Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La mia lavatrice Zanussi da un po' di tempo ha smesso di funzionare in modo corretto. A un certo punto non effettuava più i cicli di lavaggio e non provvedeva allo svuotamento dell'acqua.

Pulito tutti i tubi, controllato le spazzole motore, oliato le parti del motore, nessun effetto.

Questa procedura però ha funzionato, riportando la lavatrice alla sua piena funzionalità.

La prossima volta che si guasta fai una prova!

Seán

  1. Ruota la manopola su OFF.
    • Ruota la manopola su OFF.

    • Tieni premuto il pulsante START (quello con la freccia verde) e contemporaneamente premi il tasto a sinistra.

    • Sempre tenendo premuti i due bottoni, gira la manopola programmi in senso orario di un click (temperatura 90 gradi).

    • Le spie (o il pannello digitale) lampeggiano. Rilascia i pulsanti (le luci dovrebbero scorrere).

    • Sposta il selettore di nove posizioni in senso orario.

    • Annota il codice errore sul display.

    • Continua a girare il selettore in senso orario fino alla posizione OFF, poi seleziona un programma qualsiasi e torna su OFF.

    • Tutte le lavatrici prima o poi si guastano. Per prima cosa controlla le spazzole sul motore principale. Tendono a logorarsi, più lavorano più velocemente accadrà. Di solito sono contenute in un alloggiamento esterno di plastica, in posizioni opposte all'estremità posteriore del motore e sono facilmente sostituibili.

Conclusione

Per rimontare la lavatrice, segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

keelsean

Membro da: 03/01/2015

394 Reputazione

1 Guida realizzata

Fantastic. I had spent a very frustrating hour trying to sort the problem with my machine. Last resort before buying a new one was to trawl the internet. Came across this solution and, bingo, it worked. So pleased and grateful for the info, saved me a bundle!!

suegoldsmith - Replica

It shows me E72,what i have to do?

Totorean Marcel - Replica

I tried this although in my machine the 'extra rinse' button is not there but a half load button instead. I never the less used this button & what happened is as described. I only needed to turn the dial 8 turns, 40 degrees light wash & the unit made a few cycles then spun at top speed. So far ok. Unfortunately this seems to have upset the programmer which does not follow it's normal pattern of events.

Don't know what to do now except, maybe experiment to get a full wash the go through the procedure again to spin.

Any further help would be appreciated,

Vic Funnell

funvic - Replica

Regarding your programmer not displaying the normal wash cycles did you manage to resolve this.

Jackie Murray Bernardo -

This has just worked for me. Thanku very much

Julie Acaster - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 71

Ultimi 7 Giorni: 537

Ultimi 30 Giorni: 2,263

Tutti i Tempi: 148,339