Introduzione

Guida solo prerequisita! Questa guida fa parte di un'altra procedura e non va seguita da sola.

Segui questa guida per scollegare in sicurezza la batteria prima di eseguire delle riparazioni su un MacBook Air di fine 2020 (M1).

  1. Prima di iniziare questa procedura, dovrai disattivare la funzione Auto Boot del tuo Mac. L'Auto Boot accende il tuo Mac quando lo apri e potrebbe attivarsi accidentalmente durante lo smontaggio. Segui questa guida per disabilitare l'Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura, dovrai disattivare la funzione Auto Boot del tuo Mac. L'Auto Boot accende il tuo Mac quando lo apri e potrebbe attivarsi accidentalmente durante lo smontaggio. Segui questa guida per disabilitare l'Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook ha installato Big Sur v11.1 o successive, potresti non riuscire a disabilitare l'Auto Boot. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria non appeni riesci.

    • Spengi completamente e stacca dalla corrente il tuo MacBook prima di iniziare. Chiudi lo schermo e giralo a faccia in giù.

    • Usa un cacciavite Pentalobe P5 per svitare le seguenti viti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,3 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite ed assicurati di riavvitarla nella sua posizione originale per evitare di danneggiare il tuo MacBook.

  2. Infila le dita tra lo schermo e la copertura inferiore e tira verso l'alto per rilasciare la copertura inferiore Rimuovi la copertura inferiore. Per reinstallare la copertura inferiore:
    • Infila le dita tra lo schermo e la copertura inferiore e tira verso l'alto per rilasciare la copertura inferiore

    • Rimuovi la copertura inferiore.

    • Per reinstallare la copertura inferiore:

    • Appoggiala in posizione e premila con decisione per agganciare i ganci nascosti al di sotto. Dovresti sentirli scattare in posizione.

  3. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e sganciare il braccio di bloccaggio in metallo sul connettore della batteria. Assicurati che il braccio in metallo sia completamente libero dall'aletta di bloccaggio prima di sollevare il connettore della batteria. Il braccio di bloccaggio in metallo dovrebbe sganciarsi facilmente. Tira verso l'alto il braccio di bloccaggio in metallo per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare e sganciare il braccio di bloccaggio in metallo sul connettore della batteria.

    • Assicurati che il braccio in metallo sia completamente libero dall'aletta di bloccaggio prima di sollevare il connettore della batteria. Il braccio di bloccaggio in metallo dovrebbe sganciarsi facilmente.

    • Tira verso l'alto il braccio di bloccaggio in metallo per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Durante il rimontaggio, spingi il connettore della batteria verso il basso nella sua presa, assicurandoti che sia piatto nella presa.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

55.177 Reputazione

293 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.981 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 86