1. Il telefono controlla se vi è della resistenza anomala su due pin del connettore di carica USB-C. Se c'è acqua o troppa umidità sul connettore, essa farà scattare un avviso/segnale acustico e verrà disattivata la ricarica.
    • Il telefono controlla se vi è della resistenza anomala su due pin del connettore di carica USB-C. Se c'è acqua o troppa umidità sul connettore, essa farà scattare un avviso/segnale acustico e verrà disattivata la ricarica.

    • La presenza di acqua viene rilevata quando il carica batterie è collegato.

    • Acqua salata o con del Cloro non va assolutamente bene sul connettore. Se è umido NON CARICARE CON IL CAVO. Pulisci e asciuga prima di mettere il telefono sotto carica. Ciò può salvare sia il telefono che il connettore in sè.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  3. Per sistemare il problema:
    • Per sistemare il problema:

    • 1. Usa dell'aria compressa (delicatamente) sull'entrata del connettore per rimuovere eventuali liquidi o detriti. In alternativa usa una cannuccia e soffia nell'appertura

    • 2.Pulisci il connettore con un pezzo di carta inbevuto d'acqua e tagliato in striscioline sottili. Fai cadere delle goccie d'acqua direttamente nel connettore e rimuovile con la carta assorbente.

    • Lascia asciugare il connettore per circa 6h prima di caricare di nuovo. Puoi usare il telefono durante questo periodo, a patto che non lo colleghi alla corrente usando il connettore.

    • Se caricare il telefono è proprio necessario, usa la ricarica wireless (S9+)

    • Fai attenzione, poiché il cavo di ricarica potrebbe essere contaminato con sale/polvere oppure ruggine. Perciò, procedi pulendo lo stesso come descritto precedentemente. Altrimenti potrebbe trasferire la sporcizia di nuovo sul connetore del telefono e causare di nuovo questo problema.

Conclusione

Non caricare con un connettore bagnato.

100%

Inizia a tradurre ›

The alert go away on its own, when the connector issue is not present anymore.

However it is strongly suspected that the same mechanism is active inside the phone, so it screen is broken

or the sealing on the phone is not working anymore - it could be moisture inside the phone that cause the issue.

If this happens, I would leave phone on a heat source (radiator etc.) to dry out , at about 30-40 DEG C.

If someone have more info or experience on this topic, please leave in the comments :o)

Carsten Dahl Hjarup - Replica

I have a S9, it is showing the moisture problem and my battery is dead, can not charge it, I live in Zambia and do not have an Samsung repair shop close to me, is there anything else I can do to fix?

Christo Deysel - Replica

It is showing the blue droplet when inserting the charger and also to remove the charger, and it was not in contact with any liquid at all.

Christo Deysel - Replica

Christo, you can always charge your phone with wireless charger. My gf is having the same issue but she can charge with a wireless charger!

Shaikh Shiban Qureshi - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 317

Ultimi 7 Giorni: 2,334

Ultimi 30 Giorni: 9,223

Tutti i Tempi: 32,783