Introduzione

Segui questa guida per sostituire la cover posteriore del tuo Galaxy Note8.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Aprire il telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Avrai probabilmente bisogno di adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

    Aggiungi Commento

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

      • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

      • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

      • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

      • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

    Aggiungi Commento

    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

      • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

    How do you swap the fingerprint sensor

    Lukus Carr - Replica

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica se la nuova parte funziona prima di applicare l'adesivo nuovo e di sigillare il telefono.

Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo.

Dopo aver montato il case posteriore, premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

34.354 Reputazione

87 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.025 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 17

Ultimi 7 Giorni: 91

Ultimi 30 Giorni: 433

Tutti i Tempi: 1,263