Introduzione

Usa questa guida perrimuovere la cover della scheda madre che comprende l'antenna NFC del tuo Samsung Galaxy A3 (2017).

  1. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti. Durante l'intera procedura di rimozione della cover, può rendersi necessario ripetere questo passo per diverse volte.

      • L'adesivo del Samsung Galaxy A3 (2017) è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3.
    • Usa una piccola ventosa per creare una fessura nel bordo inferiore del Galaxy A3.

    • Inserisci un plettro di apertura e fai scorrere la punta fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore sinistro per impedire che l'adesivo si riattacchi.

    • Inserisci un nuovo plettro di apertura e, partendo dal basso, inizia a tagliare l'adesivo del lato sinistro del telefono.

    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo su tutti i lati del telefono. Lascia un plettro in ogni angolo per impedire che l'adesivo si riattacchi.

      • Usa di nuovo un iOpener se l'adesivo diventa duro da tagliare. Nell'intero corso del processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non si è indebolito a sufficienza.

    • Inserisci un plettro di apertura sul lato destro del telefono dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i lati. Inclina l'attrezzo da una parte finché non riesci ad avere una buona presa sulla cover posteriore.

    • Rimuovi dal telefono la cover posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo, rimuovi ogni traccia di quello vecchio dalla cover e dalla scocca e pulisci le aree con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione le due coperture della scheda madre.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la parte superiore della cover della scheda madre.

      • La cover è fissata con dei piccoli ganci di plastica. Cerca di non romperli nel corso dell'operazione.

    • Usa delle pinzette per sollevare la cover della scheda madre che comprende l'altoparlante e l'antenna NFC, quindi rimuovila.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.408 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.547 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 63

Tutti i Tempi: 236