Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria morta o di bassa capacità di un Samsung Galaxy S7 Edge.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio caricata può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Riscalda un iOpener riscaldato e applicalo su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

      • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

      • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

    Aggiungi Commento

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

      • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

      • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

      • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

      • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

    Aggiungi Commento

    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

    Aggiungi Commento

  3. Spedizione gratuita per ordini superiori a $20
    Usa il codice BLUEANDBLACK al checkout
    Spedizione gratuita per ordini superiori a $20
    Usa il codice BLUEANDBLACK
    • Per rimontare la cover posteriore:

      • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

      • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

      • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

      • Esiste dell'adesivo di ricambio pretagliato che corrisponde esattamente ai contorni della cover posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo robusto come il Tesa 61395. Non dimenticare che questa opzione lascia spazi vuoti vulnerabili in caso di infiltrazione di liquido.

      • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

    Aggiungi Commento

    • Svita le dodici viti da 3,5 mm.

    Aggiungi Commento

    • Usa la piccola fessura nella parte inferiore sinistra dell'antenna superiore per sollevare quest'ultima dal telefono.

    • Rimuovi l'antenna superiore.

    Aggiungi Commento

    • Solleva e togli la bobina di ricarica wireless dal telefono.

    Aggiungi Commento

    • Solleva e rimuovi l'altoparlante dal telefono.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della batteria.

    Aggiungi Commento

    • Prepara un iOpener e applicalo direttamente sulla batteria.

    • Oppure metti un po' di alcol isopropolico sotto ogni angolo della batteria e lascia agire per diversi minuti per aiutare ad ammorbidire l'adesivo.

    Aggiungi Commento

    • Usa un plettro di apertura per sollevare la batteria dalla parte inferiore.

      • Farai leva contro il compartimento della batteria, direttamente sopra la scheda figlia e i cavi dell'antenna. Stai attento a non danneggiare nessuno di questi componenti.

      • Dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per continuare ad ammorbidire l'adesivo. È tenace e possono essere richiesti più tentativi per inserire il plettro sotto la batteria.

      • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso della procedura. Se vengono danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo della batteria per tagliare ogni adesivo rimasto.

    Aggiungi Commento

    • Solleva la batteria fuori dal case.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

      • Rimuovi ogni traccia di adesivo dal telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e uno straccio privo di pelucchi.

      • Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo. Per un posizionamento corretto, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo dovrebbe essere disposto lungo il perimetro del compartimento della batteria ma non nel ritaglio rettangolare centrale (che è la faccia posteriore del display).

      • Tieni ben premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, applica dell'adesivo sul vetro posteriore e segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

26.621 Reputazione

92 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.040 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 114

Ultimi 7 Giorni: 839

Ultimi 30 Giorni: 3,654

Tutti i Tempi: 22,754