1. Svita la vite a croce Phillips che fissa il coperchio della batteria al case inferiore. La vite rimane ancorata al coperchio della batteria.
    • Svita la vite a croce Phillips che fissa il coperchio della batteria al case inferiore.

    • La vite rimane ancorata al coperchio della batteria.

    • Solleva il coperchio della batteria verso l'alto con uno spudger o un'unghia e solleva il case inferiore.

  2. Incunea il bordo di uno spudger tra il lato della batteria e l'alloggiamento nel case inferiore e fai leva verso l'alto per rimuovere la batteria.
    • Incunea il bordo di uno spudger tra il lato della batteria e l'alloggiamento nel case inferiore e fai leva verso l'alto per rimuovere la batteria.

    • Rimuovi la batteria dal DS Lite.

  3. Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite. Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare entrambi i piedini in gomma dal DS Lite.

  4. Rimuovi le seguenti viti che fissano il case inferiore al corpo del DS Lite:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il case inferiore al corpo del DS Lite:

    • Due viti a croce Phillips dorate da 4,3 mm

    • Una vite Tri-Wing nera da 3,9 mm

    • Una vite a croce Philips cromata da 3,3 mm

    • Tre viti Tri-Wing cromate da 5,5 mm

  5. Inserisci il bordo di uno spudger tra il case inferiore e quello superiore vicino all'angolo superiore destro del DS Lite. Fai scorrere con attenzione lo spudger lungo il bordo destro del DS Lite, creando nel frattempo un'apertura. Continua a far scorrere lo spudger lungo il retro del DS Lite finché la maggior parte del case inferiore è stato separato da quello superiore.
    • Inserisci il bordo di uno spudger tra il case inferiore e quello superiore vicino all'angolo superiore destro del DS Lite.

    • Fai scorrere con attenzione lo spudger lungo il bordo destro del DS Lite, creando nel frattempo un'apertura.

    • Continua a far scorrere lo spudger lungo il retro del DS Lite finché la maggior parte del case inferiore è stato separato da quello superiore.

  6. Solleva il case inferiore dal resto del DS Lite.
    • Solleva il case inferiore dal resto del DS Lite.

    • Tira con attenzione. Alcune unità sono sigillate con adesivo e tirare troppo forte può danneggiare l'interruttore dell'alimentazione.

  7. Solleva entrambi i grilletti dal DS Lite. I pulsanti dei grilletti sono ben poco vincolati da gancetti e molle. Non perdere nessuno di questi pezzi.
    • Solleva entrambi i grilletti dal DS Lite.

    • I pulsanti dei grilletti sono ben poco vincolati da gancetti e molle. Non perdere nessuno di questi pezzi.

    • La seconda immagine mostra la corretta configurazione del gruppo del grilletto per scopi di rimontaggio.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'antenna Wi-Fi dal suo attacco sulla scheda Wi-Fi.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'antenna Wi-Fi dal suo attacco sulla scheda Wi-Fi.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda Wi-Fi dal suo incavo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda Wi-Fi dal suo incavo sulla scheda madre.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per separare il bordo destro della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per separare il bordo destro della scheda Wi-Fi dalla scheda madre.

    • La scheda Wi-Fi è fissata alla scheda madre con uno strato di adesivo.

    • Rimuovi la scheda Wi-Fi dal DS Lite.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.

  12. Nei prossimi passaggi dovrai tirare il cavo dell'antenna tra il lettore delle cartucce del DS Lite e la scheda madre. Tiralo lentamente e fermati se senti della resistenza per evitare di danneggiare il cavo o la scheda madre. Usando uno spoudger, posiziona con cura, tenendolo delicatamente premuto verso il basso, il cavo dell'antenna (con il suo connettore rivolto verso l'alto e lontano dalla scheda madre) nello spazio tra i chip sulla scheda madre. Lentamente e attentamente tira il cavo dell'antenna finché il suo connettore si trova sotto il lettore delle cartucce del DS Lite.
    • Nei prossimi passaggi dovrai tirare il cavo dell'antenna tra il lettore delle cartucce del DS Lite e la scheda madre. Tiralo lentamente e fermati se senti della resistenza per evitare di danneggiare il cavo o la scheda madre.

    • Usando uno spoudger, posiziona con cura, tenendolo delicatamente premuto verso il basso, il cavo dell'antenna (con il suo connettore rivolto verso l'alto e lontano dalla scheda madre) nello spazio tra i chip sulla scheda madre.

    • Lentamente e attentamente tira il cavo dell'antenna finché il suo connettore si trova sotto il lettore delle cartucce del DS Lite.

    • Continua a tirare finché il connettore esce da sotto il lettore dal bordo destro.

    • Durante il rimontaggio, mentre cerchi di reinfilare il cavo sotto il lettore, il cavo potrebbe annodarsi o fare resistenza. Se succede, prova a far passare un pezzo di filo prima. Quindi lega il filo al connettore del cavo e tira il filo, guidando il connettore oltre ogni ostacolo.

  13. Usa  un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro del touch screen. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.
    • Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro del touch screen.

    • Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.

    • Usa la punta di uno spudger per sfilare il cavo a nastro del touch screen dalla sua presa.

  14. Svita le due viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 3,4 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.

  15. Apri lo schermo abbastanza da poter usare un dito per spingere il bordo anteriore della scheda madre lontano dalla scocca superiore.
    • Apri lo schermo abbastanza da poter usare un dito per spingere il bordo anteriore della scheda madre lontano dalla scocca superiore.

    • Non cercare di rimuovere la scheda madre: è ancora collegata allo schermo superiore con il suo cavo a nastro.

  16. Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro dello schermo superiore. Assicurati di agire sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore.
    • Usa un'unghia o la parte piatta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore del cavo a nastro dello schermo superiore.

    • Tira la scheda madre lontano dalla DS Lite per scollegare il cavo a nastro dello schermo superiore dalla sua presa sulla scheda.

    • Rimuovi la scheda madre dalla DS Lite.

    • Ora puoi aprire l'aletta di bloccaggio dello schermo inferiore come fatto per quella dello schermo superiore e rimuovere lo schermo inferiore dalla scheda madre.

  17. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    The EM10 charging filter is located next to the power connector on the motherboard.
    • The EM10 charging filter is located next to the power connector on the motherboard.

    • If the filter is missing or obviously broken, move on to STEP 18

    • Use a multimeter to test the EM10 filter - measure the resistance between each of the yellow solder pads, and then between each of the cyan solder pads. If everything is OK you should have close to 0 Ohms between each set of pads. You should NOT have any connection between the cyan pads and yellow pads. If the filter fails either test it needs to be replaced.

    Remove the faulty EM10 filter.  Use a soldering iron to melt the solder and gently lift off the filter with tweezers or pliers, being careful not to pull the copper tracks off the motherboard. A replacement EM10 filter is available HERE  (as at 01/01/12) no doubt other suppliers exist Solder new EM10 filter into place, ensuring correct orientation.  If required, check the new filter with a multimeter to confirm before installing.
    • Remove the faulty EM10 filter. Use a soldering iron to melt the solder and gently lift off the filter with tweezers or pliers, being careful not to pull the copper tracks off the motherboard.

    • A replacement EM10 filter is available HERE (as at 01/01/12) no doubt other suppliers exist

    • Solder new EM10 filter into place, ensuring correct orientation. If required, check the new filter with a multimeter to confirm before installing.

    • Alternate method - Bridge the solder pads that correspond with each set of pads - yellow to yellow and cyan to cyan

    • Bypassing the EM10 filter may affect the system performance and is not recommended

Linea Traguardo

Knut

Membro da: 05/11/2010

699 Reputazione

1 Guida realizzata

you really don't need to remove the wifi board completely, just pop off the cable with a plastic tool or a small flat head even. Getting the cable back under slot one is tricky, and I repair these for a living. Straighten out the cable out first, there are two clear paths back to the other side, parallel to the 2 little twin fuses just at the 7 o'clock of the EM10, and another just above the EM10 itself, again running parallel.

georgemasukawa - Replica

Actually, I have found success by using a conductive pen on Fuse 1 and Fuse 2 and reassembling. Try this before actually taking out a part that belongs there. Watch this video for an easy explanation. It worked for me: https://www.youtube.com/watch?v=502qoZO4...

dbivens - Replica

Why do they even make a filter? Is dumb, also they left it on the bottom where is harder to replace, they should it just had a second smaller battery that would be easy to replace, or something more efficient, more like a strong resistor or something else, also those parts shouldNOT be solder with the board, they should come integrated inside, which is better than javing them solder.

Fernando Salazar - Replica

they made it because they didnt know better back then, they also might not of had the tech

Photo140 -

Had a DS Lite with error as described: Console worked fine, but the battery won't charge. No light.

At first i exchanged the battery, then i replaced both fuses F1 and F2, replaced the filter, replaced even the power connector. Still same error.

All not worth the effort :(

Bought a console with broken displays and took mainboard from there. Way less expensive ...

oochojski - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 75

Ultimi 30 Giorni: 418

Tutti i Tempi: 98,669