Introduzione

Usa questa guida per sostituire un display rotto o crepato del tuo Samsung Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo accada sono molto più basse se è stata scaricata in precedenza.

Nota: questa guida ti spiega come sostituire solo il display mentre lasci il frame originale, la scheda logica e la batteria al loro posto. Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono preinstallati all'interno di un nuovo frame (chassis) e questo richiede una procedura molto diversa: il trapianto delle parti interne del tuo telefono e l'installazione di una nuova batteria. Assicurati di avere la parte di ricambio corretta prima di iniziare con questa guida.

Questa guida comporta la rimozione della cover in vetro posteriore. Ti servirà dell'adesivo sostitutivo per riattaccare la cover posteriore al telefono. Se il tuo display di ricambio non è fornito di adesivo, dovrai usare del nastro per fissarlo. L'apertura del Samsung Galaxy Note8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Se il frame è danneggiato o piegato, è importante sostituirlo, altrimenti il nuovo schermo potrebbe non essere montato correttamente ed essere danneggiato a causa della pressione non uniforme su di esso.

La procedura di separazione del display dal suo chassis di solito comporta la distruzione del display, quindi non seguire questa guida a meno che tu non intenda sostituire in ogni caso il display.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

    Aggiungi Commento

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

      • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

      • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

      • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

      • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

    Aggiungi Commento

    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

      • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

    How do you swap the fingerprint sensor

    Lukus Carr - Replica

    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

    • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

    Aggiungi Commento

    • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

      • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 sul gruppo altoparlante nella parte inferiore del telefono.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo altoparlante.

      • Devi far leva al di sopra della scheda principale del cavo di antenna. Fallo delicatamente per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display e del touchscreen.

    Aggiungi Commento

    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.

      • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive per poter scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Se il vetro del tuo display è crepato, evita ulteriori rotture e previeni infortuni nel corso della riparazione applicando del nastro adesivo sul retro.

      • Disponi strisce sovrapposte di nastro da pacchi trasparente sul display del Note8 fino a ricoprire l'intera superficie.

      • In questo modo, eviterai la dispersione di schegge di vetro assicurando al tempo stesso l'integrità strutturale del vetro quando dovrai forzare il distacco del display.

      • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero volare via durante la riparazione.

    Aggiungi Commento

    • Una volta che lo schermo si presenta caldo al tatto, applica una ventosa sulla parte inferiore del telefono.

    • La ventosa potrebbe non attaccarsi se lo schermo rotto. In questo caso, cerca di sollevarlo con del nastro adesivo tenace, oppure applica della supercolla alla ventosa prima di procedere.

    • Tira la ventosa per poter inserire uno spudger halberd un plettro di apertura sotto il gruppo display.

      • A causa del vetro curvo, dovrai spingere lo spudger o il plettro verso l'alto, invece di inserirli parallelamente al piano del telefono.

    • Inizia a far scorrere lo spudger halberd ( o il plettro di apertura) lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia un plettro di apertura nell'angolo per evitare che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

    • Il cavo flessibile dello schermo è posizionato appena sotto il punto centrale del lato del pulsante di accensione e può interferire con l'attrezzo che userai per tagliare.

    • Continua a far scorrere lo spudger halberd o il plettro lungo il lato del telefono e quindi infila un altro plettro di apertura.

    Aggiungi Commento

    • Fai scorrere lo spudger halberd o il plettro fino all'angolo superiore sinistro del telefono per tagliare l'adesivo e poter inserire un plettro per evitare che la colla possa aderire di nuovo al display.

      • Procedi lentamente per evitare che l'attrezzo non scivoli fuori dalla giunzione. Se l'operazione di taglio diventa difficile, scalda di nuovo e riapplica l'iOpener.

    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per le parti rimanenti del telefono. Inserisci un plettro di apertura sotto ogni angolo e su entrambi i lati del Note8.

      • Fai particolare attenzione quando fai leva vicino al bordo superiore per non danneggiare i sensori anteriori e l'altoparlante voce.

    Aggiungi Commento

    • Sia il cavo flessibile touchscreen sia quella del display passano attraverso fori del midframe. Le aperture nel telaio centrale sono piuttosto piccole e può essere un po' complicato far passare i cavi.

    • Una volta che avrai tagliato l'adesivo su tutti i lati del telefono, potrai usare la piccola ventosa per sollevarlo lentamente.

    Aggiungi Commento

    • Prima di montare un nuovo display, è molto importante rimuovere ogni traccia del vecchio adesivo dal telaio; nel caso il tuo display fosse rotto, presta una particolare cura anche nell'eliminazione dei più piccoli frammenti di vetro.

    • Rimuovi ogni pezzo di adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree che erano incollate con alcol isopropilico (almeno al 90%) e un panno privo di pelucchi.

    • Se il telaio è piegato oppure sono rimasti dei frammenti di colla o vetro, il nuovo display non verrà montato correttamente e potrebbe danneggiarsi. Se necessario, sostituisci il frame.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare dell'altro adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Dopo aver applicato di nuovo l'adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

Il modo migliore di fissare il nuovo schermo è di usare un foglio di nastro di adesivo tagliato su misura. Applica il nastro sul retro dello schermo, poi infila con delicatezza il cavo del display attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

20.266 Reputazione

108 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

6.959 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 47

Ultimi 7 Giorni: 307

Ultimi 30 Giorni: 1,280

Tutti i Tempi: 3,344