Introduzione

Se la porta del tuo frigorifero si apre continuamente a causa di una guarnizione indebolita, allora questa guida può essere la soluzione.

Molte persone credono che se la guarnizione della porta non tiene bene, allora l'intera porta, se non l'intero frigorifero sono da cambiare. In realtà, è possibile che solamente la guarnizione debba essere sostituita; ancora più sovente per risolvere il problema è sufficiente lavare la guarnizione e riallinearla. Questa guida mostra un semplice modo per smontare, pulire e rimontare la guarnizione della porta di un frigorifero.

  1. Prendi un cacciavite a croce Phillips. Solleva la guarnizione e cerca sotto di essa le viti che la tengono in posizione. Allentale fino a renderle abbastanza  libere, ma non devono uscire dalla loro sede. Nota: per risparmiare energia, puoi spegnere il frigorifero prima di procedere con i passi 2-6
    • Prendi un cacciavite a croce Phillips.

    • Solleva la guarnizione e cerca sotto di essa le viti che la tengono in posizione. Allentale fino a renderle abbastanza libere, ma non devono uscire dalla loro sede.

    • Nota: per risparmiare energia, puoi spegnere il frigorifero prima di procedere con i passi 2-6

  2. Dopo aver allentato tutte le viti, la guarnizione dovrebbe venire via abbastanza facilmente. Rimuovila con le mani sfilandola lentamente dal guscio della porta. Dopo aver allentato tutte le viti, la guarnizione dovrebbe venire via abbastanza facilmente. Rimuovila con le mani sfilandola lentamente dal guscio della porta. Dopo aver allentato tutte le viti, la guarnizione dovrebbe venire via abbastanza facilmente. Rimuovila con le mani sfilandola lentamente dal guscio della porta.
    • Dopo aver allentato tutte le viti, la guarnizione dovrebbe venire via abbastanza facilmente. Rimuovila con le mani sfilandola lentamente dal guscio della porta.

  3. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  4. Pulisci a fondo la guarnizione usando acqua e sapone. Usando della carta assorbente (o uno straccio normale), asciuga la guarnizione. Se la guarnizione presenta delle spaccature o delle crepe, è necessario sostituirla. In questo caso, salta questo passo.
    • Pulisci a fondo la guarnizione usando acqua e sapone.

    • Usando della carta assorbente (o uno straccio normale), asciuga la guarnizione.

    • Se la guarnizione presenta delle spaccature o delle crepe, è necessario sostituirla. In questo caso, salta questo passo.

  5. Sul lato che si collega con il corpo del frigorifero, stendi un sottile velo di grasso al silicone. Questo migliora il funzionamento e previene la formazione di crepe nella guarnizione. Sul lato che si collega con il corpo del frigorifero, stendi un sottile velo di grasso al silicone. Questo migliora il funzionamento e previene la formazione di crepe nella guarnizione.
    • Sul lato che si collega con il corpo del frigorifero, stendi un sottile velo di grasso al silicone. Questo migliora il funzionamento e previene la formazione di crepe nella guarnizione.

  6. Per riattaccare la guarnizione, inserisci  il retro della guarnizione dietro all'intelaiatura bianca. E' più facile farlo partendo da un angolo qualunque e completando un lato alla volta. E' più facile farlo partendo da un angolo qualunque e completando un lato alla volta.
    • Per riattaccare la guarnizione, inserisci il retro della guarnizione dietro all'intelaiatura bianca.

    • E' più facile farlo partendo da un angolo qualunque e completando un lato alla volta.

  7. Assicurati che l'intelaiatura bianca tenga la guarnizione nella sua sede su tutti i lati. Stringi tutte le viti nelle loro sedi. Stringi tutte le viti nelle loro sedi.
    • Assicurati che l'intelaiatura bianca tenga la guarnizione nella sua sede su tutti i lati.

    • Stringi tutte le viti nelle loro sedi.

Conclusione

Il tuo frigorifero ora dovrebbe rimanere chiuso bene, e la guarnizione dovrebbe essere fissa nella sua posizione. Per assicurarsi il corretto funzionamento, controlla ogni tanto che questa rimanga fissa nel suo supporto.

100%

Inizia a tradurre ›

Curtis Rosol

Membro da: 09/04/2015

983 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 30-5, Green Spring 2015 Membro di Cal Poly, Team 30-5, Green Spring 2015

CPSU-GREEN-S15S30G5

5 Membri

19 Guide realizzate

Love that you show how to fix on a mini fridge! #CollegeLife Thanks for this :)

tcarle1191 - Replica

In cases of more complex breakdowns, I'm sure it's worth contacting experts, for example, I always use the services of http://euappliancerepair.com/

Alpha - Replica

How can I fix the seals on chest fridge.

Ramon Espinoza - Replica

Thank you for such a great article with the pictures, it is really helpful! I have just looked at my fridge door, lookes like i know how to detach the seal, but… i am afraid i won´t be able to put it back again…)))

AngiGi - Replica

buy a new fridge - i wood- support american union workers

dkp50 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 197

Ultimi 7 Giorni: 1,174

Ultimi 30 Giorni: 5,890

Tutti i Tempi: 135,100