Introduzione

Un cordoncino che si è sfilato e penzola può fare la differenza tra godersi un bel panorama e rischiare di congelare in una giornata di vento in alta montagna.

Fortunatamente, riparare un cordoncino che si è sfilato è facile e vi permette di ritrovare tutto il comfort del vostro capo di abbigliamento. Se non avete una coppiglia, andrà bene anche una spilla di sicurezza.

Strumenti

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. Afferrare l'estremità sfilata del cordoncino e tagliare l'eventuale parte consumata.
    • Afferrare l'estremità sfilata del cordoncino e tagliare l'eventuale parte consumata.

    • Prendere la coppiglia e far passare il cordoncino nella fessura tra le due estremità aperte.

    • Far scorrere il cordoncino fino a inserirlo nell'occhiello della coppiglia.

    Aggiungi Commento

  2. Inserire la coppiglia nell'apertura della coulisse.
    • Inserire la coppiglia nell'apertura della coulisse.

    • La coulisse non è uguale su tutti i capi di abbigliamento. In questo caso la coulisse è visibile all'esterno del capo, ma potrebbe trovarsi anche all'interno.

    Aggiungi Commento

  3. Diffondi allegria Fixmas
    Diffondi allegria Fixmas
    • Arricciare il tessuto della coulisse sulla coppiglia e far scorrere quest'ultima all'interno della coulisse.

    • Continuare in questo modo, arricciando il tessuto e facendo scorrere la coppiglia nella coulisse.

    • Ci vuole un po’ di manualità, ma l'importante è seguire questa tecnica.

    Aggiungi Commento

    • Far uscire la coppiglia dall'altra parte della coulisse.

    • Tirare l'estremità del cordoncino fino a farlo spuntare dall'altra parte della coulisse.

    Aggiungi Commento

    • Inserire la coppiglia—sempre con il cordoncino attaccato—nel punto in cui va fissato il cordoncino.

    • In questo caso, in punto in cui va fissato il cordoncino è un piccolo foro nel capo di abbigliamento. In generale tale foro o fessura è il punto in cui il cordoncino viene cucito al capo di abbigliamento, e può variare da un capo all'altro.

    • Spingere il cordoncino all'interno del suddetto foro.

    • Tenendolo bloccato dentro con le dita, togliere la coppiglia, sfilandone il cordoncino attraverso le estremità aperte.

    Aggiungi Commento

    • Continuando a tenere fermo il cordoncino, fare un segno con il gesso da sarto nel punto in cui bisognerà cucirlo.

    • Se non si è sicuri del punto esatto in cui cucirlo, toccare con le dita l'altra estremità del cordoncino per sentire dove è cucita. Nella maggior parte dei capi di abbigliamento il cordoncino è simmetrico.

    • Insert translation here

    Aggiungi Commento

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

80.079 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

113 Membri

7.348 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 16

Ultimi 7 Giorni: 72

Ultimi 30 Giorni: 261

Tutti i Tempi: 5,841