAM LPDDR4 SK Hynix H9HCNNNBRUMLQR e 1 GB di RAM SK Hynix LPDDR4 H9HCNNN8KUMLQR per un totale di 3 GB

    • Apple 343S00150 (codice della parte simile al controller di memoria personalizzato 338S00055 del MacBook Retina 2015)

    • Modulo Wi-Fi/Bluetooth Murata 339S00381

    • Memoria flash 32 GB Toshiba THGBX6G8D2LLDXG

    • Convertitore DisplayPort 1.4 a HDMI 2.0 Megachips MCDP2920A4

Broadcom BCM57762 should be PCIe Ethernet controller.

JJ Wu - Replica

Yep, 10/100/1000BASE-T Ethernet PCIe Controller with ASF2.0.

“The device combines a triple-speed IEEE 802.3-compliant Media Access Controller (MAC) with a triple-speed Ethernet transceiver, x1 PCIe bus interface and on-chip buffer memory in a single device. The device is fabricated in 1.2V CMOS process, providing a low-power system solution.”

repoman27 - Replica

From the components around Apple 343S00150, Apple 343S00150 could be the PMIC. Memory controller should be integrated in the Apple A10X processor. There is 343S00151-A0 next to Apple 343S00150. Supposedly, Apple 343S00150-A0 and Apple 343S00151-A0 could be the PMIC for Apple TV 4K.

JJ Wu - Replica

Does anyone know why Apple would use DisplayPort internally and convert it to HDMI instead of just using HDMI internally? (an ELI5 type answer would be best - https://www.reddit.com/r/explainlikeimfi... for more info)

Matthew Adams - Replica

What is the exact part number or reference of that motherboard ?

Can they be purchased on ebay, Apple or anywhere else ?

Thank You

Karine-Johanne - Replica

  • Qui non troviamo nessuna sorpresa. Il dissipatore di calore rimane molto simile a quello del suo predecessore del 2015.

  • Ci serve un attimo per estrarre un familiare paio di presunti contatti di alimentazione dal corpo del dissipatore.

    • Durante il nostro smontaggio dell'Apple TV Quarta Generazione, avevamo sospettato che l'alimentazione fosse trasmessa alla scheda logica tramite le sedi delle viti del dissipatore. Sembra che questo sia ancora il caso della Apple TV 4K.

  • Essendoci tolti dai piedi il dissipatore e le sedi metalliche, l'unica cosa che ci resta da fare è rimuovere la scheda di alimentazione.

on my apple 4k, theres 4 copper pins on the plate, near the memory controller area (to power the fan?), and theres a slight elevated surface to kiss the CPU and mem controller,

carterschonwald - Replica

  • Il nuovo alimentatore ha, come dati di targa, 12 V e 1,083 A. Un incremento modesto dall'alimentatore da 0,917 A dell'Apple TV Quarta Generazione.

  • Ancora una volta prendendo a prestito una soluzione del suo parente più anziano, l'Apple TV 4K evita di utilizzare cablaggi interni tra l'alimentatore e la scheda logica.

    • L'uso di sedi viti conduttrici invece dei cavi probabilmente serve a salvare spazio interno ed eliminare la possibilità di pizzicare o piegare i cavi durante il montaggio.

Aggiungi Commento

  • Ed ecco qui tutti i pezzi! Ora possiamo riassemblare questa cosa e finalmente passare alla full immersion di Stranger Things…

  • E un grazie speciale a Creative Electron per averci mandato dei simpatici raggi X dall'altro emisfero.

Aggiungi Commento

Considerazioni Finali
  • Il case è tenuto insieme da clip di plastica che semplificano l'apertura.
  • I componenti modulari rendono semplice lo smontaggio della riparazione.
  • L'alimentazione modulare e con un jack AC rimovibile.
  • Tutto è tenuto insieme da viti Torx standard.
  • Tutti i componenti principali sono saldati alla scheda logica, il che significa che sistemare qualsiasi problema con le porte richiede una saldatura a livello della scheda o la sostituzione completa della scheda stessa.
Punteggio Riparabilità
8
Riparabilità 8 su 10
(10 è il più facile da riparare)

100%

Inizia a tradurre ›

Just sanity checking what my eyes are telling me - are both the inner and outer rings of that moving fan parts, or is the outer ring just an air channel?

Edit: ok the last breakdown picture shows the outside is not part of the fan

tipoo - Replica

Got off the phone with Apple. No USB means a corrupted firmware means you will have to send in the device for recovery/restore. You will at least have to pay shipping. Apple stores should be able to recover/restore as well. Don’t exactly the USB pads on the PCB. Maybe the four pads on the left of the bottom image. Anyone?

Kemal NottaTurk - Replica

Maybe they'll allow it to be done through the ethernet port….

Andrew spoelstra -

Any more detailed info (part numbers) on the remote?

techno_freak - Replica

Isn’t that Broadcom ethernet chip used in thunderbolt dongles, but not necessarily anything to do with Thunderbolt? I.e TB carries it, but it's it’s own thing. Not sure this shows Thunderbolt on ARM.

tipoo - Replica

It was so funny, to see it’s and it’s, the first meaning it is, the second meaning its. I haven’t seen that blunder in a long while. Thanks for the laugh.

Roberto Manuel -

That’s a lot of mirth derived from an extra apostrophe. Small things, as they say…

tipoo -

What quick video tear down for a product that took two years to make!

I would go slower and show the chips and defiantly try not to damage the backcover…

Benjamin Nabulsi - Replica

Hm, I wonder if going down to 3GB impacts the A10X 128 bit memory bus from the 4GB iPads.

tipoo - Replica

AppleTV 4K is awesome, seeing it naked it quite sexy indeed. Nice big cool fan.

Riccardo - Replica

Is a bit of an illusion and I had to double check - only the inner blades are a fan, looks about as big as a regular laptops fan. The outer ring is metal air baffles/channels, connected to the upper heatsink, just to bring air in part of the fan and let it push air out the rear part.

tipoo -

When the Apple TV has better cooling than the MacBooks.

Christian Galvez - Replica

What about the possibility to upgrade the 32/64 Gb memory?

Fedele Boccasini - Replica

Is the memory bus still 128 bit, with 1GB removed from the iPad A10X?

tipoo - Replica

Where is the IR receiver? I can’t see it in the photos.

ggilley - Replica

It uses bluetooth. Only IR is used for the TV.

David Maitland -

This is what I came here for too.

There is an IR receiver, but it seems to have moved a bit left (facing the Apple TV 4K) from where the previous 4th gen was. I installed a few yesterday and stuck an emitter back on the center and got a bit nervous thinking they changed codes.

Aaron C -

Yes, the IR (Infrared) receiver is at the front left side. It is the four dots at the bottom left of the X-Ray photos in STEP 3.

Daniel Mui - Replica

Is the built-in power supply capable of 110-220vdc? I’m thinking about buying one in the US and taking it with me to Asia where the power is 220v

Derrick - Replica

i wish hacked this 4k tv for install IOS 11.1 on it every body have idea???

because in ipad pro same as!!

please how can edit ios image for install ios on 4k tv this is Revolution in age of smart t.v with one wireless touch pad any thing can do

behnam for - Replica

Will it be hacked so that OS X can be installed? Benchmarking tests show the apple tv 4k is more powerful than a lot of macbooks out there…

Oman Sklavier - Replica

Where is the IR receiver on the Apple TV 4k?

Michael Teruel - Replica

Is the Wi-Fi wave 2 (ie. MU-MIMO)?

Anthony - Replica

Hi, what is the logic board part number ?

Can it be purchased from ebay or apple ?

Thanks

Karine-Johanne - Replica

would like to see you take apart the remote as the trackpad on mine doesn’t click anymore and I can’t figure out why, even after taking it apart.

pjbourque - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 46

Ultimi 7 Giorni: 304

Ultimi 30 Giorni: 1,246

Tutti i Tempi: 59,405